Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 23:28   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
regolazione servo di coda

A parte il fatto che a me non si è mai bruciato un servo, sono anche della convinzione che regolare il fine corsa del servo di coda non serva a molto, visto che in volo difficilmente si arriva a fine corsa, e visto che Io personalmente tengo il servo in normal, e in volo metto avcs.

comunque visto che ultimamente ho regolato i fine corsa anch'Io ma dalla radio, ho notato che diminuiva la sensibilità dello stick della coda, costringendomi a usare un esponenziale positivo.

A questo punto mi chiedo, visto che ho regolato il fine corsa ugualmente anche dalla radio a parte il problema sensibilità che ho risolto con l'epa,

se avessi regolato il fine corsa dal gyro come tutti voi mi suggerite, la sensibilità rimarrebbe invariata?

e come posso fare per regolare il fine corsa? ho un gp 750

Grazie
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 23:44   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Data registr.: 23-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio

A questo punto mi chiedo, visto che ho regolato il fine corsa ugualmente anche dalla radio a parte il problema sensibilità che ho risolto con l'epa,

se avessi regolato il fine corsa dal gyro come tutti voi mi suggerite, la sensibilità rimarrebbe invariata?

e come posso fare per regolare il fine corsa? ho un gp 750

Grazie

1) Se parli del servo di coda, com gli EPA, non hai regolato i fine corsa ma la velocita di piroetta e quindi chiamiamolo cosi "il ritardo" di ritorno del servo di coda. PEr questo hai dovuto riaggiustare i valori e metterli positivi. Perche speravi di ridurre la corsa e invece ti il servo ti rispondeva lento. Cioè in volo si sarebbe concluso in una minore velocita di piroetta della coda.

2) Il fine corsa dal gyro serve a regolare la corsa dell'anello sull'albero di coda (che regola il passo) in modo che il servo arrivando a fine battuta non sbatte e quindi non si sforza.
Dal GP750 devi tenere premuto il bottone per 2-3 sec finche non si accende la prima spia a sinistra. Poi ammacchi il bottone una sola volta per 4 volte finche non ti si accende la spietta del "limit". QUindi muovi lo stick della coda a destra, al centro e poi a sinistra e di nuovo a centro facendo in modo che l'anelletto sull'asse di coda arrivi a pelo con le due battute destra e sinistra. In pratica stai dicendo al gyro i limiti di corsa del servo. Poi aspetti 10 secondi che la spia ritorna su quella principale. Spegni e riaccendi e il gioco è fatto.
scraaat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 23:50   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Citazione:
A parte il fatto che a me non si è mai bruciato un servo, sono anche della convinzione che regolare il fine corsa del servo di coda non serva a molto, visto che in volo difficilmente si arriva a fine corsa,

...Beh forse a te non serve regolare i limiti perche voli tranquillo e non ti serve tutta l'escursione dello stick. Prova a chiederlo ad Alan Tzabo o a molti altri qui nel sito (tipo a me ) se non serve regolare i limiti.
Vecchio 02 marzo 10, 23:54   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Citazione:
Originalmente inviato da scraaat Visualizza messaggio
1) Se parli del servo di coda, com gli EPA, non hai regolato i fine corsa ma la velocita di piroetta e quindi chiamiamolo cosi "il ritardo" di ritorno del servo di coda. PEr questo hai dovuto riaggiustare i valori e metterli positivi. Perche speravi di ridurre la corsa e invece ti il servo ti rispondeva lento. Cioè in volo si sarebbe concluso in una minore velocita di piroetta della coda.

2) Il fine corsa dal gyro serve a regolare la corsa dell'anello sull'albero di coda (che regola il passo) in modo che il servo arrivando a fine battuta non sbatte e quindi non si sforza.
Dal GP750 devi tenere premuto il bottone per 2-3 sec finche non si accende la prima spia a sinistra. Poi ammacchi il bottone una sola volta per 4 volte finche non ti si accende la spietta del "limit". QUindi muovi lo stick della coda a destra, al centro e poi a sinistra e di nuovo a centro facendo in modo che l'anelletto sull'asse di coda arrivi a pelo con le due battute destra e sinistra. In pratica stai dicendo al gyro i limiti di corsa del servo. Poi aspetti 10 secondi che la spia ritorna su quella principale. Spegni e riaccendi e il gioco è fatto.
grazie della spiegazione molto chiara, appena posso provo.
Vecchio 03 marzo 10, 00:00   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di scraaat

Citazione:
grazie della spiegazione molto chiara, appena posso provo.
de nada, se vuoi una dritta generale molto ben spiegata sul GP750 align dai un occhiata a questo link, verso la fine ti spiega pure come settare i limiti.

..Male non fa.

Video guida setup giroscopio Align GP-750 | rc Tricks

PS. scusami ho detto di cliccare una volta per 4 volte. Mi correggo devicliccare una volta per 3 volte perche quando tieni ammaccato per 2 sec ti porta gia sulla prima spia quindi per andare sulla quarta spia "quella del limite" devi ammaccare altre 3 volte.

Ultima modifica di scraaat : 03 marzo 10 alle ore 00:04
Vecchio 04 marzo 10, 01:23   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Citazione:
Originalmente inviato da scraaat Visualizza messaggio
de nada, se vuoi una dritta generale molto ben spiegata sul GP750 align dai un occhiata a questo link, verso la fine ti spiega pure come settare i limiti.

..Male non fa.

Video guida setup giroscopio Align GP-750 | rc Tricks

PS. scusami ho detto di cliccare una volta per 4 volte. Mi correggo devicliccare una volta per 3 volte perche quando tieni ammaccato per 2 sec ti porta gia sulla prima spia quindi per andare sulla quarta spia "quella del limite" devi ammaccare altre 3 volte.

grazie mille anche per il link , comunque sapevo già come entrare nel limit, non sapevo come fare a regolarlo, ma adesso ho tutto chiaro.

semmai ti rompirò le scatole per qualche dritta di volo 3d. ciao e grazie.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione