| | #51 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| regolazione servo di coda
A parte il fatto che a me non si è mai bruciato un servo, sono anche della convinzione che regolare il fine corsa del servo di coda non serva a molto, visto che in volo difficilmente si arriva a fine corsa, e visto che Io personalmente tengo il servo in normal, e in volo metto avcs. comunque visto che ultimamente ho regolato i fine corsa anch'Io ma dalla radio, ho notato che diminuiva la sensibilità dello stick della coda, costringendomi a usare un esponenziale positivo. A questo punto mi chiedo, visto che ho regolato il fine corsa ugualmente anche dalla radio a parte il problema sensibilità che ho risolto con l'epa, se avessi regolato il fine corsa dal gyro come tutti voi mi suggerite, la sensibilità rimarrebbe invariata? e come posso fare per regolare il fine corsa? ho un gp 750 Grazie |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
1) Se parli del servo di coda, com gli EPA, non hai regolato i fine corsa ma la velocita di piroetta e quindi chiamiamolo cosi "il ritardo" di ritorno del servo di coda. PEr questo hai dovuto riaggiustare i valori e metterli positivi. Perche speravi di ridurre la corsa e invece ti il servo ti rispondeva lento. Cioè in volo si sarebbe concluso in una minore velocita di piroetta della coda. 2) Il fine corsa dal gyro serve a regolare la corsa dell'anello sull'albero di coda (che regola il passo) in modo che il servo arrivando a fine battuta non sbatte e quindi non si sforza. Dal GP750 devi tenere premuto il bottone per 2-3 sec finche non si accende la prima spia a sinistra. Poi ammacchi il bottone una sola volta per 4 volte finche non ti si accende la spietta del "limit". QUindi muovi lo stick della coda a destra, al centro e poi a sinistra e di nuovo a centro facendo in modo che l'anelletto sull'asse di coda arrivi a pelo con le due battute destra e sinistra. In pratica stai dicendo al gyro i limiti di corsa del servo. Poi aspetti 10 secondi che la spia ritorna su quella principale. Spegni e riaccendi e il gioco è fatto. | |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
...Beh forse a te non serve regolare i limiti perche voli tranquillo e non ti serve tutta l'escursione dello stick. Prova a chiederlo ad Alan Tzabo o a molti altri qui nel sito (tipo a me ) se non serve regolare i limiti. | |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
..Male non fa. ![]() ![]() ![]() Video guida setup giroscopio Align GP-750 | rc Tricks PS. scusami ho detto di cliccare una volta per 4 volte. Mi correggo devicliccare una volta per 3 volte perche quando tieni ammaccato per 2 sec ti porta gia sulla prima spia quindi per andare sulla quarta spia "quella del limite" devi ammaccare altre 3 volte. Ultima modifica di scraaat : 03 marzo 10 alle ore 00:04 | |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie mille anche per il link , comunque sapevo già come entrare nel limit, non sapevo come fare a regolarlo, ma adesso ho tutto chiaro. semmai ti rompirò le scatole per qualche dritta di volo 3d. ciao e grazie. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |