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Vecchio 29 marzo 10, 01:16   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
cambiate frenafiletti, mettete quello più forte e serrate bene, non pensare che basta solo avvitare un pochetto la vite
ci vuole forza, andate a battuta e oltre
sicuramente errore nel montaggio, o difetto delle viti, basta pochissima differenza nel diametro, o forse spindle spanato ecc
sicuramente difetto di montaggio, non si è mai visto qualcosa del genere
Ecco per l'appunto... chiedevo se si è verificato ad altri.
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 01:19   #12 (permalink)  Top
wrighi
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dimmi una cosa.. ma te le manine oltre al frenafiletti le assembli con 2 chiavi a brugola stringendo le viti contemporaneamente vero? non è che stringi una vite manina e poi stringi l'altra?
non vorrei che tu ti fermassi appena senti che è arrivata in fondo e vedi che l'alberino inizia a ruotare.. vanno serrate con 2 brugole.
a 2500 giri gli fa una pippa il frenafiletti se la vite è appena serrata..

Ultima modifica di wrighi : 29 marzo 10 alle ore 01:22
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Vecchio 29 marzo 10, 01:36   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
dimmi una cosa.. ma te le manine oltre al frenafiletti le assembli con 2 chiavi a brugola stringendo le viti contemporaneamente vero? non è che stringi una vite manina e poi stringi l'altra?
Dopo i primi 2 casi... con il terzo ho usato questo sistema.
Ho montato.. con albero fuori dall'alloggiamento.. il cuscinetto reggispinta, con la vite ed il frenafiletti blu della ditta R&G Online - , Epoxid, Carbon, Epoxyd, serrando con forza.
In seguito dopo aver infilato l'asse, con due chiavi ho serrato l'altro..sempre smalmando sulla filettatura il frenafiletti.

Adesso.. con l'ausilo di una lente a 10 ingrandimenti, ho deciso di cambiariare le viti di serie, con altre che hanno un filo meglio definito di quelle originali.

Ultima modifica di UmbertoITA : 29 marzo 10 alle ore 01:39
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Vecchio 29 marzo 10, 01:47   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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re

ai vibrazioni su modello?? ho sentito solo un caso su forum straniero a un t-rex 500 non verificato per un tempo. su align 3 casi solo a te?? qualcosa fai male.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 02:03   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ai vibrazioni su modello?? ho sentito solo un caso su forum straniero a un t-rex 500 non verificato per un tempo. su align 3 casi solo a te?? qualcosa fai male.

I modelli di cui parlo fanno parte di una sola partita... e di vibrazioni e fuori traking nemmeno l'ombra.. inoltre in 8 anni ... mai capitato una cosa del genere.... dall'antenato Hornet II e grigio t-rex 450X in poi.
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 21:24   #16 (permalink)  Top
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A me interessa sapere se è capitato a qualcun altro.
Ho il Tarot 450 Sport, il clonaccio.
Mai successo finora (e spero non mi capiti mai).
Però ho fatto solo 40 lipo, utilizzo frenafiletti rosso T22 Thunder Tiger (quello del Mini Titan).
Dopo quante lipo ti è successo ?
Ciao!
__________________
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Vecchio 29 marzo 10, 22:33   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
I modelli di cui parlo fanno parte di una sola partita... e di vibrazioni e fuori traking nemmeno l'ombra.. inoltre in 8 anni ... mai capitato una cosa del genere.... dall'antenato Hornet II e grigio t-rex 450X in poi.
ciao,ti capisco,è una brutta sensazione.mi è capitato una volta col protos..ma a 30 mt di distanza..ho visto le pale vibrare dopo la chiusura di un looping,non ho fatto in tempo ad atterrare pale staccate come a te.sicuramente ha mollato una vite.
saluti yuri
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Vecchio 30 marzo 10, 00:01   #18 (permalink)  Top
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hmmm

mi state facendo "preoccupare" con queste viti che mollano,ma scusate,ma una vite per mollare deve essere difettosa a priori immagino,non credo che dopo ad esempio 1 anno di lavoro senza mai cadere o prendere colpi sulla testa del rotore bisogna preoccuparsi di smontare e rimontare il tutto,giusto?Fermo restando che i giochi quelli vanno controllati SEMPRE,ma smontare e rimontare non l'ho mai fatto,anche perchè sinceramente non penso che il frenafiletti si deteriori dopo X tempo se non viene toccata la vite,sto dicendo delle cavolate?Ho ancora meglio ho fatto delle cavolate in tutto questo tempo di volo?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 00:54   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
mi state facendo "preoccupare" con queste viti che mollano,ma scusate,ma una vite per mollare deve essere difettosa a priori immagino,non credo che dopo ad esempio 1 anno di lavoro senza mai cadere o prendere colpi sulla testa del rotore bisogna preoccuparsi di smontare e rimontare il tutto,giusto?Fermo restando che i giochi quelli vanno controllati SEMPRE,ma smontare e rimontare non l'ho mai fatto,anche perchè sinceramente non penso che il frenafiletti si deteriori dopo X tempo se non viene toccata la vite,sto dicendo delle cavolate?Ho ancora meglio ho fatto delle cavolate in tutto questo tempo di volo?
non so rispondere alla tua domanda ma...
Io ogni 10 voli mi metto li a controllare le viti.. .ci appunto il giravite e vedo se son lasche o meno... non mi metto a svitarle e riavvitarle se sono apposto.
Ma le ricontrollo tutte, una ad una.
Quelle dello spindle invece: ogni 30 voli le tiro fuori, pulisco un pò l'interno dello spindle e riapplico le viti con frenafiletti.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 30 marzo 10, 04:30   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ho il Tarot 450 Sport, il clonaccio.
Mai successo finora (e spero non mi capiti mai).
Però ho fatto solo 40 lipo, utilizzo frenafiletti rosso T22 Thunder Tiger (quello del Mini Titan).
Dopo quante lipo ti è successo ?
Ciao!
Dopo una decina di voli.. con tutti e tre i modelli.
Sapete cosa è il ricambio H45021 ?? è Feathering shaft x 4 + Washer x 2(2x6x0.6mm) + Socket screw x 2(M2x6mm)
Ebbene... ho preso le viti nuove dalla bustina e me la sono guardata con un monocolo a 10 ingrandimenti.. per capirci quello che si usa per i diamanti.. dopo di che ho deciso di fotografarla.. vicino ad un'altra vite, che ha una destinazione diversa sullo stesso modello.. ma con diametro e passo uguale.. preciso che le 2 viti sono nuove entrambe e ciò che si vede... è grasso delle dita stesse, meglio di così non sono riuscite a fotografarle.. e vi assicuro che nessuna delle due è stata usata.
Vi prometto che domani... di giorno... rifaccio la foto e le viti non le prendo con le mani... ma con un panno.
Provate ad immaginare quale delle due è quella che và montata sulla testa del 450sport.

UmbertoITA
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Esplosione testa t-rex 450sport-viti.jpg  

Ultima modifica di UmbertoITA : 30 marzo 10 alle ore 04:37
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