BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   qualcuno mi spieghi per favore(t-rex 600) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/136658-qualcuno-mi-spieghi-per-favore-t-rex-600-a.html)

dani842006 15 giugno 09 20:47

qualcuno mi spieghi per favore(t-rex 600)
 
ciao a tutti ragazzi, ieri ero al campo con il mio t rex 600 elettrico e ad un certo punto ho notato che la coda dava degli scatti laterali come se il motore diminuisse e riprendesse di colpo i giri,al chè sono sceso e ho dato un occhiata ma mi sembrava tutto ok. Sono ripartito col mio volato molto tranquillo e poi mi son fermati in hovering e mi è sembrato di sentire il regolatore che faceva dei "bip" come quando pianti il connettore della batteria,dopo di che ha cominciato a perdere giri fino a toccare terra.Ho provato a ripartire ma non andava piu su di giri. Ora ho notato che la batteria è un po gonfia sul davanti. è possibile che sia partita la batteria dopo sole 30 cariche? è una polyquest 22.2 volt 4270 mah. spero che qualcuno mi possa dare una spiegazione. grazie a tutti

dani842006 15 giugno 09 21:09

:mellow:

Potrikkia 15 giugno 09 21:28

quanto le scarichi le batterie?? se scendi troppo di voltaggio si rovinano....

Mrk89 15 giugno 09 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da dani842006 (Messaggio 1601906)
:mellow:

:blink:

dani842006 15 giugno 09 21:36

mi è capitato un paio di volte che si è scaricata un po troppo ma solitamente scendo sempre prima della scarica totale. ora posso provare a ricaricarla oppure c è pericolo?

fulvico 16 giugno 09 00:40

tensione cinghia?

Emidio 16 giugno 09 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da dani842006 (Messaggio 1601873)
ciao a tutti ragazzi, ieri ero al campo con il mio t rex 600 elettrico e ad un certo punto ho notato che la coda dava degli scatti laterali come se il motore diminuisse e riprendesse di colpo i giri,al chè sono sceso e ho dato un occhiata ma mi sembrava tutto ok. Sono ripartito col mio volato molto tranquillo e poi mi son fermati in hovering e mi è sembrato di sentire il regolatore che faceva dei "bip" come quando pianti il connettore della batteria,dopo di che ha cominciato a perdere giri fino a toccare terra.Ho provato a ripartire ma non andava piu su di giri. Ora ho notato che la batteria è un po gonfia sul davanti. è possibile che sia partita la batteria dopo sole 30 cariche? è una polyquest 22.2 volt 4270 mah. spero che qualcuno mi possa dare una spiegazione. grazie a tutti

Cambia batteria e torna a volare in modo da verificare malfunzionamenti dell'elettronica.
poi la sera a casa, controlla come mai hai fatto gonfiare la vecchia batteria.

dani842006 16 giugno 09 14:39

io non ho un'altra batteria, posso caricare quella vecchia o è pericoloso?:blink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002