BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Quale Clone Del T-rex Per Iniziare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/136995-quale-clone-del-t-rex-per-iniziare.html)

Orefly 18 giugno 09 15:55

Quale Clone Del T-rex Per Iniziare?

Ciao a tutti,
volendo passare ad un volo più impegnativo rispetto i coassiali, consideravo, a fronte delle recensioni lette, che la classe 450 sia quella più adatta per tale circostanza.
La mia idea era (visto che un acquisto "combo" di un t.rex align con radio servi motore ecc... da parte di venditore cinese non è andata a buon fine) di prendere qualcosa di economico di base da assemblare e completare con i vari kit in ergal o alluminio cinesi.
Per ora non mi interessa il volo 3d, e non sò nemmeno se sarà il mio obiettivo finale, visto che mi picciono molto le riproduzioni e quindi il volo lineare con le varie fusoliere.
I miei propositi sono:
-una buona radio (quellla generalmente non si cambia ed all'inziio sicuramente il simulatore di volo la farà da padrone);
-un eli classe 450 da completare con tutti le parti ideali per un volo "pulito" ossia ciclico in alluminio elettronica soddisfacente, e soprattutto che abbia facilità nella compatibilità dei vari componenti ( fantasticando non escludo di trovare una testa a quattro pale magari per emulare un blackhawk ).
Trai vari ed innumerrevoli modelli t-rex, 3dx 450, Xperience, ecc. ecc. a quale marca mi consigliate di fare particolare riferimento per concicliare al massimo il rapporto qualità-prezzo???
Per ora sono solo in possesso di 3 servi appositamente acquistati su suggerimento di amici per sosotituirli con quelli del modello che non mi è mai arrivato e sono 3 sevi hs-65MG pervenuti dall amitica Hong Kong, ma solo con quelli non ci faccio molto :D:D:D
Aspetto vostre swegnalazioni magari correlate con siti affidabili o che garantiscano una trasnsazione sicura (continuare ad acquistare dalla cina non mi spaventa):wink:
In merito alla radio cosa mi consiglaite???:huh:
Vi ringrazio veramente dal profondo del cuore per l'attenzione che mi avete riservato.. di tutto quello che avrete compiacenza a ascrivere ne farò prezioso tesoro... ciaoB)

mastersimon 18 giugno 09 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da Orefly (Messaggio 1606202)
Ciao a tutti,
volendo passare ad un volo più impegnativo rispetto i coassiali, consideravo, a fronte delle recensioni lette, che la classe 450 sia quella più adatta per tale circostanza.
La mia idea era (visto che un acquisto "combo" di un t.rex align con radio servi motore ecc... da parte di venditore cinese non è andata a buon fine) di prendere qualcosa di economico di base da assemblare e completare con i vari kit in ergal o alluminio cinesi.
Per ora non mi interessa il volo 3d, e non sò nemmeno se sarà il mio obiettivo finale, visto che mi picciono molto le riproduzioni e quindi il volo lineare con le varie fusoliere.
I miei propositi sono:
-una buona radio (quellla generalmente non si cambia ed all'inziio sicuramente il simulatore di volo la farà da padrone);
-un eli classe 450 da completare con tutti le parti ideali per un volo "pulito" ossia ciclico in alluminio elettronica soddisfacente, e soprattutto che abbia facilità nella compatibilità dei vari componenti ( fantasticando non escludo di trovare una testa a quattro pale magari per emulare un blackhawk ).
Trai vari ed innumerrevoli modelli t-rex, 3dx 450, Xperience, ecc. ecc. a quale marca mi consigliate di fare particolare riferimento per concicliare al massimo il rapporto qualità-prezzo???
Per ora sono solo in possesso di 3 servi appositamente acquistati su suggerimento di amici per sosotituirli con quelli del modello che non mi è mai arrivato e sono 3 sevi hs-65MG pervenuti dall amitica Hong Kong, ma solo con quelli non ci faccio molto :D:D:D
Aspetto vostre swegnalazioni magari correlate con siti affidabili o che garantiscano una trasnsazione sicura (continuare ad acquistare dalla cina non mi spaventa):wink:
Vi ringrazio veramente dal profondo del cuore per l'attenzione che mi avete riservato.. di tutto quello che avrete compiacenza a ascrivere ne farò prezioso tesoro... ciaoB)

copterx 450 v2 ottimo rapporto qualita' prezzo.

per la radio prendi una che abbia piu' di 6ch
visto che ti piacciono le riproduzioni 6ch ti servono per governare ely e gyro,con gli altri carrelli retrattili,luci,missili o sgancio bombe:icon_rofl

come marchi metto in classifica
futaba
graupner
hi-tech
sono ottime tutte e tre.

wkcchampion 18 giugno 09 23:35

Radio? Spektrum Dx7, tutta la vita

Orefly 20 giugno 09 13:01

Leggendo varie discussioni ho trovato il Tarot 450SE V2 CF Kit che mi sembra di capire sia non male a livello di qualità ... qualcuno ha esperienze dirette?
Si parla di $111 compresa spedizione, per il modello completo di meccanica senza elettronica .....

mikiko 20 giugno 09 13:14

Guarda, sicuramente lo sfascerai un paio di volte prima di fare hovering decentemente, ti consiglio di prendere un HK450 (anzi,prendine 2, 1 lo usi x i ricambi) da Hobbycity....
Devi prendere anche servi ed elettronica, ma non vai oltre i 100$.
Però te lo devi assemblare e settare.

Sappi che così facendo, conoscerai meglio il tuo hely e in caso di problemi hai già un'idea del mezzo che piloti

arnaldo 20 giugno 09 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1609097)
Guarda, sicuramente lo sfascerai un paio di volte prima di fare hovering decentemente, ti consiglio di prendere un HK450 (anzi,prendine 2, 1 lo usi x i ricambi) da Hobbycity....
Devi prendere anche servi ed elettronica, ma non vai oltre i 100$.
Però te lo devi assemblare e settare.

Sappi che così facendo, conoscerai meglio il tuo hely e in caso di problemi hai già un'idea del mezzo che piloti

senza dubbio il tarot ha la qualita migliore da quello che sento in giro, però, per iniziare con un 450, secondo me, nulla di piu economico e qualitativamente buono del hk450, pernsa che l ho preso ed ho ordinato motore, esc e servi da giantcod, gyroe batterie da hobbycity, il modello l ho preso su internet perche mi conveniva, altrimenti da hobbycity avrei pagato troppo di spedizione, e indovina un po quanto mi è venuto tutto?!?!?!?meno di 150 euro spese di spedizione incluse.
poi le piccole cose le puoi prendere da sportmoto in inghilterra, prezzi buoni e in una settimana sono a casa tua.
unica cosa che devi prendere in piu, secondo me è il kit viteria che l originale fa schifo, ma costa una sciocchezza anche quello align.

poi se un giorno ti renderai conto di essere bravo, puoi fare un piccolo salto di qualita e prendere rotore principale e di coda in alluminio, ormai su ebay si trovano anche a 33 euro la coppia spese incluse e la qualita a detta di molti è ottima.

Per quanto riguarda la radio, l unica cosa che ti posso dire che Graupner qualitativamente è ottima, ma le impostazioni per gli eli sono secondo me, meno intuitive che sulle altre radio!

Che dire......150.....e vivi l emozioni che vivresti con 5 volte lo stesso prezzo!!!:fiu:

lanzo 20 giugno 09 14:59

Io se tornassi indietro inizierei da un 500 o un 600

Se dovessi comprare un 450 e la radio cercherei un kit RTF tipo copter-x che negli USA costa poco e trovi già con radio buone

Radio a parte l' HK-450 è molto economico per iniziare ed è compatibile con tutti i ricambi originali, il mio piano piano è diventato un Align con rotore Sonix, servo come i tuoi più un Hitec in metallo per la coda e gyro futaba 401, ho anche un vagone di ricambi compresi quelli per il rotore originale in plastica.

Luca1977 20 giugno 09 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1609245)

poi se un giorno ti renderai conto di essere bravo, puoi fare un piccolo salto di qualita e prendere rotore principale e di coda in alluminio, ormai su ebay si trovano anche a 33 euro la coppia spese incluse e la qualita a detta di molti è ottima.

Ciao,
un piccolo appunto sul rotore principale e alluminio a 33 €.
Non sono propriamente gli stessi che si acquistano ad un prezzo maggiore.

Il piatto ciclico nella sua rotazione è frenato e dopo diversi voli tende a serrarsi.
Non si blocca, però se provi a farlo girare è come frenato.
A parte il fatto che sono frenati sin dal primo utilizzo, però dopo alcuni voli, appunto, si sente come se si fosse consumato qualcosa dentro.
Forse sono gli stessi rotori, ma venduti ad un prezzo più basso perchè riusciti non perfetti....?!

Ciao

arnaldo 20 giugno 09 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da Luca1977 (Messaggio 1609294)
Ciao,
un piccolo appunto sul rotore principale e alluminio a 33 €.
Non sono propriamente gli stessi che si acquistano ad un prezzo maggiore.

Il piatto ciclico nella sua rotazione è frenato e dopo diversi voli tende a serrarsi.
Non si blocca, però se provi a farlo girare è come frenato.
A parte il fatto che sono frenati sin dal primo utilizzo, però dopo alcuni voli, appunto, si sente come se si fosse consumato qualcosa dentro.
Forse sono gli stessi rotori, ma venduti ad un prezzo più basso perchè riusciti non perfetti....?!

Ciao

interessante...be potrebbe anche essere, lo sai che ho lo stesso problema sul rotore originale del hk450 e come se fosse frenato, devo solo fare la prova a lubrificare tutti i cuscinetti e poi di sapro dire meglio, quel che ti posso dire e che il frenamento ce l ho nel movimento della corona inferiore, quella dell autorotazione ....

hai provato a lubrificare con un po di wd40....per vedere se e un problema di cuscinetti?!?!?

arnaldo 20 giugno 09 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1609575)
interessante...be potrebbe anche essere, lo sai che ho lo stesso problema sul rotore originale del hk450 e come se fosse frenato, devo solo fare la prova a lubrificare tutti i cuscinetti e poi di sapro dire meglio, quel che ti posso dire e che il frenamento ce l ho nel movimento della corona inferiore, quella dell autorotazione ....

hai provato a lubrificare con un po di wd40....per vedere se e un problema di cuscinetti?!?!?

mi correggo, il rumore proviene non dal piatto, ma dal cuscinetto della corona molto probabilmente, solo che l ho aperto ho controllato, lubrificato, ma nulla...sempre uguale

Orefly 20 giugno 09 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1609673)
mi correggo, il rumore proviene non dal piatto, ma dal cuscinetto della corona molto probabilmente, solo che l ho aperto ho controllato, lubrificato, ma nulla...sempre uguale

....provare a sostituire il cuscinetto????

Maj.Hartmann 21 giugno 09 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da Orefly (Messaggio 1606202)
Ciao a tutti,
I miei propositi sono:

Io mi sto trovando piuttosto bene col DragonSky 450 provendeno da un King 2 dell'Esky (tutto modifcato...:P)...Costa 22 €...il problema è che per farselo arrivare da Hong Kong bisogna ordinarne 2 per ammortizzare i costi di spedizione (una 40ina di euri)..e poi tocca darne quasi altrettanti all'omino di UPS quando te lo porta (mo non sto a ricordarmi quanto di preciso)...Comunque, al di là di queste considerazioni la macchina è valida, è il clone del T-Rex 450 s, telaio in alluminio, meccanica composita (alluminio-nylon) che non è male, pale in fibra di vetro...io ci sto volando da un paio di settimane, primo 450 della mia carriera, e va una bomba! Io monto 3 TowerPro SG 90 da 9 al piatto e un HS65MG in coda, Brushless 3800Kv con pignone 10, ESC da 35 A, gyro Head Lock. La radio è quella del K2, la Esky 6ch. 35Mhz...il volo è piacevole e divertente talmente preciso che l'hovering me lo faccio in casa...(mannaggia al vento!!!:shutup:)...comunque ti rimando al post sempre quì sul Barone...(clicca quì) così vedi foto (una-due pagine indietro rispetto a dove ti ho mandato) e video che ho fatto e ti fai un idea...
Salutoni!

CorbenDJ 21 giugno 09 16:17

ciao a tutti! sono nuovo del forum, anche se lo sto seguendo da esterno da un pò. mi presento intanto, mi chiamo francesco, ho 27 anni e da più o meno un anno mi sono appassionato agli elicotteri. finora ho volato con un bilama 5-10 walkera e con un cp2.ora volevo provare qualcosa di meglio e stavo seguendo i vari modelli 450...volevo chiedere una cosa a Maj.Hartmann...ma tu dove l'hai preso il DragonSky? sai dirmi quanto hai speso in tutto?scusami tutte queste domande ma questo eli mi interessa anche a me (ho visto i video, complimenti!), ho visto che lo vendono da hobbydaddy (forse l'hai preso lì?) ma girando l'ho beccato anche in italia a prezzo che a me sembra buono
(EXP1 - DragonSky DS-450 v2 Kit 59,90 € in Giocattoli e Modellismo - Modellismo dinamico su Antiebay.it Aste Online) ...è lo stesso che hai tu? perché se per risparmiare ne devo prendere due, poi la spedizione fino in italia e la dogana...quanto vado a spendere?
grazie per la pazienza, ciao ciao!

Luca1977 21 giugno 09 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1609673)

Si, in pratica anche all'asta ti aggiudichi rotore principale completo + rotore di coda completo.
Normalmente si pagerebbe tutto intorno ai 100 euro, però con 19 €. spedizione esclusa te li porti a casa.

Ripeto li ho voluti provare:

Il rotore principale sin dall'inizio non è fluido, pur avendolo lubrificato.
Pertanto pensai che dipendesse dal fatto che fosse nuovo.
Dopo 28 voli, dovetti smontare e facendolo ruotare sulle mani (cioè tenendo l'albero con le dita e facendo girare il piatto), si sentiva raschiare dentro, tipo come se ci fossero dei granelli di polvere.

Non so se ho reso l'idea.
Però insomma diciamo che di andare va, non è che sia frenato al massimo.

Per quanto riguarda i rotori di coda invece devo dire che vanno bene.

Però, ritornando al rotore principale, per esempio, quello originale dell'xfire, dopo i suoi 60 utilizzi, se faccio la stessa operazione è fluidissimo.

Quindi evidentemente il sistema delle lamelle circolari su cui girano questi piatti, non sono tutte della stessa qualità....

Vabbò li userò ugualmente.

Altra cosa, su questi rotori l'alberino orizzontale, dove si avvitano appunto le manine portapale (Feathering shaft), non sono quelli con la scanalatura agli estremi come nell'xfire o nel t-rex V2, ma a sezione costante per tutta la lunghezza.

Quindi quello del precedente modello t-rex 450.

Luca

arnaldo 21 giugno 09 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da Luca1977 (Messaggio 1610624)
Si, in pratica anche all'asta ti aggiudichi rotore principale completo + rotore di coda completo.
Normalmente si pagerebbe tutto intorno ai 100 euro, però con 19 €. spedizione esclusa te li porti a casa.

Ripeto li ho voluti provare:

Il rotore principale sin dall'inizio non è fluido, pur avendolo lubrificato.
Pertanto pensai che dipendesse dal fatto che fosse nuovo.
Dopo 28 voli, dovetti smontare e facendolo ruotare sulle mani (cioè tenendo l'albero con le dita e facendo girare il piatto), si sentiva raschiare dentro, tipo come se ci fossero dei granelli di polvere.

Non so se ho reso l'idea.
Però insomma diciamo che di andare va, non è che sia frenato al massimo.

Per quanto riguarda i rotori di coda invece devo dire che vanno bene.

Però, ritornando al rotore principale, per esempio, quello originale dell'xfire, dopo i suoi 60 utilizzi, se faccio la stessa operazione è fluidissimo.

Quindi evidentemente il sistema delle lamelle circolari su cui girano questi piatti, non sono tutte della stessa qualità....

Vabbò li userò ugualmente.

Altra cosa, su questi rotori l'alberino orizzontale, dove si avvitano appunto le manine portapale (Feathering shaft), non sono quelli con la scanalatura agli estremi come nell'xfire o nel t-rex V2, ma a sezione costante per tutta la lunghezza.

Quindi quello del precedente modello t-rex 450.

Luca

capito, non so se a questo punto vale la pena buttare 33euro.... sicuramente magari cambiando il piatto con uno buono si risparmia sempre...

Luca1977 21 giugno 09 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1610638)
capito, non so se a questo punto vale la pena buttare 33euro.... sicuramente magari cambiando il piatto con uno buono si risparmia sempre...

Si lo avevo pensato pure io, però sai ti dirò una cosa:

ho imparato a fare volato non da molto tempo.
Sto uppando un video su youtube, proprio adesso, fatto con questo rotore principale + rotore di coda da 30 euro e ti dirò che se non avessi avuto il problema dello stacco con la winforce 2450 mAh 11,1 v 30c (tse 30 c....), ancora ci starei volando.
Ero a 28 scariche, prima dello stacco della batteria.

Poco danno, mi si è piegato l'alberino delle manine, ma non si sono neppure rotte le pale o sgranata la corona.
L'unica cosa però è che a mia sopresa questo alberino non è con le scanalature agli estremi, ma quello a sezione costante.
Per cui essendo attrezzato per il primo tipo di alberino ed in attesa che mi arrivino questi altri, sto rimettendo quello orignale dell'xfire.

Potevo montare il secondo rotore, visto che ne ho un altro, ma lo vorrei risparmiare per adesso.

Unica pecca del video è che ho dovuto tagliarne quasi la metà perchè oltre 10 minuti adesso non si possono uppare...sigh.
Per cui ho divuto tagliare qualche pezzo....

Appena è disponibile metto il link.

Luca

Maj.Hartmann 21 giugno 09 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da CorbenDJ (Messaggio 1610606)
ciao a tutti! sono nuovo del forum, anche se lo sto seguendo da esterno da un pò. mi presento intanto, mi chiamo francesco, ho 27 anni e da più o meno un anno mi sono appassionato agli elicotteri. finora ho volato con un bilama 5-10 walkera e con un cp2.ora volevo provare qualcosa di meglio e stavo seguendo i vari modelli 450...volevo chiedere una cosa a Maj.Hartmann...ma tu dove l'hai preso il DragonSky? sai dirmi quanto hai speso in tutto?scusami tutte queste domande ma questo eli mi interessa anche a me (ho visto i video, complimenti!), ho visto che lo vendono da hobbydaddy (forse l'hai preso lì?) ma girando l'ho beccato anche in italia a prezzo che a me sembra buono
(EXP1 - DragonSky DS-450 v2 Kit 59,90 € in Giocattoli e Modellismo - Modellismo dinamico su Antiebay.it Aste Online) ...è lo stesso che hai tu? perché se per risparmiare ne devo prendere due, poi la spedizione fino in italia e la dogana...quanto vado a spendere?
grazie per la pazienza, ciao ciao!

Salve Corben!Benvenuto fra noi!! Puoi chiamarmi semplicemente Hart...o Maj...o vedi tu :lol:...ho dato un'occhiata al link e sì, sembra proprio il mio...certo che questo poteva pure sbrigarsi prima!!!:shutup:

Comunque, per rispondere alle tue (numerose, ma non ti preoccupare che siamo quì apposta!) domande: i DS-450 li ho presi proprio da hobbydaddy, uno da assemblare e uno come banca-ricambi...in totale ho speso più o meno 130 € (44 € x le due meccaniche, 58 € di spedizione con UPS più una 30ina di euro di spese doganali)...indubbiamente ti conviene prenderlo da questo su Antiebay...tanto più che, almeno a quanto dice il venditore, avrà pure i ricambi...magari informati se ti fornisce un manuale, io me lo sono dovuto montare per conto mio...non è difficile (in realtà si tratta di mettere insieme il rotore già montato col telaio già montato e via dicendo) ma almeno un minimo di esperienza ci vuole...a proposito, grazie per i complimenti!^_^

Saluti!

Orefly 21 giugno 09 18:09

Le indecisioni si dipanano... per ora sono dell'idea della seguente configurazione:

-Tarot 450SE V2 CF Kit (Limited Edition) U$ 111
-motore scorpion HK-2221-8 (45A) €57 euro +sped.
-3 servi HITEQ HS-65MG (già acquistati)
-GIROSCOPIO
Futaba GY401 AVCS micro gyro U$ 119

mancano ancora:
-trasmittente
pensavo ad uno spectrum dx6i con ricevente AR6200 € 195
-regolatore... ancora da scegliere
-batterie .....pensavo a qualcosa di cinese
-caricabatterie .....idem come sopra

.... avete da consigliarmi quqlcosa in merito??? (....tipologia diversa di materiale, .....tipo di ricambi da acquistare, ..... miglior negozio che fa prezzi più convenienti... ecc..)

grazie ancora per chi mi offre i suoi preziosi consigli :wink:

Luca1977 21 giugno 09 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da Orefly (Messaggio 1610706)
Le indecisioni si dipanano... per ora sono dell'idea della seguente configurazione:

-motore scorpion HK-2221-8 (45A) €57 euro +sped.
-GIROSCOPIO

mancano ancora:
-trasmittente

.... avete da consigliarmi quqlcosa in merito??? (....tipologia diversa di materiale, .....tipo di ricambi da acquistare, ..... miglior negozio che fa prezzi più convenienti... ecc..)

Ciao,
qui lo prendi a €. 42,00 lo Scorpion 2221-8:

Fast Lad Performance

Luca

miki.t 21 giugno 09 18:26

Citazione:

Originalmente inviato da Orefly (Messaggio 1610706)

-motore scorpion HK-2221-8 (45A) 57 euro +sped.
-GIROSCOPIO

mancano ancora:
-trasmittente
pensavo ad uno spectrum dx6i con ricevente AR6200  195

Ciao. Nel tuo elenco ti sei dimenticato il servo di coda. Visto il 401 ti consiglio un futaba 9257 o 3157. Per il regolatore non risparmiare prendi almeno un 40a magari un kontronic. Le lipo cinesi della marca "zippy" costano poco e vanno bene. Infine fai tanto simulatore che non guasta mai..... Ciao

Orefly 21 giugno 09 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Luca1977 (Messaggio 1610717)
Ciao,
qui lo prendi a €. 42,00 lo Scorpion 2221-8:

Fast Lad Performance

Luca

GRAZIE MILLE ... ottimo risparmio :wink::):D

quindi aggiorno la scaletta del menù :D
-motore scorpion HK-2221-8 (45A) €42 euro +sped. (grazie a Luca1977:clap:)
-GIROSCOPIO

mancano ancora:
-trasmittente

Orefly 21 giugno 09 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da miki.t (Messaggio 1610725)
Ciao. Nel tuo elenco ti sei dimenticato il servo di coda. Visto il 401 ti consiglio un futaba 9257 o 3157. Per il regolatore non risparmiare prendi almeno un 40a magari un kontronic. Le lipo cinesi della marca "zippy" costano poco e vanno bene. Infine fai tanto simulatore che non guasta mai..... Ciao

grazie :D provvedeo subito ed aggiorno :wink:

-GIROSCOPIO
-
servo digitale futaba 9257 euro 77,82 + s.p.(grazie miki.t:clap:)

mancano ancora:
-trasmittente
-regolatore 40a kontronic ancora...da scegliere il venditore (grazie miki.t:clap:)
-batterie zippy ...da scegliere il venditore (grazie miki.t:clap:)

Luca1977 21 giugno 09 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da Orefly (Messaggio 1610745)
grazie :D provvedeo subito ed aggiorno :wink:

-GIROSCOPIO
-
servo digitale futaba 9257 euro 77,82 + s.p.(grazie miki.t:clap:)

mancano ancora:
-trasmittente
-regolatore 40a kontronic ancora...da scegliere il venditore (grazie miki.t:clap:)

Ciao,
la macchina gode di ottima reputazione.
Qui sul barone c'è un brutto ceffo (nonchè mio grande amico), per il suo montaggio chiedi a Lui che ha già montato una versione limited edition:

"Pessottino"
....e forse ne sta per montare un altra....

Per il giroscopio, se ti va potresti sostituirlo con questo che è di nuova concezione rispetto al 401:

Align GP750 Head Lock Gyro Combo GP750+ DS420 KX870017A su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

in più su questa offerta (anche se scaduta, ma ne troverai altre), trovi l'accoppiata con un servo di coda, il ds420.

In alternativa, se proprio vuoi utilizzare il futaba s9257 in coda, puoi sempre tenere d'occhio questa offerta (gyroscopio senza servo):

ALIGN GP750 Head Lock Gyro GP750 T-REX 450 PRO su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
L'offerta è ancora valida.

Per quanto riguarda sempre il servo di coda Futaba S9257, per lo meno prendilo deve l'ho preso io:
Futaba S9257 EP Heli Digital Rudder Servo 9257 T-REX su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

costo: €. 43,08 + s.s.

Per qualsiasi cosa, mi permetto di consigliarti di chiedere a MR. Pessottino, che Lui sia a casa che a lavoro è in connessione continua con l'evoluzione mondiale dei prezzi, mezz'ora per mezz'ora.....
Questo signore, se gli girano di brutto e lo trovi in forma, è capace che ti fa risparmiare ancora di più....:icon_rofl

Luca

Luca1977 21 giugno 09 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 1610638)

Ciao Arnaldo,
questa è la prova con rotore principale + rotore di coda in questione....

YouTube - XFIRE Helicopter 450 by Luca1977 - Siracusa

Luca

Orefly 22 giugno 09 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da Luca1977 (Messaggio 1610764)
Ciao,
la macchina gode di ottima reputazione.
Qui sul barone c'è un brutto ceffo (nonchè mio grande amico), per il suo montaggio chiedi a Lui che ha già montato una versione limited edition:

"Pessottino"
....e forse ne sta per montare un altra....

Per il giroscopio, se ti va potresti sostituirlo con questo che è di nuova concezione rispetto al 401:

Align GP750 Head Lock Gyro Combo GP750+ DS420 KX870017A su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Per qualsiasi cosa, mi permetto di consigliarti di chiedere a MR. Pessottino, che Lui sia a casa che a lavoro è in connessione continua con l'evoluzione mondiale dei prezzi, mezz'ora per mezz'ora.....
Questo signore, se gli girano di brutto e lo trovi in forma, è capace che ti fa risparmiare ancora di più....:icon_rofl

Luca

...ecco fatto.. proceduto all'acquisto del Gyro GP750+DS420 KX870017A come da preziosissimi consigli di LUCA.... grazie Luca... :clap:

Grazie anche per le indicazioni a riguardo di Mr. PESSOTTINO... ho letto molto dei suoi post ed è proprio per aver letto quanto ha scritto che ho scelto lo scorpion come motore...
Magari potessi pregiarmi dell'ausilio di Mr. PESSOTTINO, sicuramente in fase di montaggio avrò moooooolto bisogno, per non parlare del momento in cui dovrò programmare la trasmittente..... (ignoro tutto a tal proposito ....:azz:)

ed ora aggiorniamo la tabella ....:

-GIROSCOPIO
Gyro GP750+DS420 KX870017A pagato 117 euro s.p. comprese (grazie a Luca1977:clap:)

mancano ancora:
-trasmittente

lanzo 22 giugno 09 00:53

Ho ordinato anche io da fast-lad lo stesso motore dopo aver letto che consuma al max 45A, ho però optato per un ESC da 60A economico (hobbywing - turnigy)
Ho i 65MG che mi salvano la vita, con quelli inplastica ad ogni bottarella dovevo smontare il telaio, come gyro ho il 401 e come servo di coda l'Hitec nonmiricordo, lo propongono da hely-go anche per il Protos.

unico neo per quanto mi riguarda le lipo flightmax 2200 20c che penso saranno sottodimensionate.

Luca1977 22 giugno 09 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da Orefly (Messaggio 1611209)
...ecco fatto.. proceduto all'acquisto del Gyro GP750+DS420 KX870017A come da preziosissimi consigli di LUCA.... grazie Luca... :clap:

Grazie anche per le indicazioni a riguardo di Mr. PESSOTTINO... ho letto molto dei suoi post ed è proprio per aver letto quanto ha scritto che ho scelto lo scorpion come motore...
Magari potessi pregiarmi dell'ausilio di Mr. PESSOTTINO, sicuramente in fase di montaggio avrò moooooolto bisogno, per non parlare del momento in cui dovrò programmare la trasmittente..... (ignoro tutto a tal proposito ....:azz:)

-GIROSCOPIO
Gyro GP750+DS420 KX870017A pagato 117 euro s.p. comprese (grazie a Luca1977:clap:)

mancano ancora:
-trasmittente

Ciao,
vedo che fai sul serio eh?
Oggi pomeriggio mi sono dimenticato di dirti che pure io possiedo un regolatore kontronik 40A (40-6-18 modello jazz, cioè con bec interno).
Su questo regolatore non c'è nulla da dire e se leggi in giro ne sentirai parlare benissimo.
Io l'ho preso usato sul mercatino del barone e a tutt'oggi mi trovo benissimo soprattutto perchè uso il governor che su questo regolatore funziona alla grande.
Sempre parlando di questo esc, devi sapere che è pure facilissimo da programmare.
Il mio regolatore kontronik, (alla versione cui era giunto), è composto da n°9 programmi, di cui basta abilitare la modalità elicottero e la modalità protezione lipo.

Il regolatore nuovo dalla Germania considera che ti verrà a costare una cifra compresa tra le 122 €. e le 140 €.
Se lo prendi usato sul mercatino, lo puoi prendere pure poco sotto le 100 €.

Come alternativa ho pure preso un castle creation dagli stati uniti, in vista di un futuro montaggio di un tarot come il tuo.

Ho già diversa elettronica di tutto rispetto, però anzichè rimettere un altro kontronik ho voluto provare questo:

Brand New Castle Creations Phoenix 60 Brushless RC ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Questo regolatore è un bel giocattolino, sopratutto per gli smanettoni come me a cui piace mettere mano al pc e cambiare questo e quel parametro.
Infatti questo esc è altamente programmabile e personalizzabile e sono sicuro che pur costando meno del kontronik, potrà darti tante soddisfazioni.

Ad ogni modo credo che l'esc sia un elemento fondamentale su cui non riparmiare.

Luca

pessottino 22 giugno 09 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da Luca1977 (Messaggio 1611299)
Ciao,
vedo che fai sul serio eh?
Oggi pomeriggio mi sono dimenticato di dirti che pure io possiedo un regolatore kontronik 40A (40-6-18 modello jazz, cioè con bec interno).
Su questo regolatore non c'è nulla da dire e se leggi in giro ne sentirai parlare benissimo.
Io l'ho preso usato sul mercatino del barone e a tutt'oggi mi trovo benissimo soprattutto perchè uso il governor che su questo regolatore funziona alla grande.
Sempre parlando di questo esc, devi sapere che è pure facilissimo da programmare.
Il mio regolatore kontronik, (alla versione cui era giunto), è composto da n°9 programmi, di cui basta abilitare la modalità elicottero e la modalità protezione lipo.

Il regolatore nuovo dalla Germania considera che ti verrà a costare una cifra compresa tra le 122 €. e le 140 €.
Se lo prendi usato sul mercatino, lo puoi prendere pure poco sotto le 100 €.

Come alternativa ho pure preso un castle creation dagli stati uniti, in vista di un futuro montaggio di un tarot come il tuo.

Ho già diversa elettronica di tutto rispetto, però anzichè rimettere un altro kontronik ho voluto provare questo:

Brand New Castle Creations Phoenix 60 Brushless RC ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Questo regolatore è un bel giocattolino, sopratutto per gli smanettoni come me a cui piace mettere mano al pc e cambiare questo e quel parametro.
Infatti questo esc è altamente programmabile e personalizzabile e sono sicuro che pur costando meno del kontronik, potrà darti tante soddisfazioni.

Ad ogni modo credo che l'esc sia un elemento fondamentale su cui non riparmiare.

Luca

ho creato un mostro!!!!!!grande Luca:wink:
personalmente posso dire che il 420....è un po fragile.....ottimo sarebbe il 520..come servo di coda.....ciao

arnaldo 22 giugno 09 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da Luca1977 (Messaggio 1610802)
Ciao Arnaldo,
questa è la prova con rotore principale + rotore di coda in questione....

YouTube - XFIRE Helicopter 450 by Luca1977 - Siracusa

Luca

Bello Luca, sembra andare davvero bene il tuo eli...il mio, seppur con componenti moooolto più economici e modesti dei tuoi, oggi ha spccato il suo primo vero volo....con sorpresa ho fatto il primo hovering della mia vita...e devo dire che a parte il venticello che dava fastidio e stato moolto pulito e preciso....quindi giungo alla conclusione che l hk450 con componenti cmq economici, tipo servi hxt900. servo coda emax digitale, gyro telebee esc hobywing e motore emax 3880kv(45a) va davvero una divinamente, vale tutti i soldi spesi per metterlo in volo(140 comprese ss esclusa tx).
sono molto felice dell acquisto, ora si procede con gli upgrade.
cmq il rumore di cui parlavo quello del cuscinetto
è andato via dopo mezz ora di hovering, suppongo per assestamento e usura dei materiali nuovi!

pessottino 22 giugno 09 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da Orefly (Messaggio 1611209)

-GIROSCOPIO

mancano ancora:
-trasmittente

per la radio......con 100 euro in più..trovi la dx7..tutta un'altra musica:wink:.ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002