Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: chieti
Messaggi: 12
il mio nuovo giocattolino T-rex 450 v3 pro

Salve a tutti
Sono nuovo del forum ed essendo il mio primo post su questo sito ne approfitto per salutarvi... e passo al dunque

Ho appena preso un T-rex 450 V3 pro in kit combo.
Essendo un principiante di elimodellismo prima di effettuare questo acquisto mi sono informato molto bene sui vari prodotti e marchi e per ricambi e affidabilità sono passato direttamente all'Align per il volo elettrico.

Il primo montaggio è stato semplice ed il settaggio tra radio (Mx12) e l' eli è stato fatto tramite un mio amico che fa il volo 3d da un po di anni.
Lui mi spiegava un po di cosette ma in una giornata non si assimilano tante info a riguardo, anche xkè tra le terminologie nuove e la smania di provare credo di nn essere il primo a dare + retta alla pratica che alla teoria.

per iniziare ho sempre usato un simulatore buono g4 + upgrade e devo dire che dopo quasi 100 ore di simulazione, passare poi alla pratica mi ha aiutato molto.

Se avete consigli oppure link nel sito dove settare l'eli oppure un post già attivo dove ci sono articoli a riguardo...

Vi ringrazio in anticipo.



Vi allego alcune foto del modello


http://img72.imageshack.us/i/trex450.jpg


http://img535.imageshack.us/i/dscn3012i.jpg


http://img135.imageshack.us/i/gp750.jpg


http://img11.imageshack.us/i/lipozza.jpg

http://img13.imageshack.us/i/trex450egraupnermx12.jpg
Graph83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: chieti
Messaggi: 12
Link delle immagini







Graph83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 20:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: chieti
Messaggi: 12
settaggio

Salve. In questi giorni di puro hovering ho notato che l'eli tende a vibrare, eppure pare che i link di tiraggio per il passo sono identici confrontati anche con il tracking e le pale sono perfettamente bilanciate.

Un altro problema che mi è capitato è di aver bruciato il regolatore, strano solamente quei 5 min a scarica di solo hovering, il regolatore è quello originale align da 35A e ho fatto alla lettera i settaggi prima di aver volato. boh. !!!
Può essere dipeso dalla corona troppo stretta sul pignone? oppure un esc difettato?
__________________
Align T-rex 450 V3 pro
Graupner Mx12
Lipo: TopFuel Hacker 2100 30c
Graph83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 23:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Graph83 Visualizza messaggio
Salve. In questi giorni di puro hovering ho notato che l'eli tende a vibrare, eppure pare che i link di tiraggio per il passo sono identici confrontati anche con il tracking e le pale sono perfettamente bilanciate.

Un altro problema che mi è capitato è di aver bruciato il regolatore, strano solamente quei 5 min a scarica di solo hovering, il regolatore è quello originale align da 35A e ho fatto alla lettera i settaggi prima di aver volato. boh. !!!
Può essere dipeso dalla corona troppo stretta sul pignone? oppure un esc difettato?
il regolatore lo danno già settato nel kit perciò penso che sei incappato in un esc difettoso,io con il mio mai avuto problemi e sono 6 mesi che lo stò usando quasi tutti i giorni con una curva idle 100/100,per me un ely eccezzionale ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 07:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fxtone
 
Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
cosa intendi per bruciato? il motore non gira ma...il BEC funziona, cioè i servi si muovono o è tutto morto? e se fosse bruciato il motore?
io no ho 2 li ho settati in modo aereo x abbassare la protezione batterie e devo dire che sono molto soddisfatto..unico problemino..scalda solo un po il motore da 3.700 con il T13 con la curva motore settata a 100/90/100.
ciao
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: chieti
Messaggi: 12
si purtroppo è bruciato, ho aperto il regolatore e ch'era un mosfet bruciato. Cmq oggi è arrivato quello nuovo e va tutto ok, ma per nn incombere di nuovo ad un problema simile a quello di prima come posso settare il regolatore in modo ottimale?

La configurazione che mi hanno suggerito al campo di volo è stata:

DISABLE BRAKE
LOW TIMING (2 pole)
MIDDLE CUTOFF
NORMAL AIRPLANE
TROTTLE RESPONSE STANDARD

cmq l'eli in hovering tende sempre a non mantenere l'altezza, ogni tanto è come se tendesse a scendere di giri, ovviamente a batteria topfuel carica.
__________________
Align T-rex 450 V3 pro
Graupner Mx12
Lipo: TopFuel Hacker 2100 30c
Graph83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 14:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fxtone
 
Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
no no il motore è un 6 poli.. l' ESC va settato di conseguenza..
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 14:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fxtone
 
Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da Graph83 Visualizza messaggio
in hovering tende sempre a non mantenere l'altezza, ogni tanto è come se tendesse a scendere di giri, ovviamente a batteria topfuel carica.
fai attenzione perchè se mantieni una potenza bassa x mantenere l'ely in hovering devi dare maggior passo x mantenere la quota e tutto cio è molto negativo in quanto tende a scaldare il motore/regolatore.. fai un volo di un paio di minuti poi tocca il regolatore con il dito se tutto è ok deve essere quasi freddo..
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 21:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: chieti
Messaggi: 12
Oggi dopo quasi 2 settimane di bronchite e rinchiuso in casa riesco a fare la prova con il nuovo regolatore.

In hovering a quasi 1 metro da terra con il gas fisso, l'eli ha dei piccoli vuoti e ogni tanto perde quota, fosse caratterizzato dalla turbolenza per il volo così basso?
__________________
Align T-rex 450 V3 pro
Graupner Mx12
Lipo: TopFuel Hacker 2100 30c
Graph83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 10, 14:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da Graph83 Visualizza messaggio
Oggi dopo quasi 2 settimane di bronchite e rinchiuso in casa riesco a fare la prova con il nuovo regolatore.

In hovering a quasi 1 metro da terra con il gas fisso, l'eli ha dei piccoli vuoti e ogni tanto perde quota, fosse caratterizzato dalla turbolenza per il volo così basso?
Nun se prova in casa, quante volte dobbiamo ripeterlo sul forum !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
hobao, il mio nuovo giocattolino kavraptor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 13 giugno 08 07:27
La coda del mio nuovo T-REX 450 SE V2 fabinger Elimodellismo Principianti 8 08 dicembre 07 09:06
il mio nuovo giocattolino viper82 Aeromodellismo 1 18 agosto 06 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002