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Vecchio 11 ottobre 05, 12:19   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-10-2005
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Ciao a tutti! Come detto in altri post vi faccio vedere cos'ho combinato al mio DF35. Le modifiche dovrebbero andar bene anche a tutti i cloni e all'originale Zoom 400 (che magari nemmeno le richiede per quello...). Comunque:

- Per prima cosa ho spostato il giroscopio sotto la fusoliera, fissandolo col suo nastrino biadesivo in gomma e con la sua striscia di velcro.
[attachmentid=10687]

- Poi ho spostato il servo di coda sul troncone di coda utilizzando come appoggio i montanti del troncone. Ho dovuto creare un sostegno adatto fissandolo poi con le viti originali (come già descritto più volte su altri post). Io ho usato un'astina in carbonio di 3mm di diametro e due... ehm... "come si chiamano"!!
[attachmentid=10689]

- Ho comprato un motore senza spazzole (180L)... Non sarà un gran chè ma rispetto al 400SD originale con spazzole... insomma, è tutta un'altra cosa! Però mi sono accorto che scaldava davvero tanto, roba da non riuscislo nemmeno a toccare (probabilmente anche perche ho fatto solo hovering). Magari certi motori non hanno problemi di surriscaldamento ma ho deciso comunque di raffreddarlo un pochino... Ho preso una ventolina di un pentium MMX e l'ho fissata con un po di attak e nastro (lo so, non è il massimo ma ci sto lavorando...!) tra i due montanti di coda ed il troncone. Per quanto riguarda il collegamento elettrico, l'ho collegata alla presa di corrente dell'attivatore del brushless. Adesso il motore si scalda molto meno (si riesce a tenerlo in mano, per capirci...)
[attachmentid=10695]

Ed ecco il risultato finale:
[attachmentid=10704]

Per eventuali info, osservazioni, critiche o consigli sono sempre qui!

Ciao ciao
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Modifiche per Z400 e cloni vari...!-dsc01858.jpg   Modifiche per Z400 e cloni vari...!-dsc01852.jpg   Modifiche per Z400 e cloni vari...!-dsc01856.jpg   Modifiche per Z400 e cloni vari...!-dsc01851.jpg  
ienrj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 10:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
- Il giroscopio sotto la fusoliera mi sembra la cosa più sbagliata al mondo!!!!!
Se ti capita di fare un atterragio brusco e di spaccare i pattini ti parte anche il regolatore... io lo sposterei...

- Non è che il motore scalda tanto perchè sottodimensionato in fatto di potenza?

- L'antenna messa così ho paura che crei non poche interferenze, hai già volato all'esterno o solo in casa? Ti conviene prendere un bowden e infilarcela dentro tenendola lunga oppure prendere un'antenna caricata.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 21:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
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Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
perchè ha messo la pinna di coda tutta al contrario e un tubicino per pinna?
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 15:16   #4 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by monster@13 ottobre 2005, 19:00
perchè ha messo la pinna di coda tutta al contrario e un tubicino per pinna?
Ehm... mi piaceva di più! E' come gli elicotteri veri, hanno la coda in su ed un pattino salvarotore...
ienrj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 15:23   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 13
Ah ho anche tolto il giro x rimetterlo nella posizione originale e comprato un motore più grosso...!
ienrj non è collegato   Rispondi citando
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