BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   vibrazioni testa t-rex 600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/163028-vibrazioni-testa-t-rex-600-a.html)

padda34# 11 febbraio 10 14:16

vibrazioni testa t-rex 600
 
ciao oggi ho provato il t-rex 600 esp appena metto idle 1 incomincia a ondeggiare come se avesse l'albero storto ma l'eli e nuovo!!
le pale le ho bilanciate e sono quelle di scatola,qualcuno di voi a avuto lo stesso problema??
come prima cosa provare con delle pale diverse e vedo un po come va....
ma se qualcuno mi aiuta non vado alla ceca:P:P:P

maurigio77 11 febbraio 10 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1928105)
ciao oggi ho provato il t-rex 600 esp appena metto idle 1 incomincia a ondeggiare come se avesse l'albero storto ma l'eli e nuovo!!
le pale le ho bilanciate e sono quelle di scatola,qualcuno di voi a avuto lo stesso problema??
come prima cosa provare con delle pale diverse e vedo un po come va....
ma se qualcuno mi aiuta non vado alla ceca:P:P:P

anche io stesso problema:angry:
gioco sui cuscinetti da nuovo
sostituito albero per prova ma niente sono le palline che giocano

padda34# 11 febbraio 10 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da maurigio77 (Messaggio 1928423)
anche io stesso problema:angry:
gioco sui cuscinetti da nuovo
sostituito albero per prova ma niente sono le palline che giocano

mi sa di si oggi ho provato a vedere e la testa su muoveva lateralmente ed un minimo di movimento lo ha!!!
a occhio non si vede ma si sente!!!anche xche fa un rumorino quando muovi la testa!!
se riesco dopo lo smonto ma mi sa che hai ragione ho i cuscinetti che hanno gioco o i supporti in metallo!!!!
cavolo che delusione il primo t-rex originale e non clone già con i problemi da nuovo.......meglio il tarot:fiu::fiu::fiu::fiu:

looping65 11 febbraio 10 18:36

vibrazioni
 
Ciao,ho avuto anch'io il rotore che in volo superati un tot di giri in overing a circa due metri di altezza andava in risonanza insieme a tutta la parte inferiore compreso carrello. La mia soluzione è stata oltre alla bilanciatura delle pale la sostituzione dei gommini che sono a contatto con l'alberino delle manine(avevo montato quelli neri da 3d),mettendo gli altri grigi bene ingrassati. Ora gira benissimo

Tonino66 11 febbraio 10 19:18

Ciao,
il gioco sull'albero c'è! E' piccolo ma c'è, sia sul 500 che sul 600. Sul 500CF ho addirittura montato i cuscinetti nuovi con il case in alluminio, il gioco è leggermente diminuito, ma c'è. Se osservi la ruota dentata (quella che trascina l'albero) si nota un consumo maggiore della parte superiore dei dentini, e questo è dovuto al leggero gioco della testa.
Devo dire che non mi da problemi nè in hovering e nè in volo acro tiratissimo, con tic toc annessi.
Non capisco bene cosa vuol dire ti ondeggia...le pale io le ho controllate dalla scatola ed erano bilanciate, in testa monto i gommini neri. Lo sbilanciamento provoca delle vibrazioni. Se osservi le manine portapale della coda, noterai che anche loro hanno un lieve gioco.....

Come curve del gas che usi ?
Io volo in IDE1 con curva a v centro 76 e lati 100.
Se per ondeggio intendi che la coda va su/giù...dipende dai giri che hai in testa, ma non credo sia questo il fenomeno da te descritto.
Facci sapere meglio.
Ciao
Tonino

padda34# 11 febbraio 10 23:39

ciao il problema era identico a quello di looping65, le pale le avevo bilanciate ora ho provato a cambiare o gommini che li avevo pure io neri.
sabato lo provo e vediamo un po!!!!!
ma il gioco della testa non si risolve cambiando i cuscinetti e mettendogli qualcosa di meglio????
in idle ho messo una curva piatta a 80% con pignone da 14 va bene ho la devo alzare???
grazie a tutti dei consigli......

geco73 12 febbraio 10 01:09

che tristezza pero,anche io ho preso il 600 esp ed anche io ho notato il gioco dei cuscinetti,ma questi t rex nn erano perfetti una volta,bastava l albero 1mm piu largo e si risioveva il problema oppure i cuscinetti piu piccoli internamente,ancora devo metterlo in volo,poi vi sapro dire ,spero che nn rimmarro deluso,

padda34# 12 febbraio 10 11:00

ma se si cambiano con 2 cuscinetti in ceramica anziché i classici????
si risolve il gioco o no???
non riesco a capire se sono i cuscinetti ho e l'albero piu sottile!!!!
cavolo pensavo che essendo la grande marca align fosse meglio ma mi sto sbagliano sono piccolezze ma una grande casa come l'align non dovrebbe fare queste cose!!!!
sbaglio????

geco73 12 febbraio 10 11:08

a questo punto nn mi sembra una grande casa,forse una grande casa a fare soldi quello si,cmq tutti dicono che quel gioco e irrilevante,ma i trex cf avevano quel gioco?bisogna trovare cuscinetti di giuste dimensioni del albero,ma sicuramente nn ci sono

padda34# 12 febbraio 10 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1929582)
a questo punto nn mi sembra una grande casa,forse una grande casa a fare soldi quello si,cmq tutti dicono che quel gioco e irrilevante,ma i trex cf avevano quel gioco?bisogna trovare cuscinetti di giuste dimensioni del albero,ma sicuramente nn ci sono

non so risponderti e il primo t-rex originale che ho!!!
ora sento un mio amico e vedo se ha dei cuscinetti nuovi per fare la prova se il gioco diminuisce o no,vi farò sapere!!!!!
ora lo voglio provare per vedere se ha il parkinson con l'idle speriamo che lo risolto il problema!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002