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Vecchio 20 marzo 10, 00:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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BRAVO!!!!!!!
anch'io la penso come te.
stiamo cercando di riprodurre cio' che esiste in verità, perche non parlarne per capire?

GIGI
stra Quoto

Ciao
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Vecchio 20 marzo 10, 00:42   #2 (permalink)  Top
wrighi
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non capisco una cosa.. come fa l'eli a andare avanti e traslare senza flybar? ovvero i movimenti assegnati alla flybar dove vanno a finire?
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Vecchio 20 marzo 10, 01:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di taoista
 
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senza flybar e vstabi

ciao, se puo togliervi qualche curiosità ecco come si puo volare senza stabilizzazione elettronica e flybar, e cmq non è molto molto rilassante, tende a tirare su il muso e bisogna essere delicati nelle virate, nel senso che se vuoi fare una virata che metti l'eli con il disco che va oltre i 45° tende ad avvitarsi e senti le pale che scoppiano per quanto si mettono di traverso, nei miei altri video c'è anche la prova con due giroscopi, con il rappy è possibile perchè ha il piatto a 90° e quindi sia Aileron e Elevator sono indipendenti, mentre sul rexino 450 tendeva ad abbassarsi solo un servo alla volta su un piatto a 120° e non era bello vedere che zoppicava da una parte, ci sono anche gli altri video e i problemi che ho avuto quando si è bruciato lo Gyro degli aileron....grande culo quel giorno.....
saluti!!
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taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 10:11   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
ciao, se puo togliervi qualche curiosità ecco come si puo volare senza stabilizzazione elettronica e flybar, e cmq non è molto molto rilassante, tende a tirare su il muso e bisogna essere delicati nelle virate, nel senso che se vuoi fare una virata che metti l'eli con il disco che va oltre i 45° tende ad avvitarsi e senti le pale che scoppiano per quanto si mettono di traverso, nei miei altri video c'è anche la prova con due giroscopi, con il rappy è possibile perchè ha il piatto a 90° e quindi sia Aileron e Elevator sono indipendenti, mentre sul rexino 450 tendeva ad abbassarsi solo un servo alla volta su un piatto a 120° e non era bello vedere che zoppicava da una parte, ci sono anche gli altri video e i problemi che ho avuto quando si è bruciato lo Gyro degli aileron....grande culo quel giorno.....
saluti!!
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Complimenti. anche messo alla "frusta il 50ino"....intendo dire nelle virate e acro.
Complimenti vivissimi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 13:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
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grazie.....ora ho preso un 3G per il 90....magari dopo il settaggio del 3G riesco a capire qualcosa in piu e riprovo a mettere il 50ino con i gyro e fbl...
saluti omonimo
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taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Residenza: Padova
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Una domanda stupida, ma che mi ronza in testa ..
Se si tolgono i paddles e si mettono al loro posto i pesetti come sui coassiali, cosa succede ?
Qualcuno ha mai provato ?
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 22:20   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Una domanda stupida, ma che mi ronza in testa ..
Se si tolgono i paddles e si mettono al loro posto i pesetti come sui coassiali, cosa succede ?
Qualcuno ha mai provato ?
ti assumono quelli del comune per fare i buchi nelle aiuole!!!!!!!!
scherzi a parte il sistema bell è un po piu complesso di quello che sembra

GIGI
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GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 01:18   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2009
Residenza: parma
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leggiti questo perche se dovessi scrivere tutto il principio di funzionamento del rotore dovrei scrivere x un ora
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Tipo file: pdf PrincipioDiFunzionamento_TestaRotore.pdf‎ (430,3 KB, 370 visite)
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SA64
armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 02:26   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-11-2009
Residenza: parma
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Smile

dimenticavo una cosa per chi ha chiesto come fa un ely a traslare senza fly bar,che probabilmente nel documento che ho inviato non c'è scritta:
se si toglie la flybar è molto importante allungare i braccetti dei morsetti porta pale ,affinche l'asta di comando sia perfettamente in centro con l'albero,
dove c'e il fulcro dell'alberino che tiene insieme le pale.
questo è molto importante perche altrimenti non si permette il flappeggio delle pale e lo sforzo si riperquote tutto sui servi la testa diventa rigidissima e al minimo movimento del piatto l'ely schizza via.
in piu io ,visto che non ho a disposizione un piatto a 90°,ho ridotto il settaggio del piatto da 70% a 40% e limitato un po la corsa dei servi.
detto questo penso comunque che pilotare senza flybar è molto difficile,ma secondo me è anche una questione di abitudine a pilotare in un altro modo.
daltronde se penso alle prime volte che ho cominciato a pilotare mi sembrava impossibile e adesso.......quando ho provato a pilotare senza flybar mi è sembrato di ricominciare quasi da zero ,ma la soddisfazione è stata infinita.
ciao a tutti
a!! ho visto il video di taoista (molto bravo) adesso sono ancora + convinto che si puo fare.
__________________
SA64
armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 00:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Originalmente inviato da armeni.stefano Visualizza messaggio
dimenticavo una cosa per chi ha chiesto come fa un ely a traslare senza fly bar,che probabilmente nel documento che ho inviato non c'è scritta:
se si toglie la flybar è molto importante allungare i braccetti dei morsetti porta pale ,affinche l'asta di comando sia perfettamente in centro con l'albero,
dove c'e il fulcro dell'alberino che tiene insieme le pale.
questo è molto importante perche altrimenti non si permette il flappeggio delle pale e lo sforzo si riperquote tutto sui servi la testa diventa rigidissima e al minimo movimento del piatto l'ely schizza via.

[cut]
Il flappeggio avviene comunque sia con il leverismo in "centro" che spostato.


Saluto
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Schluter Heli-Baby
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