| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Torino
| Aiuto Gyro Logictech 2100t
Ciao a tutti, c'è qualcuno che può darmi qualche dritta per configurare come si deve questo giroscopio? Utilizzo una radio JR 3810 e ricevente Hitec electron6. Ho provato a settarlo come indica il manuale ma se lo tolgo la coda è più ferma. Ringrazio in anticipo chi saprà risolvermi il problema (anche chi non ci riuscirà). ![]() Grazie...... Dino. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se togli cosa? non si capisce,che problema hai? ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Beh, il problema credo sia chiaro... non riesco a configurare il giro. "se lo tolgo" (il soggetto è sempre il giro) ovviamente è ironico. Intendevo dire che se tolgliessi il giroscopio riuscirei a controllare meglio l'eli rispetto al comportamento che ha con il giro.Per precisare, ho fatto tutto ciò che è riportato sul manuale ma la coda del mio eli va per i fatti suoi sia in modalità "normal" che "hold". Ho anche un giro gy501 Futaba montato su un "Robbe-millennium" ma questo, che dovrebbe essere più complicato da gestire per via di tutte le sue funzioni, l'ho configurato senza problemi. Spero di aver chiarito il mio problema. Grazie....Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
vediamo se riesco a capire dove sbagli. muovendo la coda con la mano in blocco coda, da che parte vanno i palini"o girando fanno aria" se la spingi a dx, visto da dietro? oppure non riesci a regolare cosa?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Probabilmente (anzi, sicuramente ) ho spiegato male ciò di cui ho bisogno.Meccanicamente il giro si comporta nel modo corretto compensando muovendo la coda nel modo giusto quindi se il muso ruota a sinistra il giro compensa spostando la coda a sinistra. Il mio problema è settare giro e radio ( JR3810 ) nel modo giusto. La JR usa il canale 5 (gear) per il carrello e non per la sensibilità del giro (come per futaba). Il canale della sensibilità su JR è il 7 ma io ho una rx con 6 canali quindi ho impostato una miscelazione tra il ch5 e lo switch dell' Idle-up, in questo modo quando attivo lo switch del ch5 consento al giro di lavorare così: Idle-Up 0 = Giro normal Idle-Up 1 = Giro Hold Idle-Up 2 = Giro Hold Se lo switch ch5 è disattivato non vado in "hold" nemmeno in Idle-up 1 e 2. In più se ch5 è attivato si accende il led n°8 sul giro sia in "normal" che in "hold", se è disattivato si accende il led n°1. Credo di aver chiarito la natura del mio problema e di conseguenza incasinato la vita a chi vorrà aiutarmi. Grazie. Ultima modifica di gaastragtx : 26 ottobre 09 alle ore 17:55 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
4 post x nulla. qundi tu dici che con l'interuttore passi dal led 1 al 8 e che passi da blocco coda e normal? sbagliato! i led da 1 a 8 di indicano solo la sensibilita' prescelta! il primo led "a sx"quello fuori della scala -*******+ che ti indica se sei in normal o blocco coda. quindi o ti va via di coda per poco gain o ti sbachetta x troppo gain, cosi come sei ora. la tua radio come menu dovrebbe essere uguale alla Dx7, e se ricordo bene x inviare il sgenale di gain del giro sul gear devi andare sul menu che attivi in accensione e attivare il mix GYRO GEAR Stasera a casa verifico e poi ti confermo,se non conferma qualcuno prima di me'. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
scusate ho anch'io il 2100 ma ho un dubbio se giro il muso dell'eli a sx il bordo d'entrata dei palini di coda deve andare verso dx giusto? un ultima x regolare i valori le info mi dicono di usare lo stick del timone ma a me non variano i vari led cioe non riesco usando lo stick a impostare i valori cosa sbagio? e x programmarlo deve essere in blocco coda o no? grazie gianni
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Direi avcs off, per regolare devi tenere lo stick da un lato e premere il micro sul gyro, ogno pressione si sposta di un led, se non si sposta metti lo stick a fine corsa dal lato opposto e ripeti, per la direzione dovresti considerare che se muovi lo stick a sx, per far andare il muso a sx, muovendo fisicamente il muso il gyro deve lavorare in senso contrario.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |