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Vecchio 03 dicembre 05, 19:33   #1 (permalink)  Top
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Blade cp

CHI DI VOI HA UN BLADE CP?
Mi servono chiarimenti sul radiocomando
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Vecchio 03 dicembre 05, 21:59   #2 (permalink)  Top
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Il Blade Cp è il clone dell'honey bee cp. Che vuoi sapere?<_<
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Vecchio 03 dicembre 05, 22:09   #3 (permalink)  Top
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sul radiocomando sotto e in parte alla regolazione del gas e del movimento ci sono quattro regolatori a cosa servono?
Secondo te è un buon modello?
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Vecchio 03 dicembre 05, 22:14   #4 (permalink)  Top
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Io ho imparato con l'Honey Bee che praticamente è identico. Non ti aspettare un mostro, ma fa bene il suo dovere e ti farà divertire. Hai già le batterie al litio?
I quattro interruttori servono per invertire il senso dei servocomadi. Non è necessario tu li tocchi.
Da che lato hai il controllo del motore? Mode 1,2,3,o 4?
Voli da solo o puoi andare in un campo di volo?
Hai il simulatore?
Ciao
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Vecchio 03 dicembre 05, 22:33   #5 (permalink)  Top
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è ilmio primo eli quindi non sono un esperto cmq ho la li po da 11,1 1700mA
ho qualke problema a farlo decollare.....lo preso stasera è sto caricando le batterie originali......però lo gia usato con la batteria appena presa(quasi scarica)....come devo regolarlo per non farlo spostare su se stesso?
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Vecchio 04 dicembre 05, 06:08   #6 (permalink)  Top
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NON usalo mai con la lipo scarica o butti la batteria (vedi il servizio sulle lipo in home page).
Ci sono alcune regolazioni da fare e ti consiglio di vedere su vecchi post nel forum, comunque così al volo devi:
Verificare il baricentro (appendi il modello per la fly bar, deve essere in piano o leggermente picchiato.
Allineamento piatto ciclico (con i trim e i comandi al centro deve essere parallelo al piano dove appoggia il modello, tavolo?)
Regolazione Gyro e controcoppia (è spiegato sulle istruzioni del modello, se hai problemi ne riparliamo)
SIMULATORE (senza simulatore preparati a spendere i soldi per i ricambi)
Fammi sapere...
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Vecchio 04 dicembre 05, 10:51   #7 (permalink)  Top
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Stamani lo fatto alzare da terra pero ho notato che tende ad andare in avanti...
ho aumentato il guadagno del motore principale ho fatto bene?dovrebbe darmi piu stabilita?
ho notato che il rotore di coda quando lo sposto da una parte aumenta i giri giustamente e quando vado dallaltra parte si ferma è normale?cosa puo essere
Grazie dei tuoi consigli sono moltro prezziosi
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Vecchio 04 dicembre 05, 10:59   #8 (permalink)  Top
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Normale, normale. Il rotore di controcoppia spinge per girare controcoppia e si ferma lasciando il modello girare nell'altro senso. Tutto a posto.
L'eli è instabile per sua natura, non il tuo, ma tutti. Non ti aspettare di dare motore e vederlo rimanere fermo... UTOPIA.
Devi trimmarlo (con i regolatori vicino agli stick di controllo) in modo che scappi il più lentamente possibile, ma sta a te tenerlo sul posto.
Se è ben regolatola coda deve stare ferma senza che tu corregga con il rotore di coda. Altrimenti devi agire sul trim proporzionale che è sulla ricevente. Ne trovi due, uno per la sensibilità della Gyro e uno per la controcoppia.
Allenamento, allenamento allenamento.
Certo che la limitata durata delle pile ti costringe a brevi stage di apprendimento, ma se usi il simulatore puoi volare ad oltranza. Ti servirà parecchio.

Se aumenti il trim dello stick motore, aumenti di un 10% la velocità massima di rotazioe e di un grado l'inclinazione delle pale. Teoricamente se il modello è ben settato dovrebbe starti in hovering a circa metà gas.
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Vecchio 04 dicembre 05, 12:38   #9 (permalink)  Top
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Grazie mille!oggi provo a settarlo!per le batterie al li-po ho delle domande appena aquistate devo ricaricarle o devo scaricarle completamente?
ho un caricabatterie da campo che eroga una corrente max di 3 A e una batteria da 11,1 1700mA con che corrente dici che le carica?e i caricabatterie da campo sono tutti a carica rapida?

purtroppo non ho ne simulatore ne cavo sai dove posso trovarli?
Grazie ancora sei lunico che a soddisfatto le mie domande!!!!!
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