![]() |
iniziata la seconda batteria regolatore msh che stacca ciao oggi si faceva caldo ,appena ho messo la seconda batteria il regolatore msh80 e andato in protezione termica fortuna che ero a 2 metri e sono atterrato ma me la sono fatta sotto comunque,e meno male che dopo la prima batteria ho fatto raffreddare l esc 7-8 minuti e il regolatore lo tengo anche montato fuori dalla canopy,ho telefonato al negoziante dove l ho aquistato perche era giusto il primo volo con questo esc e mi ha detto di montare il pignine da 14 visto che ho ancora quello da 15 e mi ha detto che cosi il regolatore nn dovrebbe riscaldarsi mi chiedo se tutto questo e possibile? |
Che percentuale è la curva del motore? Corrado |
ciao ho una furaba vecchia a 3punti quindi le curve motore le cambio con gli atv quindi ho motore minimo atv+ 100 hovering throttle + 20 e come massimo atv +100 che faccio scendo con atv del 3 punto al 80percento ? |
Citazione:
Scondo me è troppo bassa quella centrale, fai hovering con il 20% del motore? devi almeno mettere 60/70, se non 75 Il regolatore soffre di più a basse percentulali. Corrado coreggimi se sbaglio. Ciao Davide |
ciao davide vedo che mi dai sempre delle risposte e ti ringrazio perche nn so proprio a chi chiedere aiuto che al mio paese sono da solo , si praticamente al centro stik o passo 0 e curva motore 20 percento che posso cambiarla da -100 a +100 e la funzione si chiama hovering throttle |
Citazione:
in ogni modo PIGNONE da 15..... scendi scendi vai con un 13! e magari perché no.....?! Procurati il dissipatore di una vecchia scheda video.. se vuoi fare voli di filata, la soluzione c'è! ciao |
ciao harlock ormai ho ordinato il pignone da 14 ci sentiamo in mp |
Anche il mio stacca dopo una decina di minuti.... Ora metto una ventola, non mi fido a mettere l'ESC fuori... Capitano, di quale dissipatore parli?? Non ho schede video in disuso...... Alernative? PS.La ventola la posizionerei a lato tra motore e vano ESC... |
come già detto più voltem e come da kilometrici post in america, l'esc msh lavora bene per percentuali motore > 90% bisogna cercare la velocità di testa voluta non scendendo sotto al 90 ma cambiando pignone. personalmente volo all'85 e non ho mai avuto problemi, se non un giorno alla 6 batteria di fila ( per un totale di 36' di fila sotto il solleone) |
Citazione:
Per un buon volato 2300 giri rotore sono ok .. il 13 . se non il 12 denti per pignone ! Citazione:
con il 13 80% motore vola benone! Per chi lo fa volare tranquillo anche un 12 denti 80% o 85% motore Scendete con il pignone per evitare che il motore tiri ampere inutilmente! E inoltre evitate di far lavorare il regolatore sotto il 75% ciò che attenua il regolatore lo deve trasformare in calore!bè lenergia meglio averla su rotore! No? 2200 2300 giri per far volare questo modello vanno benone! ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002