![]() |
Ad un tratto... Tarot + Gaui Vi voglio raccontare questa. L'altro giorno, diciamo agli inizi di settembre, mi viene voglia di comprare un classe 500. Penso, T Rex 500 o Logo 400? Chiamo Pessottino e lui mi fa: ..."ma perchè non ti compri un bel Tarot che va benissimo?" Detto fatto, ordino il Tarot. Penso, lo allestisco con quello che ho... anche cercando di risparmiare. In casa ho già un Gyro 401 Futaba, un ESC Gaui 50A. Una ricevente RX 146IP. Allora compro usato sul "Barone" un motore Align BL 650 (quello del TRex 500). Poi compro un Align DS 520 per la coda e 3 Hitech HS81 per il piatto. Ovviamente 3 batterie Turnigy 3000 mAh 20C. OK il gioco è fatto. Sto aspettando il Tarot e le batterie per montarlo. Il resto è arrivato tutto. 5 Giorni fa mi arriva una messaggio promozionale che diceva pressapoco così: Incredibile... Gaui 425 Kit only ... fino ad esaurimento scorte 59 !!!:blink: Che faccio, me lo faccio scappare? Ovviamente no! Compro anche quello!:D Il Gaui ce l'ho già è arrivato presto. Ora ne ho due e devo vedere come allestirli. Per il Gaui comprerò il suo motore originale che dicono è una bomba 1500w. Per il resto ci sto pensando, vi terrò aggiornati. Ciao |
non sono fiacchetti gli HS81 sul piatto di un 500? metti quelli ingr in metallo o normali? |
Citazione:
|
Gli HS 81 non sono indicati per l'utilizzo che ne vuoi fare sono molto delicati, per il ciclico devi mettere gli HS 82 con ingranaggi in metallo!!! |
Citazione:
|
intendevo appunto che tengono un paio di kg o poco piu ....sono proprio al limite. So che vengono usati perlomeno gli MG , metal gear, e HS 82 , come ti diceva il collega |
HS82 MG Microservo 3 (6V), 0,10 (6V), 22,5, 29,8x12x29,6, Metallo HS81 Microservo, 3 (6V), 0,10 (6V), 29,8x12x29,6, Nylon A m,e sembrano identici a parte la foggia degli ingranaggi. Quindi dite che gli 81 sono più deboli? |
non hai preso i dati di potenza. Quelli non sono uguali ( il torque) Gli 82 mg spingono un po di piu' anche se di poco , ma è un margine , a mio parere, necessario. |
Citazione:
Io sugli elicotteri sconsiglierei servi con ingranaggi in plastica e derivati, ma è solo un mio pensiero:) Ciao Giovanni |
Bene, grazie dei vostri consigli, vi informerò di come andranno a finire le cose. Sul Gaui 425 invece metterò gli spektrum DS 821. Lì, posso mettere dei servi di dimensioni standard e quelli, li uso correntemente sul T Rex 600 ESP e vanno benissimo. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002