Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 17:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Radio walkera WK-801 PRO , sembra il clone della dx7. La consocete?

Girovagando qua e la mi sono imbattuto su questa radio che mi aveva attirato per il prezzo e la somiglianza con la spektrum dx7.
Che ne dite cinesata o prodotto valido?
Metto un link per vedeerne meglio le info:
--->WALKERA--CHINA
--->Walkera WK2801-Pro 8-Channel 2.4Ghz Digital Radio System [ WK2801ProCombo ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, WK2801ProCombo Walkera WK2801-Pro 8-Channel 2.4Ghz Digital Radio System, Walkera helicopter, walkera parts, w
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:30   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
é una buona radio ... peccato che funzioni solo con le rx walkera ...
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:31   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
quindi non è una buona radio...
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:38   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
quindi non è una buona radio...

Negativo!!
E' una buona radio se viene utilizzata con le rx walkera, costa poco, è completa ed è affidabile.
E lo dice uno che in passato ha sempre storto il naso per le elettroniche di quella marca , ma che si è dovuto ricredere provando gli ultimi ely che la walkera ha prodotto.
E' inoltre assodato che tutti i sistemi a 2,4ghz funzionano solo ed esclusivamente con le rispettive rx, non dialogano con le altre, quindi .....economicità e affidabilità la fanno da padrone
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:41   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
pensala come credi.. lo rispetto... io di walkera ho una pessima opinione.
dimmi un po quale rx walkera usi con quella radio per metterla su un modello diciamo serio?
prendiamo ad esempio che un giorno voglia montare un.. che so.. minititan, mi indichi che rx ci metteresti la rx2801?
ammettiamo anche che per me la walkera non è nemmeno da prendere in considerazione.
se devo spendere 140+ss+dogana per un clone della dx7 ne spendo quelli che costa ma mi faccio la spektrum.

poi.. hmm buona radio.. la mettersti su un mikado? ti senti di poterla consigliare per un eli da 1000 euro e passa?

Ultima modifica di wrighi : 07 febbraio 10 alle ore 19:48
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
poi.. hmm buona radio.. la mettersti su un mikado? ti senti di poterla consigliare per un eli da 1000 euro e passa?
Bhe.. considerarla per un eli da 100 euro e passa non ha senso, se spendi così tanti soldi per un eli li puoi spendere anche per la radio.

Poi per che si possono usare solo le rx della walkera non mi sembra un gran problema dato che la ricevente da 8 canali 2.4ghz la si trova sui 35 euro che non mi sembra niente male come prezzo, poi io non sono esperto ma mi pare che le riceventi alla fine sono tutte uguali, cambia solo la compatibilità in base alla marca...

Quello che voglio capire è se può essere una valida alternativa alla spektrum DX6i!! In quanto si trovano sulla stessa fascia di prezzo ( 150-170 euro)che è il max che posso andare a spendere.

Se guardate sul manuale di questa radio trovate qualche funzione che le manca che invece hanno altre radio hanno?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:16   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
appunto ma scusa se sono sulla stessa fascia di prezzo che senso ha per pochi euro andare a imbarcarsi con la walkera? metti che un domani la vuoi usare per qualcosa di dignitoso che fai ricompri la radio per risparmiare oggi 50 euro?
liberissimi di spendere i soldi come vi pare...
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
appunto ma scusa se sono sulla stessa fascia di prezzo che senso ha per pochi euro andare a imbarcarsi con la walkera? metti che un domani la vuoi usare per qualcosa di dignitoso che fai ricompri la radio per risparmiare oggi 50 euro?
liberissimi di spendere i soldi come vi pare...
perchè se si dimostra valida poi non la cambio...
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 01:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauroBi
 
Data registr.: 21-01-2010
Residenza: Novara
Messaggi: 41
denigrare, sempre denigrare.....

potrei raccontare nel dettaglio le pippe mentali che mi sono fatto per decidere come spendere il budget che mi ero prefissato.....

...ma alla fine mi hanno convinto tutti quelli che mi hanno fatto sentire una m..rda ogni volta che chiedendo info da ignorante pronunciavo il nome walkera (ebbene si sono un eterno ignorante... non riesco mai ad imparare tutto quello che c'e' da sapere... )

un saluto
Mauro
__________________
http://www.dtmodels.it/
MauroBi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 14:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Per quelli che sono interessati a questa radio, o lo saranno in futuro segnalo che l'ho acquistata su miracle mart. Per la trasmittente wk-2801pro + ricevente 2801pro + pellicola protettiva dello schermo + le spedizioni con corriere DHL a 150 €!
non mi sembra male come prezzo per una 8 canali con tutte le funzioni della dx7 e con uno schermo ampio e ben leggibile. In più la ricevente è doppia come ar6200 quindi ottima ricezione del segnale garantita anche dalla potenza di uscita della trasmittente di 100mW.

Sulla carta quindi mi è sembrata una buona scelta. Quando arriverà posterò le impressioni d'uso, speriamo bene
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con Radio Spektrum DX7 e regolatore della ALign Ser960 Elimodellismo in Generale 2 02 giugno 08 00:30
Pro Copter 3D della RcSystem..clone Zoom DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 42 25 febbraio 08 13:58
Clone Z400 della walkera elyvent Elimodellismo Principianti 6 25 luglio 06 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002