BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   In coda, servo analogico o digitale? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/147487-coda-servo-analogico-o-digitale.html)

mark.me 26 settembre 09 16:31

In coda, servo analogico o digitale?
 
Ciao a tutti, sto assemblando un "muletto", ovvero un eli per rimediare durante le lunghe soste di manutenzione causate dai miei immancabili crash quotidiani:P ed ho un dubbio: in coda è meglio mettere un servo analogico o digitale?
Premetto che per il piatto opeterei per 3 economici Tower-pro SG90, mentre in coda non so cosa mettere in accoppiata al giro KDS800.
In base a quale criterio si decide se mettere un analogico o un digitale?
Grazie a chi mi delucida in merito!:wink:

roberto_1974 27 settembre 09 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da mark.me (Messaggio 1730237)
Ciao a tutti, sto assemblando un "muletto", ovvero un eli per rimediare durante le lunghe soste di manutenzione causate dai miei immancabili crash quotidiani:P ed ho un dubbio: in coda è meglio mettere un servo analogico o digitale?
Premetto che per il piatto opeterei per 3 economici Tower-pro SG90, mentre in coda non so cosa mettere in accoppiata al giro KDS800.
In base a quale criterio si decide se mettere un analogico o un digitale?
Grazie a chi mi delucida in merito!:wink:

Secondo me la scelta tra i 2 non è un criterio ma un compromesso tra questi 3 elementi "prezzo - prestazioni - cosa ci devi fare "

Non è una regola ma di solito i digitali perchè sono più veloci, di controparte però più costosi.(a pari velocità hanno inoltre + forza e un assorbimento più alto)

altra cosa da considerare è il giro ,non conosco il kds800 accertati dell' accoppiata gyro e servo che "vadano d'accordo"

in linea di massima

esempio: hovering --> +- tutto va bene purchè resti ferma la coda
volato normale senza pretese --> gyro medio + analogico va ancora bene
retromarce,super retromarce e altro del genere --> gyro e servo con le "pale" quadrate :)

in qualsiasi caso i giroscopi con la funzione "avcs o heading hold o blocco di coda" sono molto più "plug & play" che settarlo in normal

laser02 27 settembre 09 09:30

Visto le dimensioni dei servi del ciclico deduco che il modello è di piccola taglia.
Potrebbero andare bene ma solo per hoverin g e un volato tranquillo.
Il gyro ha l'AVCS ma è un piezo quindi buono ma non è il top.
Se ci metti sopra un HS5084 Hitec te la cavi con meno di 40 euro è digitale e veloce quanto basta, il gyro poi pilota anche i digitali se non sbaglio.
Se sei agli inizi, meglio avere una coda ferma.

doctorwho 27 settembre 09 09:56

ecco, il discorso interessa anche a me, vorrei comprare un servo digitale per la coda del copterx 450, il giroscopio è un telebee...

laser02 27 settembre 09 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 1730881)
ecco, il discorso interessa anche a me, vorrei comprare un servo digitale per la coda del copterx 450, il giroscopio è un telebee...

Se hai il modello A302-AD puoi mettere un digitale.
Come detto sopra HSG5084 ma se vuoi spendere qualcosa di più Futaba S9257.

doctorwho 27 settembre 09 10:12

gli ino-lab come vanno??

hanno gli ingranaggi in carbonite, sono digitali e costano davvero poco...

laser02 27 settembre 09 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho (Messaggio 1730891)
gli ino-lab come vanno??

hanno gli ingranaggi in carbonite, sono digitali e costano davvero poco...

Non li conosco sorry.

pessottino 27 settembre 09 10:37

anche align 520

marcosinatti 27 settembre 09 12:20

X mark.me

Per mantenersi sull'economico, andrei su un HS81 con 11-12€ lo compri e per il volato va più che bene, è molto superiore ai tower pro del ciclico.

doctorwho 27 settembre 09 18:13

io devo proprio sostituire un hs 81 che frigge!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002