BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Ho il CB180D walkera con rotore di coda super stabile (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/146721-ho-il-cb180d-walkera-con-rotore-di-coda-super-stabile.html)

flyinsky 16 settembre 09 22:46

Ho il CB180D walkera con rotore di coda super stabile
 
1 Allegato/i
Vi consiglio l'acquisto di questo ely stabile come un coassiale

Sorcio Verde 09 ottobre 09 09:52

Confermo quanto detto sopra, io ho la versione con la fusoliera : Il CB 180Q, vi confermo che come stabilita' a parer mio è addiritura maggiore di un coaxiale,

L'unico neo è che tolto dalla scatola risulta essere esageratamente poco reattivo (meno di un coaxiale)

Per fortuna si puo ovviare al problema, come ho fatto io , cioè allungando la squadretta dei servi di soli 2 Millimetri.

In tal modo si sveglia di brutto e diventa "super reattivo" al punto che sembra un Belt Cp. (nn esagero)

La walkera stavolta ha fatto una rivoluzione, I principianti ora potranno partire da un monorotore , senza essere costretti a pilotare un "frustrante"e poco realistico Birotore.

Provare per Credere !

Io lo ho pagato 109 euro in Cina comprese spese.

Altri problemi sono, (visto la messa in commercio molto recente) , la poca disponibilita' di ricambi (CMQ si trovano da ( helipal ) e la poca durata della batteria, ovviabile mettendocene una da piu' di 1000mah (si trovano gia da 1200 a 10 euro)

Sicuramente a breve avremo l'upgrade Brusheless . che appena esce saro' uno dei primi ad acquistarlo

Sorcio Verde 11 ottobre 09 00:13

YouTube - Walkera CB180Q Fully 3D CP Mod

tomxxx 11 ottobre 09 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da Sorcio Verde (Messaggio 1740071)

Che modifiche hai fatto?

Sorcio Verde 11 ottobre 09 21:17

1 Allegato/i
Ecco la modifica, non so se si vede bene, ma purtroppo il mio è il 180Q ed ha la fusoliera, scusatemi ma nn mi sentivo di smontarla per fare la foto.

In tal modo il leveraggio del servo è piu lungo ed imprime al piatto piu' movimento, sembra poco ma la differenza di reattivita' è enorme.

Spero esservi stato utile:rolleyes:

myhely 17 ottobre 09 10:27

Ciao
ho anche io il cb180d
va bene,e sempre un giocattolone ma molto divertente
ha solo problema dopo 3/4 minuti di volato un po' spinto che la coda va un po' a fatti suoi,solo dopo 3/4 minuti di volo lo fa che si vede che molla un po' la batteria,infatti mi dura sui 6 minuti in totale ma volando non in hovering,in hovering penso che duri di piu' ma non ho mai testato quanto dura
ho aumentato anche io corsa sui servi da squadrette,ora va meglio con piu' escursione,anche se pero' basta il minimo sbuffo d'aria sul muso che fa fatica ad andare avanti anche con piu' escursione,in casa in hovering tende andare avanti se non lo tengo con il cabra,invece in garage ha l'hovering perfetto senza toccare lo stick del ciclico rimane immobile,molto stabile
se si spinge un po' secco nel volato pero' non'e' il massimo perche' se lo si fa andare pianino e' stabile se si va un po' piu' spinti va un po' a fatti suoi,ma del resto e un 4ch e' normale che sia cosi'
voi i ricambi dove li prendete?
Helypal quanto ci mette a spedire,e' sicuro come sito?
Ciao

subzer0 20 ottobre 09 20:30

stasera ordino anche io il cb180d da rc711, sapete consigliarmi alcuni ricambi da ordinare già per mettermi al riparto da eventuali cadute o rotture?


grazie


ivan

myhely 21 ottobre 09 19:53

palettina di coda posteriore e metti le pale air hard poi vai sereno
vacci cauto a fine batteria perche' diventa instabile
percio' fai 4 minuti e attera se fai del volata in hover puoi anche fae piu' minuti

21prozac 03 novembre 09 17:48

salve a tutti
ho acquistato il cb180d anche io proprio oggi usato di 1 mesetto di vita..
ha già le pale modificate
volevo sapere se sapete indicarmi una batteria che non sia l'originale e possibilmente che duri un po' di più dei 4 minuti originali anzi se sapete dirmi le dimensioni precise magari vedo di trovarne una....
altre cosette da fargli oltre ai palini di coda?

flyinsky 03 novembre 09 19:20

Si c è la lipo da 1200 mA
poi sostituisci l' elica posteriore con quella del 52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002