BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   problema t rex 450 v2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/144381-problema-t-rex-450-v2.html)

ANNAM. MARCOPTER 27 agosto 09 15:28

problema t rex 450 v2
 
ragazzi ho un problema...ho un t rex 450 v2 con regolatore bl 35x e motore align 430xl 3700kv...e mi succede che mentre sto in hoovering il motore scende di giri solo e dopo un pò ritorna normale in oltre causa anche qualche interferenza perche la coda fa dei piccoli spostamenti laterali...solo però quando scende di giri......che può essere???

stiwwins 27 agosto 09 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER (Messaggio 1691798)
ragazzi ho un problema...ho un t rex 450 v2 con regolatore bl 35x e motore align 430xl 3700kv...e mi succede che mentre sto in hoovering il motore scende di giri solo e dopo un pò ritorna normale in oltre causa anche qualche interferenza perche la coda fa dei piccoli spostamenti laterali...solo però quando scende di giri......che può essere???

ciao ho avuto lo stesso preblema ieri con il tarot 450 e dopo svariate prove erano le saldature dei connettori del motore per sicurezza li ho sostituiti ed ora è tutto ok!ciao ste.

alexpilotino 27 agosto 09 18:08

I problemi possono essere molteplici, oltre ai connettori puo' essere il regolatore col troppo caldo che stacca...

ANNAM. MARCOPTER 27 agosto 09 21:14

b il caldo non penso....lo fa anche di sera alle dieci...non penso sia caldo....quindi i connettori posso anche risaldarli??? tu che regolatore hai sul tarot???

inquisitore 27 agosto 09 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER (Messaggio 1691798)
ragazzi ho un problema...ho un t rex 450 v2 con regolatore bl 35x e motore align 430xl 3700kv...e mi succede che mentre sto in hoovering il motore scende di giri solo e dopo un pò ritorna normale in oltre causa anche qualche interferenza perche la coda fa dei piccoli spostamenti laterali...solo però quando scende di giri......che può essere???

Ho motore e reg identici ai tuoi.
Ho volato (no 3D) in questi giorni anche intorno alle 16, quindi solleone, senza stacchi.

Oltre a quanto detto dagli altri.. hai controllato i settaggi dell'esc?
Io li ho impostati 1,2,3,2,1 bip per i 5 valori.
Probabilmente già lo sai, ma se attendi qualche secondo senza toccare la radio emette la sequenza dei bip (settaggi esc). Controlla com'è.

Grano pignone, ok? Impuntamenti corona-coda, ok? Batteria, ok?

Quando riponi l'eli a terra com'è la temperatura dell'esc? Il mio dopo 6-8 minuti di volo è tiepido (il motore invece scotta).

Facci sapere

stiwwins 28 agosto 09 07:57

Citazione:

Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER (Messaggio 1692189)
b il caldo non penso....lo fa anche di sera alle dieci...non penso sia caldo....quindi i connettori posso anche risaldarli??? tu che regolatore hai sul tarot???

HOBBYWING 80 A comunque nel mio caso erano i connettori sul motore infatti toccandoli doppo nemmeno 1 minuto erano molto caldi

samuel 28 agosto 09 11:45

Prova ad alimentare ricevente con pacco batt diverso cioè:una 3s per 450 ed un pacco qualsiasi anche ni-cd x ricevente...........provareeeeeeeeeeee!!!!!!!

ANNAM. MARCOPTER 28 agosto 09 14:41

inquisitore ho controllato il mio settaggio e sta così 1, 3, 2, 3, 3 forse è per questo???? mi spieghi come faccio ad entrare nel set up e cambiare i parametri? grazie

stiwwins 28 agosto 09 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER (Messaggio 1692964)
inquisitore ho controllato il mio settaggio e sta così 1, 3, 2, 3, 3 forse è per questo???? mi spieghi come faccio ad entrare nel set up e cambiare i parametri? grazie

ok guarda quì
Settare i Regolatori Align

inquisitore 29 agosto 09 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da stiwwins (Messaggio 1693545)

AnnaM, Io rivedrei il secondo (motore) e il quarto (governor), quindi:

2 TIPO DI MOTORE metti 2 (=6 magneti)
4 AEREO / HELI/ HELI metti 2 (=soft start - no governor)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002