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Fapu74 11 agosto 09 13:37

T-rex 600 Problemi Di Coda
 
Ho un T-rex 600 perfettamente funzionante, causa un problema ad un servo l'elicottero e' precipitato danneggiando la coda.
Sostituita e meccanicamente funzionante mi trovo un problema ora ... dando gas al momento di prendere volo l'elicottero inizia a girare su se stesso a 360° credo ke sia un problema di giroscopio non di meccanica in quanto ho rimontato tutto come prima.
E' possibile ke si sia sprogrammato il giroscopio in fase di crash?
Il giro e' un logitech lt 2100 qualcuno puo' aiutarmi???
Grazie mille

Igor 11 agosto 09 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da Fapu74 (Messaggio 1676583)
Ho un T-rex 600 perfettamente funzionante, causa un problema ad un servo l'elicottero e' precipitato danneggiando la coda.
Sostituita e meccanicamente funzionante mi trovo un problema ora ... dando gas al momento di prendere volo l'elicottero inizia a girare su se stesso a 360° credo ke sia un problema di giroscopio non di meccanica in quanto ho rimontato tutto come prima.
E' possibile ke si sia sprogrammato il giroscopio in fase di crash?
Il giro e' un logitech lt 2100 qualcuno puo' aiutarmi???
Grazie mille

Ciao. Non è che hai rimontato il servo di coda dalla parte opposta? Vedi se il giroscopio reagisce correttamente alle rotazioni, al limite inverti la corsa del servo sul giroscopio.

Ciao, Igor.

Fapu74 11 agosto 09 14:53

Ma il montaggio mi sembra corretto ... ho effettuato la copia esatta prima del crash! Come posso verificare se lavora bene e nn e' settato inversamente il giro??? Per il reverse sul giro sai come aiutarmi???

gianfracopter70 11 agosto 09 15:02

Se prendi con la mano destra la testa rotore del tuo 600 e la sinistra la metti sull'albero del rotore di coda, dando dei rapidi movimenti della coda verso di te, il servo del gyro dovrebbe compensare spingendo il gruppo leveraggi verso le dita (occhio a non fartele schiacciare !!!), dall'altra parte l'opposto... ovviamente.
Se non ti è chiaro dimmelo che ti lascio il mio recapito telefonico in MP.

Fammi sapere.
Gianfranco

Tommystre 11 agosto 09 15:06

1° Controlla di aver rimontato correttamente il gruppo di coda e le manine.
2° Controlla di non avere fatto il doppio 8 nella cinghia di coda. Se hai il cardano non controllare nulla...^_^
3° Controlla che girando (guardando da sopra l'ely) in senso orario le pale principali i palini di coda ruotino in senso antiorario.
4° Controlla se il servo di coda contrasta efficacemente la coda. In pratica metti indice e pollice sul pernetto di coda tra il gruppo e lo slider di scorrimento. Se, guardando da dietro l'ely, spostando velocemente la coda a destra ti schiaccia le dita, vuol dire che contrasta correttamente, se invece allarga allora metti il reverse sul GIRO (non sulla radio !) OK ?

Fapu74 11 agosto 09 22:11

Muovendo la coda a destra o sinistra nn succede assolutamente nulla ... il giro e' settato in rev ma non riesco ad entrare nel menu' di programmazione del logitech adesso faccio una ricerca su internet e vediamo

Fapu74 12 agosto 09 12:42

Allora prova effettuata muovendo la coda a dx o sx il giro lavora nel modo corretto ma mi sn accorto che rotando le pale principali in senso orario quelle di coda ruotano nello stesso senso e cioe' orario, come mai? e' un problema di montaggio meccanico della coda???

miro972 12 agosto 09 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da Fapu74 (Messaggio 1677432)
Allora prova effettuata muovendo la coda a dx o sx il giro lavora nel modo corretto ma mi sn accorto che rotando le pale principali in senso orario quelle di coda ruotano nello stesso senso e cioe' orario, come mai? e' un problema di montaggio meccanico della coda???

hai sbagliato a mettere la cinghia... devi smontare il tubo di coda e girare la cinghia stando attento a non fare il doppio giro in modo da avere con rotazione del rotore principale in senso orario la rotazione del rotore di coda antiorario

miro972 12 agosto 09 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da miro972 (Messaggio 1677439)
hai sbagliato a mettere la cinghia... devi smontare il tubo di coda e girare la cinghia stando attento a non fare il doppio giro in modo da avere con rotazione del rotore principale in senso orario la rotazione del rotore di coda antiorario

scusami non titto il tubo di coda solo il rotore di coda... insomma devi sfilare la cinghia dalla puleggia di coda

gianfracopter70 12 agosto 09 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da miro972 (Messaggio 1677439)
hai sbagliato a mettere la cinghia... devi smontare il tubo di coda e girare la cinghia stando attento a non fare il doppio giro in modo da avere con rotazione del rotore principale in senso orario la rotazione del rotore di coda antiorario

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