BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Bilanciamento Trex (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/13930-bilanciamento-trex.html)

steor 13 ottobre 05 22:25

Ciao, Vorrei sapere se è necessario bilanciare l'eli, mi spiego meglio, sorreggendolo per la flybar per il peso della batteria tende a stare col muso giu...ovviamente non posso spostare la batteria dalla sua sede ne posizionarla sotto il telaio per bilanciare l'eli, a queso punto a meno che non mi consigliate un'altra soluzione, non mi resta che appesantire la coda. E' corretto? e se si come ?

grazie ciao

cadal 13 ottobre 05 22:28

Citazione:

Originally posted by steor@13 ottobre 2005, 22:25
Ciao, Vorrei sapere se è necessario bilanciare l'eli, mi spiego meglio, sorreggendolo per la flybar per il peso della batteria tende a stare col muso giu...ovviamente non posso spostare la batteria dalla sua sede ne posizionarla sotto il telaio per bilanciare l'eli, a queso punto a meno che non mi consigliate un'altra soluzione, non mi resta che appesantire la coda. E' corretto? e se si come ?

grazie ciao

Negativo, devi cercare di spostare la batteria di quel tanto che l'ely rimanga orizzontale.
La batteria non dovrebbe avere una sede fissa,quindi puoi spostarla. :wink:

Claudio_F 13 ottobre 05 22:57

Io ho fatto i salti mortali per riuscire a sbilanciarlo in avanti :rolleyes: Forse si comporta diversamente dallo zoom, ma se e' perfettamente orizzontale quando trasla in avanti autocabra che e' un piacere...

cadal 13 ottobre 05 23:03

allora ti consiglio di controllare la posizione della swashplate che sia perfettamente orizzontale con i comandi a 0

Claudio_F 13 ottobre 05 23:41

Mah, mi sembra lo fosse, anche perche' in hovering stava li bello fermo senza tendenze ad inclinarsi da nessuna parte. Dopo averlo reso un po' picchiato, e aver trimmato leggermente a cabrare per compensare, il problema del traslato e' scomparso e non cabra piu'.

steor 14 ottobre 05 07:47

Citazione:

Originally posted by cadal@13 ottobre 2005, 21:28
Negativo, devi cercare di spostare la batteria di quel tanto che l'ely rimanga orizzontale.
La batteria non dovrebbe avere una sede fissa,quindi puoi spostarla. :wink:

Ciao Cadal, l'unica posizione che mi viene in mente per spostare la batteria è sotto il telaio tra i due pattini, ma non mi sembra di aver visto in giro foto di trex con la batteria sotto :blink:

quindi o la mia batteria è troppo pesante ( è una lipotech 3s) o tutti i trex che ci sono in giro non sono bilanciati :)

Yerakon 14 ottobre 05 11:52

Citazione:

Originally posted by steor@14 ottobre 2005, 06:47
Ciao Cadal, l'unica posizione che mi viene in mente per spostare la batteria è sotto il telaio tra i due pattini, ma non mi sembra di aver visto in giro foto di trex con la batteria sotto :blink:

Perchè non ho ancora postato una foto del mio Y-Rex... :D
Anche se non faccio testo vista la mia poca esperienza, io per bilanciare meglio ho proprio spostato la batteria sotto il telaio, tra i pattini! :)

cadal 14 ottobre 05 11:57

[attachmentid=10872]
Per spostare la batteria, basta fare una prolunga sul naso dell'ely.vedi la foto, la prolunga è quel pianetto in basso sotto la radio. :wink:

Yerakon 14 ottobre 05 13:20

Citazione:

Originally posted by cadal@14 ottobre 2005, 10:57
[attachmentid=10872]
Per spostare la batteria, basta fare una prolunga sul naso dell'ely.vedi la foto, la prolunga è quel pianetto in basso sotto la radio. :wink:

ma così la sposti solo in avanti. Mi era parso di aver capito che lui ha necessità di spostarla indietro...

Il T-rex ha il... motore anteriore e ciò non ti permette di spostare la batteria all'indietro se non montandola "sotto"... od al limite di lato!

steor 14 ottobre 05 14:21

Ciao Yerakon, è corretto io dovrei spostarla indietro, alla fine la sistemerò tra i pattini, ma temo che sia pericoloso e che possa prendere delle dannosissime botte :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002