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| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
| equazione difficle (per me)
Salve a tutti a coloro ai quali girano le pale Premessa: Qualche anno fà ho fatto un po di gavetta con uno shuttle a scoppio e me la cavicchio bene con l'hovering e fò un minimo di traslato senza pretese. ora date le nuove tecnologie in essere avrei pensato da farmi un zanzarino elettrico e dato che in un eli cerco tutt'altre cose rispetto ad un aereo , cioé volo riproduzionistico e plastico ed estetica (fusoliera) vi porgo la seguente domanda. Secondo voi quale é il modello giusto? Parliamo di un heli senza motore di coda e di un modello di dimensioni il più possibile ridotte che non costi un anno di lavoro con la possibilità di vestirlo con un minimo di fuso le iperprestazioni non mi interessano. Dimenticavo dato che non so cosa succede a ricominciare dopo tutto sto tempo, che abbia ricambi facilmente reperibili a prezzi umani. Se pretendo troppo insultatemi pure. Saludos Ps gli amici degli aerei non gridino al tradimento mi piace qualsiasi cosa voli, anche il palloncino di mio figlio |
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| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Lo trovi in Italia ed in ebay. c'è l'imbarazzo della scelta, e per volare decentemente ( volo da riproduzione) non c'è nemmeno bisogno di upgrade va benissimo così come esce da scatola. A questo punto sarai subissato dalle proposte per la rerie T-Rex, che io personalmente NON ho mai voluto prendere, mi sono antipatiche quei telai "plasticosi" e poi perchè il capostipite della serie 400 è stato proprio lo Zoom
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| User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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Volo da riproduzione non va moltissimo d'accordo con zanzarino per questioni di stabilita' (tipo di volo che tra l'altro piacerebbe anche a me, ma ci vorrebbe un modellone maxi ). Comunque, come possessore di t-rex e per aver visto in azione lo zoom, quest'ultimo mi sembra piu' tranquillo e potrebbe essere una scelta adatta (tra l'altro mi sa che ha piu' fusoliere rispetto a quelle del rex e non ha il problema che una va bene per quello con la coda lunga e l'altra per quello con la coda corta <_< ).PS: se nevica e piove non sono le pale a girare |
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| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Complimenti Claudio, è la prima volta che mi capita che un possessore di un T-rex riconosca che lo Zoom è più tranquillo. Sono veramente contento e non lo dico per smanceria, ma proprio sinceramente Scusate l'O.T.
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| User | Citazione:
Ma, secondo voi, la maggior tranquillità dello Zoom rispetto al T-rex da cosa è dovuta? Minori giochi sui leverismi? Leverismi con corse più ampie? (in particolare sulla testa) Flybar e Paddle? Altro che non "riesco a vedere"? E' un po' che lavoro sulla meccanica del mio Y(T)-Rex per tranquillizzarlo e portarlo ad un volo da riproduzione "credibile" Dalle foto che trovo in rete cerco di evincere qualche trucco dallo Zoom ma forse mi sfugge ancora qualche accorgimento. Per ora ho adottato questi "arrangiamenti" e con discreti risultati: Squadrette dei servi al minimo (buchino vicino al centro) Pesetti sulla FlyBar Distanziatori da 3,5 mm sulle sferette del piatto ciclico per aumentare il braccio di leva. Batteria sotto il carrello per abbassare il baricentro (meno influente delle 3 precedenti) D/R sulla radio... Ho provato a variare la dimensione ed il posizionamento delle paddle sulla Flybar ma senza risultati particolarmente incoraggianti. Ora sto lavorando sul numero dei giri del rotore e provando ad aumentarlo sino ai ca. 2400 per valutarne gli effetti... Altro tentativo che vorrei fare è variare il posizionamento delle sferette sui leveraggi della testa... voglio portare più al centro la sferetta del braccio più corto di ogni singola leva. Anche qua per aumentare il braccio di leva e demoltiplicare l'azione dei servi. Dovrebbe rendere le reazioni del T-rex molto meno nervose... precludendo ovviamente la sua reattività, caratteristica magari apprezzata da chi fa 3D. Accetto suggerimenti...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
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| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Forse, più che esagerare con interventi meccanici non modificabili in volo, esagererei con D/R e Expo, almeno hai sempre a disposizione una riserva di comandi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
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| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
| Citazione:
Puoi trovarlo qui http://www.e-heli-shop.de/shop/produ...s_id=213453170 in germania oppure qui http://bazaritalia.com/product_info....f766cd380eeff3 in italia, ovviamente ci sono differenze di prezzo, ma questo stà a te decidere, per le fusoliere le trovi su tutti e due i siti che ho segnalato!
__________________ Saluti Fabio | |
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| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Bisogna solo essere pignoli nel regolare bene il gioco degli ingranaggi!
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| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
| Citazione:
,devo dire che fino a 1900/2000 gli ingranaggi reggono ma a 2300/2400???? meglio stare sul sicuro,(il kit mi deve ancora arrivare,ma non ho fretta,fuori fa troppo freddo x volare!!) per quanto riguarda il brushed 400 originale io l'ho tenuto x qualche giorno, poi si è scassato e ho preso il brushless!!
__________________ Saluti Fabio | |
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| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
| Citazione:
in effetti il trex ha delle plastiche inquietanti, almeno a vederle in foto però sembra andare per la maggiore | |
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