| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| Citazione:
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
tanto provo a dire la Mia Grazie. poi mi fai sapere? volevo rendere chiaro che le LI-PO che usiamo offrono come differenza di potenziale di base in fase di costruzione quindi con la loro chimica interna una differenza di potenziale di 3,7-3,8 v per cella .il nostro portarle a 4,2v . in realtà è una sorta di forzatura che in ogni modo le Li-PO dei nostri tempi son ben capaci di sopportare inoltre le LI-PO di ogni marca superati i 4V tendono sempre più allinstabilità interna ..quindi superare questo voltaggio per meno tempo possibile è il mio consiglio di utilizzo. 1)Quando le teniamo ferme per x tempo tra 3,7v--3,9v. Resta sempre chiaro il fatto di non scendere mai sotto i 3,6 .testati in assenza di carico. 2)Quindi da quello che trovate scritto sulle LI-PO, Tutte Le LI-PO di ogni Marca e colore . Dalla Capacità che trovate scritta.... dividete per 5 e moltiplicate per 3 . questa è la vera capacità che potete utilizzare con i Nostri Elicotteri. Ciao Bun Natale. Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 dicembre 09 alle ore 14:58 | ||
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Per prima cosa io il termine "ignorante"non l'ho mai usato. Poi consolati che sei in buona compagnia. Non è mia intenzione punzecchiare niente e nessuno,ma se gli spieghi che non deve andare sotto 3,7V o come è stato anche scritto di fermarsi a 11V senza sapere che durante il volo,ovvero sotto carico,le celle possono arrivare anche a 3V per poi a vuoto ritornare a 3,7V è disinformazione,sicuramente in buona fede,ma sempre di disinformazione si tratta. | |
|
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
qualche tempo fa ci parlasti in un altro topic di questo discorso del voltaggio a vuoto e voltaggio in volo. Ricordo che il post fu molto interessante, sto tentando una ricerca ma non riesco più a trovarlo ![]() Saresti così gentile di farci un piccolo riassuntino ? Mi interessa ! (e credo che essendo inerente possa essere interessante per tutti). Grazie in anticipo ![]() Ciaoooo | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Facciamo informazione.. Non Tutti possono Testare le celle in volo....quindi che metodo consigli di utilizzare in questi casi? le puoi testare solo a terra cosa fai?come ti muovi? tanto per restare Informati..Carlo hai tirato ad una lipo .."Tu sai chi"..Parliamo alla Harry Potter... per non trovarci a scrivere su i muri.....hai mai tirato fuori energia dalla LIPO esattamente Come da Targa.!? Un bel test tipo carico Induttivo o resistivo finale che sia.....e la porti a generare un flusso ... 35c.....per tutto il tempo fino a tirare fuori tutta la capacità,della targa..!? che succede?le celle come si comportano? a quanti v arrivano sotto carico? Rispecchiano la capacità di targa? Come vengono scritte le targhe sulle LIPO !"?" con il pendolo da mago? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 dicembre 09 alle ore 17:16 | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ad esempio per gli accumulatori al piombo delle auto la capacità in Ah è calcolata ad 1/10C. Esempio pratico: Una batteria da 12V 65Ah fornisce 6.5A per 10h ed al termine la tensione residua della batteria sarà 10,8V; quella iniziale a piena carica sarà stata di circa 13,8V a 20°C, il valore reale dipende dalla temperatura: tali batterie hanno un gradiente termico negativo di 4mV/°C cioè bisogna aumentare la tensione di fine carica di 4mV per ogni grado sotto i 20°C. Per testare le batterie io uso questo: ![]() Taro periodicamente lo strumentino usando un multimetro Fluke45 dotato di certificato di calibrazione annuale, questo strumento lo collego anche ad un multiplexer analogico per monitorare la scarica di ogni singola cella. Altro strumento che trovo utile per loggare la carica/scarica delle batterie è l'EOS0720i accoppiato ad un mio programma di analisi dati. Tu per temperare bene le batterie cosa usi ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| è proprio vero che il mondo è bello perché è vario... ![]() io non ho la piu pallida idea di cosa sia l'ambaradan di Elnonino... (ma il bello è che ho letto pure i post, ma alla fine non ho la piu pallida idea di cosa vogliano dire......) basti pensare che io uso un carichino cinese da 20 euro da sett 2008 (che a volte, non ho ben capito secondo quale logica, non parte.. allora lo picchetto un poco - leggi gli do un pugnetto - e si mette a funzionare perfettamente... Questo piu o meno da 14 mesi ![]() uso batterie cinesi da 20 euro.. (8 pacchi di winforce 3000 su 2 450 e su un 500)... non le scaldo, non le raffreddo, le lascio in macchina o in cantina... smonto, volo, le carico... le lascio cariche per settimane... altro che massacratore di lipo Ebudu.. io sono un pirata delle batterie.. Qui ci vuole la patente per usare ste caxxo di lipo.. ![]() Mi è arrivata qche giorno fa una zippy.. quella prometto che la usero' seguendo i Vs. consigli.. almeno mi sentiro' un pochino più ferrato in materia. Intanto grazie a tutti dei post !! Ciao a tutti
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II Ultima modifica di inquisitore : 22 dicembre 09 alle ore 19:19 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |