| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi ho recentemente acquistato da flyng-hobby delle batterie jet power 3 celle 2200mah da utilizzare sui miei elicotteri spirit. ERO ASSOLUTAMENTE CONVINTO che in qualunque caso,l'assorbimento di un simile elicottero non avrebbe superato le 20 AMPERE...!! Ma...Dopo aver letto un paio di post,mi sono ricreduto ed ho iniziato a mangiarmi le mani.. <_< Dunque, le batterie che ho acquistato sono 3sp 2200 con scarica massima 9c ![]() Il che vuol dire che se l'eli succhia 20 ampere..sono fregato! Che cosa accade se non reggono? ESPLODONO? Mi consigliate di non usarle....oposso comunque fare hovering senza sforzare troppo il motore? In quel caso lì riuscirò a stare sotto i 20 ampere? Avete fatto dei test di assorbimento sullo spirit? Sono curioso di sapere inoltre,per curiosità, se avete fatto lo stesso test di assorbimento sullo zoom400 ed il trex..Quanto assorbono? Credo che,se le batterie sopra indicate non andranno bene,dovrò buttarmi sulle E-pro la cui scarica massima è 20C, ![]() in questo caso spero proprio di rientrarci!!! Se lo spirit mi assorbe più di 40 ampere lof accio volare dalla finestra |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
X AlexxZeta L'assorbimento dello spirit con brushless oscilla intorno ai 25-35 ampere.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
| Citazione:
Da jonathan: motore BRUSHLESS HACKER C40 13S variatore HACKER MASTER HELI 40 BEC versione Ni-Cd / Li-Po sono l'accoppiata consigliata. Ciao, Daniele | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Sempre pronti a dubitare... dunque i dati sono ottenuti tramite il data recorder dPR100 la prova è stata effettuata su un volo in traslato semplice eseguando degli otto, confermo i 15 minuti in quelle condizioni di volo. se i grafici vi interessano posso inviarne altri e magari più ingranditi, ne ho una serie fatta per stabilire quale era la migliore frequenza di pilotaggio del motore con il castle 35 oppure altri su diverse accoppiate gas-passo ecc ecc. Vi assicuro che tramite quei grafici si può arrivare ad ottimizzare l'assorbimento in modo notevole, ci vuole solo un pò di metodo e pazienza. un saluto Riccardo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
|
Confermo che il, t-rex assorbe mediamente 9..10A (lo zoom credo di meno). Le batterie andrebbero prese in grado di fornire molta piu' corrente di quella media assorbita dall'eli, in modo da evitare di sovraccaricarle, scaldarle, ed evitare che la loro tensione cali troppo anche in condizioni normali. Per un t-rex cioe' non userei batterie da meno di 20..25A di assorbimento continuo (le mie sono dichiarate per 28A e gia' cosi' alla fine sono belle bollenti). Non credo che le tue vadano bene per lo spirit (o saranno proprio tirate per il collo), ma bisognerebbe sentire chi ha fatto qulche misura su questo eli.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Test trex 500 con batterie maxforce | daredevil | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 23 gennaio 08 21:50 |
| Test con DPR100 su TREX con CC phoenix 35 | mmv9000 | Elimodellismo Principianti | 3 | 11 novembre 06 13:33 |
| Assorbimento Eolo Spirit Pro | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 21 giugno 06 08:55 |
| Test di assorbimento su Mini Lama Esky | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 42 | 07 gennaio 06 16:55 |
| Test - Lo Spirit Pro della Robbe | BaroneRosso | News | 0 | 16 giugno 05 16:46 |