![]() |
Motore trex 600 esp info??? Salve! volevo chiedere se anche a voi, a fine volo il motore del 600esp oltre ad essere intoccabile dal calore, puzza di bruciato??? (Dimenticavo, il modello è nuovo circa 7/8 voli) (prima avevo il 600 cf il motore si scaldava si, ma non come questo x non parlare della puzza di bruciato, mai sentita sul 600 cf) Monto il pig. da 14 curva gas idl1 punto minimo 95%,idl2 punto minimo 98%. Grazie. |
.....ciao il motore si scalda un botto!!! lo uso con pignone da 15 e batteria hyperion 5000mah da 35c. Che volato ci fai ? 95---98 è bello alto... sta sempre a palla....il motorazzo con passo a 0° al entro curva ?...Troppo alto se hai 0° di passo. Il mio punto minimo in ide1 è 76 in ide1 e 85 in ide2 tutte e due le curve simmetriche ossia a v. Io ci faccio acro bella spinta con volato bello veloce. La temp con una temp ext estiva mi arriva intorno ai 100°c adesso sta intorno ai 70/80°c Il regolatore sta intorno ai 40/50 con le temp esterne di adesso ma quest0estate era intorno ai 60/70°. Devo dire che anche il mio da un odore che è il classico di surriscaldamento di parti elettroniche....ma non di bruciato... Secondo me devi abbassare la tua curva.... ciao Tonino |
Citazione:
Premetto che non sono molto esperto di curve passo/gas,ecc,(inzio a capirci qualcosina solo ora) solitamente i miei modelli sono stati settati da un amico al campo, se c'è da fare qualche piccolo ritocco mi arrangio. Ricordo che abbiamo dovuto tenere i giri alti xke altrimenti il modello aveva il classico effetto "cavallo". Ora voglio provare a montare il pig. da 15 e naturalmente dare un ripassata alle curve. |
Citazione:
|
Conviene misurare la temperatura del motore con un termometrino infrarosso, se supera 60-70 gradi è meglio modificare le curve, troppo assorbimento. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002