BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Clone Trex 450 - Problema Corsa Servi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/141792-clone-trex-450-problema-corsa-servi.html)

PIEROVIC 29 luglio 09 20:53

Clone Trex 450 - Problema Corsa Servi
 
BUONASERA A TUTTI, MI SERVIREBBE UN CONSIGLIO PERCHE' HO DEI PROBLEMI SULL'ASSEMBLAGGIO DEL MIO CLONE TREX 450.
DOPO AVER MONTATO I 3 SERVI DEL PIATTO, E DOPO AVER MONTATO ASTINE E UNIBALL HO VISTO CHE LA CORSA DEI SERVO E' TANTA TALE DA FARMI INCLINARE IL PIATTO TALMENTE TANTO CHE MI BLOCCA L'ASSE DEL ROTORE.
HO POSIZIONATO LE PALLINE DEGLI UNIBALL AL FORO PIU' ESTERNO DELLA SQUADRETTA (HA CINQUE FORI) E MAN MANO SONO ARRIVATO AL TERZO SEMPRE PARTENDO DALL'ESTERNO DELLA SQUADRETTA MA NULLA DA FARE PERCHE' IL PROBLEMA PERSISTE.
GLI ULTIMI DUE FORI ALL'INTERNO DELLA SQUADRETTA NON LI POSSO UTILIZZARE IN QUANTO L'UNIBALL ESSENDO ATTACCATO NELLA PARTE INTERNA DELLA SQUADRETTA SE VADO A METTERE L'UNIBALL IN UNO DI QUESTI FORI MI URTA CONTRO LA CARCASSA DEL SERVO BLOCCANDO TUTTO.
ORA CHIEDO A VOI COME RISOLVERE IL PROBLEMA.
COME ELETTRONICA STO UTILIZZANDO QUELLA DI UN WALKERA 36 ANCHE PERCHE' ERA DEL MIO VECCHIO ELY.
I SERVO SONO NORMALI E NON DIGITALI DA 9 Gr.
FATEMI SAPERE GRAZIE

arloc capitan 29 luglio 09 21:37

ciao ciao... allora.... sono quasi certo di quello che dico ma se sbaglio correggetemi.... spostando l'attacco sulla squadretta cambi la reattività... x risolvere i problemi che hai te devi modificare i fine corsa dei servi... se non sbaglio ci dovrebbero essere 2 potenziometri sulla tua radio ma non sono sicuro al 100%..... prova...... ma stacca il motore che è meglio... :wink:

biagio555 29 luglio 09 22:00

Secondo me il problema e nell'elettronica walkera che se ricordo bene non permette di regolare le percentuali di swash mix, e quindi i servi fanno una escursione quasi del 100%.
Ti consiglio se ti è possibile di utilizzare una radio programmabile del tutto tipo dx6, futaba ecc.

PIEROVIC 01 agosto 09 12:03

avete ragione ragazzi, pultroppo mi devo rimangiare le parole in quanto mi era stato gia' consigliato di cambiare elettronica perche' quella walkera faceva pieta'.
io credevo che non era cosi' ma effettivamente mi sto accorgendo che fa proprio c......e e devo assolutamente cambiare radio e ricevente.
grazie dei vostri aiuti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002