Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 18:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
t-rex 450 problema regolatore rce-bl35x

Salve ragazzi,
ho collaudato il mio bel T-rex 450 sport utilizzando 2 batterie nuove da 2200mah (30c) e 2500mah (22c) rispettivamente ben cariche, ma dopo meno di un minuto di hovering per entrambe il regolatore rce-bl35x va in bec e mi toglie alimentazione al motore.
Sapete se Align presetta il regolatore con una tensione di bec troppo alta o vada programmato prima del suo utilizzo?
Avete qualche dritta?
Grazie
Saverio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 19:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

prima di utilizzo di un heli passi tra programazione di esc e lo insegni thr su thr giu e imposti vari punti di settagio esc, e la tensione di bec. E racomandato passare tra programazione sempre!!!
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 20:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Ok, rivedendo meglio il manuale dell'ely ho visto che ho saltato proprio le pagine relative al regolatore. Ma come mi consigliate di settarlo? Qualcuno si fatto degli appunti?
Grazie
Saverio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 22:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
BEC = battery eliminator circuit; è la parte dell'ESC che genera i Volt necessari ad alimentare la ricevente, i servocomandi e il giroscopio.
Come suggeritoti da fierdragon, verifica per bene il settaggio del tuo ESC, che nel tuo caso si fa via radio, seguendo passo passo le sitruzioni. La tnsione di BEC, nel tuo ESC, è fissa (5V o 6V - non ricordo).
Se hai monato tu l'elicottero, verifica che il pignone del motore non "prema" sulla corona, ma ingrani senza fare forza. Prova con una strisciolina di carta: la fai trascinare manualemnte tra pignone e corona e dovrebbe uscire dal lato opposto senza essere tagliata dai denti.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 11:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
In ogni caso ho letto un pò in giro, ed ho concluso settando tutti i parametri del regolatore con lo stick al 50%, tranne per il primo (freno) settato a 0%. Non resta che riprovare, anche se qualche dubbio ce l'ho sulle performance delle batterie cinesi che sto usando.
Grazie
Saverio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 12:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da verio77 Visualizza messaggio
In ogni caso ho letto un pò in giro, ed ho concluso settando tutti i parametri del regolatore con lo stick al 50%, tranne per il primo (freno) settato a 0%. Non resta che riprovare, anche se qualche dubbio ce l'ho sulle performance delle batterie cinesi che sto usando.
Grazie
Saverio
Con le LiPo che hai citato, anche se di qualità bassa, dovresti fare almeno 5 minuti di hovering .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 20:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

la tensione di bec lo scegli dopo come tengono i servi la tensione. su 450 ho servi che vanno a 4.8V e la tensione e vicino di questa. su t-rex 500 ho servi che tengono 6V e a 6V hanno massimo di velocita e potenza e ho messo il bec esterno a 6V. tu devi capire come vanno tuoi servi
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 21:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
la tensione di bec lo scegli dopo come tengono i servi la tensione. su 450 ho servi che vanno a 4.8V e la tensione e vicino di questa. su t-rex 500 ho servi che tengono 6V e a 6V hanno massimo di velocita e potenza e ho messo il bec esterno a 6V. tu devi capire come vanno tuoi servi
L'ESC che ha non gli permette di scegliere la tensione di BEC: è fissa a 6V.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore align rce-bl35x t-rex 450 pro andreaoyeah Elimodellismo Motore Elettrico 41 28 maggio 10 09:23
Regolatore align rce bl35x Like_you Elimodellismo Motore Elettrico 11 17 luglio 09 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002