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BaroneRosso 14 novembre 05 18:22

Allora i dati sono a grandi linee giusti, infatti il brushless che consigliano e' molto piu' potente del classe 600 di scatola, fa molti piu' giri ed assorbe quindi molto di piu', montando un brushless quel modello cambia faccia totalmente te lo assicuro.

I dati cmq si riferiscono all'assorbimento continuo non al picco, per questo si monta un 40A che di solito regge spunti di almeno 60A.

danverz 14 novembre 05 20:27

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@14 novembre 2005, 18:22
Allora i dati sono a grandi linee giusti, infatti il brushless che consigliano e' molto piu' potente del classe 600 di scatola, fa molti piu' giri ed assorbe quindi molto di piu', montando un brushless quel modello cambia faccia totalmente te lo assicuro.

I dati cmq si riferiscono all'assorbimento continuo non al picco, per questo si monta un 40A che di solito regge spunti di almeno 60A.

Quindi erano sbagliate le mie premesse:
a parità di condizizoni, ma non sono a parità,
perchè come mi dici il b-less rende l'ely parecchio più
performante.
Ok ci siamo :)
Grazie, come di consueto :)
Daniele

dex1 15 novembre 05 01:35

x gotosan
ma come ai ricavato quei dati?


sono molto interessato.

ciao
dex1

AlexxZeta 15 novembre 05 08:55

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@14 novembre 2005, 17:22

I dati cmq si riferiscono all'assorbimento continuo non al picco, per questo si monta un 40A che di solito regge spunti di almeno 60A.

A questo punto la mia preoccupazione ricade di nuovo sulle batterie..
Come può una 3 celle lipo arrivare ad un picco di 60 AMPERE??

Alcuni miei amici utilizzano lo spirit con pacco brushless+lipo kokam 2200mah,volano benissimo!
daccordo,è un pacco eccezionale, ma è possibile che riesca a sopportare picchi di 60 ampere..? Vorrebbe dire quasi 30C...!!! :blink:

gotosan 15 novembre 05 10:40

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@14 novembre 2005, 17:29
Mi sembrano troppo ottimistici come dati, 7 ampere medi con il 3200 per me sono pochi se intendi in volato, basta vedere il conti del primo grafico ovvero in 7 minuti si e' magiato 900mA, cio' significa che con le 2100 dovresti andare abbondantemente oltre i 15 minuti di volo!!!

X AlexxZeta
L'assorbimento dello spirit con brushless oscilla intorno ai 25-35 ampere.


Sempre pronti a dubitare... dunque i dati sono ottenuti tramite il data recorder dPR100 la prova è stata effettuata su un volo in traslato semplice eseguando degli otto, confermo i 15 minuti in quelle condizioni di volo.

se i grafici vi interessano posso inviarne altri e magari più ingranditi, ne ho una serie fatta per stabilire quale era la migliore frequenza di pilotaggio del motore con il castle 35 oppure altri su diverse accoppiate gas-passo ecc ecc.
Vi assicuro che tramite quei grafici si può arrivare ad ottimizzare l'assorbimento in modo notevole, ci vuole solo un pò di metodo e pazienza.

un saluto
Riccardo

danielep 15 novembre 05 10:51

Citazione:

Sempre pronti a dubitare... dunque i dati sono ottenuti tramite il data recorder dPR100 la prova è stata effettuata su un volo in traslato semplice eseguando degli otto, confermo i 15 minuti in quelle condizioni di volo.

Gotosan volevo comperarlo anche io il DPR100
mi confermi che è uno strumento valido per il monitoraggio dell'eli

Tu dove lo hai preso ?
io l'ho trovato quì ad un buon prezzo
http://www.wattsuprc.com.au/product_...asp?pid=TA0031

Ciao Daniele

gotosan 15 novembre 05 11:10

Citazione:

Originally posted by danielep@15 novembre 2005, 10:51
Gotosan volevo comperarlo anche io il DPR100
mi confermi che è uno strumento valido per il monitoraggio dell'eli

Tu dove lo hai preso ?
io l'ho trovato quì ad un buon prezzo
http://www.wattsuprc.com.au/product_...asp?pid=TA0031

Ciao Daniele


Io l'ho preso direttamente dal costruttore: http://www.bnbproducts.com/index.htm

lo strumento è ottimo direi quasi sorprendente nella precisione e risoluzione 0,035V. ti consiglio di scaricarti il manuale dal sito cosi ti rendi conto se può soddisfare le tue esigenze, i dati che fornisce sono molti e vanno saputi interpretrare pertanto credo sia utile solo se si ha una buona conoscenza tecnica.

Come già proposto in altro post posso, se scarichi il programma, inviare alcuni file di dati cosi ti rendi meglio conto di cosa è in grado di fornire.

può utilizzare due tipi di sonda, una con due sensori di temperatura (es. motore e batteria) l'altra con una temperatura ed un led che segnala il raggiungimento di un qualsiasi parametro a tua scelta.

Riccardo

dex1 16 novembre 05 22:33

non sapete dirmi se si trova in italia?

o culacuno puo ordinarmelo in usa?

molto ma molto interessante. ciao
dex1

Yerakon 16 novembre 05 22:43

Citazione:

Originally posted by gotosan@14 novembre 2005, 09:36
Questo è un test di assorbimento su T-rex carbonio con pale carbonio e motore 3200...

col pignone da 13?

gotosan 17 novembre 05 11:33

Citazione:

Originally posted by Yerakon@16 novembre 2005, 22:43
col pignone da 13?


pignone da 13

Riccardo


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