BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Eli classe 450: troppo piccoli? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/153529-eli-classe-450-troppo-piccoli.html)

mark.me 23 novembre 09 01:11

Eli classe 450: troppo piccoli?

Ciao a tutti,
dopo un bel pò di mesi di "apprendistato" tra simulatori e crash quotidiani, comincio finalmente a godere di qualche volo "reale". Oggi però ecco l'ennesimo crash, causato da una virata troppo ampia che ha portato lontano e alto il mio eli classe 450...al punto che non capivo più com'era messo, è andato in stallo e non ho potuto riprenderlo...quindi: caduto a spirale da altezza paurosa.
Tutto sommato pochi danni, ma mi è compraso il dubbio se questa classe di eli è adatta ad un volato veloce che porta l'eli lontano.
Secondo voi il problema è reale o sono io che devo ancora superare l'ennesimo ostacolo psicologico??:uhm:
Cosa mi consigliate?:fiu:

serena 23 novembre 09 01:22

personalmente ho un 450 e un 550 e vado alla stessa distanza con entrambi senza problemi, l unica differenze che il grande in hovering è piu stabile a quote anche piu basse e in distanza si vede un pelino meglio, ma in definitiva non ci trovo una grande differenza

reCoder77 23 novembre 09 02:09

Citazione:

Originalmente inviato da serena (Messaggio 1805376)
personalmente ho un 450 e un 550 e vado alla stessa distanza con entrambi senza problemi, l unica differenze che il grande in hovering è piu stabile a quote anche piu basse e in distanza si vede un pelino meglio, ma in definitiva non ci trovo una grande differenza

Tu lo sai che mo che ti legge Pessottino (non solo lui) ti metterà alla gogna, vero ?
:icon_rofl:icon_rofl
(Da un 450ista convinto :wink:)

alexpilotino 23 novembre 09 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da serena (Messaggio 1805376)

Non sono d'accordo:nono::nono:
Dal punto di vista visivo con il 500 le cose migliorano molto....

reCoder77 23 novembre 09 02:22

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 1805407)
Non sono d'accordo:nono::nono:
Dal punto di vista visivo con il 500 le cose migliorano molto....

Tu l'hai guidato tanto che parli ?

serena 23 novembre 09 02:34

Be ho un hurricane 550 e 2 t rex 450, un 450 è in fusoliera quindi e abbastanza grosso, il secondo invece classico ha una colorazione particolare sia di cabina che di impennaggi arancione e giallo e in distanza si riesce a vedere discretamente,posso dire che mi trovo bene con entrambi.....ovviamente l hurricane è piu stabile in hovering e in distanza si vede meglio è piu stabile e preciso.

etnad 23 novembre 09 10:21

mi pare normale che se l'eli è più grande si vede anche meglio

alexpilotino 23 novembre 09 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da reCoder77 (Messaggio 1805412)
Tu l'hai guidato tanto che parli ?

Lo sai di no:D
Ma neanche tu mi pare:fiu:
Ma gli occhi li abbiamo entrambi.....
Quando sei al campo, in volo ti sembrano la stessa cosa:wink:
Io veramente mi identifico in questo problema, se ti ricordi ne parlavamo anche un paio di giorni fa nell'altro tread con mongolfino...
P.s. Non ho alcun problema DI VISTA
Io quando il modello si allontana ho difficolta' a vedere come e' messo..
Cerco solo di immagginarlo in volo secondo il movimento che sto eseguendo e poi, col simulatore e' come se avessi acquisito la velocita' dei comandi in automatico..
Ma e' per questo che non sbaglio, non per i miei occhi...:fiu::fiu:

piloto-ely 23 novembre 09 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 1805550)
Lo sai di no:D
Ma neanche tu mi pare:fiu:
Ma gli occhi li abbiamo entrambi.....
Quando sei al campo, in volo ti sembrano la stessa cosa:wink:
Io veramente mi identifico in questo problema, se ti ricordi ne parlavamo anche un paio di giorni fa nell'altro tread con mongolfino...
P.s. Non ho alcun problema DI VISTA
Io quando il modello si allontana ho difficolta' a vedere come e' messo..
Cerco solo di immagginarlo in volo secondo il movimento che sto eseguendo e poi, col simulatore e' come se avessi acquisito la velocita' dei comandi in automatico..
Ma e' per questo che non sbaglio, non per i miei occhi...:fiu::fiu:

Infatti... se fai hovering le taglie grosse sono più stabili, ma quando cominci
a fare il volato se con il 450 esempio viri a 100 mt di distanza, con il 550 viri
a 150 mt..

E' fondamentale la luce!! e fare le manovra al inizio vicino e poi sempre più lontano............ lontano.....

Ciaooo..

piloto-ely 23 novembre 09 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da serena (Messaggio 1805416)
Be ho un hurricane 550 e 2 t rex 450, un 450 è in fusoliera quindi e abbastanza grosso, il secondo invece classico ha una colorazione particolare sia di cabina che di impennaggi arancione e giallo e in distanza si riesce a vedere discretamente,posso dire che mi trovo bene con entrambi.....ovviamente l hurricane è piu stabile in hovering e in distanza si vede meglio è piu stabile e preciso.

Scusate il fuori argomento, dove vai a volare?

Ciaooo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002