![]() |
scintilla quando collego batterie e regolatore aiuto Come posso risolvere questo problema ,ho 2 pacchi 5 celle in serie quando vado a gollegare gli spinotti ,prima negativo e poi positivo fa una bella scintilla rovinando dopo vari collegamenti gli spinotti ,c'è un metodo per ovviare a questo oppure e' normale (e bisogna cambiare spinotti ogni quanti voli? ):fiu: |
Mi permetto di richiamare un vecchio proverbio: "chi cerca trova", senza rancore eh :D |
Con certe tensioni la scintilla è inevitabile, quando colleghi gli spinotti i condensatori scarichi del regolatore si comportano inizialmente come un corto circuito per una frazione di secondo, poi si caricano e non assorbono più. Come dice Elnonino usa la funzione cerca, di questa cosa ne avevamo parlato, è necessario mettere degli spinotti doppi sulla batteria con una resistenza in modo da collegare inizialmente lo spinotto con la resistenza (che permette di caricare i condensatori limitando la corrente) e dopo qualche secondo collegare lo spinotto principale. Cerca la dicussione che li è spiegato bene... |
grazie ora cerco la discussione.... |
|
Io l'ho fatto e funziona alla grande |
grazie a tutti Ho fatto come scritto sul forum,(saldato doppio cavo e resistenza) funziona tutto senza fare piu' quella scintilla che secondo me non andava bene,ne per il regolatore altrettanto per le batterie .Siete grandi:modelrc: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002