BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Viteria T-rex (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/17365-viteria-t-rex.html)

erasmo82 30 dicembre 05 02:06

Viteria T-rex
 
Come un pò tutti si saranno accorti la viteria del trex fa veramente andare in bagno.....
qualcuno sa come optare a questo inconveniente. tipo altra marca di viteria che va bene oppure......boo:P

danverz 30 dicembre 05 10:36

Un bel giro in ferramenta con un campione per ogni tipo
di vite e le sostituisci tutte con analoghe in Acciaio.

Ciao,
Daniele

ginodifagna 30 dicembre 05 11:28

secondo me non trovi niente in ferramenta di utile
anche io mi sono posto il problema ma non l´ho risolto
ho montato di recente un t-rex SE ed ho notato che la viteria e stata sostituita completamente ora sono tutte viti contesta esagonale da1,5 al posto della "croce" li per li pensavo che i problemi fossero risolti con questo cambio ma come insisti un po nel serraggio disintegri in 2 secondi le chiavi che ti danno di serie e se usi chiavi di ottima qualita disintegri la vite in un paio di volte

dex1 30 dicembre 05 13:16

ciao..
ma sono sempre autofilettanti?

io consiglierei di sostituirle con viti a filetto normale."3m?"
e con un machio fare il filetto sulla plastica,
con molta calma penso si raggiunga un buon compromesso.

ciao
dex1

ginodifagna 30 dicembre 05 13:38

non sono autofilettanti la versione SE di plastiche non ha niente sono tutte su alluminio anche quelle del telaio e quelle del carrello sono leggermente piu grosse autofilettanti
secondo me sono troppo grandi m3

erasmo82 30 dicembre 05 14:29

il problema non è tanto x le viti nella plastica ma quelle che avvitano nel metallo...in ferramenta è inutile non trovi nulla di quelle misure.

Yerakon 30 dicembre 05 19:57

Confermo che in ferramenta generalmente partono dall' M3.
Stesso problema "viteria" anche per me. Align toppa nella viteria: quelle dell'SE saranno anche carine ma con la testa a bottone anzichè a cilindro l'esagonale si disfa subito.:angry:

Alcuni siti le vendono, di quelle buone, nella ricambistica ed anche a buon prezzo. Ma fare un ordine solo per le viti spesso costa esageratamente per via della spedizione.

Devo provare a Milano da 2 negozi che fanno forniture per orologiai. Spero che abbiano delle M2 serie, magari per sveglie:lol: (nel caso faccio sapere).

Contemporaneamente mia moglie ha contattato un fornitore di viterie. L'unico problema è che ne vende a pacchi da minimo 1000. Poco male, metterò un bel post nella sezione mercatino!:lol:

erasmo82 31 dicembre 05 01:07

su che sioto hai trovato la viteria sai magari comprando qualcosaltro che potrebbe servire......:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002