BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   T_REX regolazioni secondarie! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/14254-t_rex-regolazioni-secondarie.html)

erasmo82 21 ottobre 05 03:17

Vorrei sapere una volta regolati i sub trim, la corsa dei servi,il giroscopio, la compensazione della coda in salita e discesa dell'ely che altro si deve fare?
per esempio miscelazioni ec.

not103 21 ottobre 05 10:39

Scusa l'ignoranza ma cos'è la compensazione in salita e in discesa...

Se vuoi volare credo che sia ora di settare le miscelaizoni del piatto ciclico (se è a 120°) e le curve del gas e del passo.

erasmo82 21 ottobre 05 14:23

Citazione:

Originally posted by erasmo82@21 ottobre 2005, 01:17
Vorrei sapere una volta regolati i sub trim, la corsa dei servi,il giroscopio, la compensazione della coda in salita e discesa dell'ely che altro si deve fare?
per esempio miscelazioni ec.

cioè impostare la radio con il piatto a 120 gradi l'ho gia fatto e anche le curve!
x quanto riguarda la compensazione della coda è una funzione della mia radio in pratica fa in modo che l'eli non gira da solo

danielep 21 ottobre 05 15:15

La miscelazione di coda la devi fare solo se usi vecchi giriscopi meccanici
con i moderni giro piezo se leggi i manuali và eliminata qualsiasi miscelazione che interessa la coda anche sui giro più scarsi piezo è cosi

Ciao Daniele

not103 21 ottobre 05 15:16

Citazione:

Originally posted by erasmo82@21 ottobre 2005, 12:23
cioè impostare la radio con il piatto a 120 gradi l'ho gia fatto e anche le curve!
x quanto riguarda la compensazione della coda è una funzione della mia radio in pratica fa in modo che l'eli non gira da solo

Cioè hai regolato il ruotino di coda e il gyro?

klamath 21 ottobre 05 20:39

Citazione:

Originally posted by danielep@21 ottobre 2005, 13:15
La miscelazione di coda la devi fare solo se usi vecchi giriscopi meccanici
con i moderni giro piezo se leggi i manuali và eliminata qualsiasi miscelazione che interessa la coda anche sui giro più scarsi piezo è cosi

Ciao Daniele

sono un principiante e forse ho capito male io, ma a me hanno spiegato che la miscelazione di coda va fatta con tutti i giroscopi NON heading lock x il semplice fatto che i giroscopi + economici non heading lock fanno la correzzione stabilizzante poi tornano alla posizione originaria...

BaroneRosso 21 ottobre 05 22:40

La funzione Revo Up e Down va usata solo con i giroscopi meccanici e serve ad anticipare in parte la risposta del giroscopio dovuta all'inerzia del sistema meccanico.
Con l'avvento dei piezo tale funzione non e' piu' necessaria in quanto il giroscopio e' gia' sufficientemente veloce nella risposta, cio' vale anche con i giroscopi senza funzione heading lock.

erasmo82 24 ottobre 05 17:24

Citazione:

Originally posted by BaroneRosso@21 ottobre 2005, 20:40
La funzione Revo Up e Down va usata solo con i giroscopi meccanici e serve ad anticipare in parte la risposta del giroscopio dovuta all'inerzia del sistema meccanico.
Con l'avvento dei piezo tale funzione non e' piu' necessaria in quanto il giroscopio e' gia' sufficientemente veloce nella risposta, cio' vale anche con i giroscopi senza funzione heading lock.

quindi basta solo che regolo il canale 5 giusto? grazie x le risposte e poi non devo fare altro oltre curva pich e motore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002