Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 04, 12:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
hummingbird o hornet fp o piccolo

Ciao a tutti, vorrei cimentarmi nell'ambito degli elicotteri in particolar modo in quelli elettrici.
Volevo chiedervi quale potesse essere il migliore tra:

Century hummingbird
MS hornet fixed pitch
Ikarus piccolo fixed pich

Premetto che ho già la radio (eclipse 7).
La maggiore difficoltà di volo rispetto a quelli a scoppio non mi spaventa visto che vorrei un modello piccolo, di facile trasporto e relativamente economico. Non mi voglio imbattere in tutte quelle noie che implicano i motori a scoppio (mi bastano gli aerei x quello) e soprattutto vorrei un modello che prima o poi potrò far volare in spazi ristretti...

Ora vi elenco un pò di considerazioni che ho formulato ravanando qua e la per la rete.

l' hummingbird e il piccolo sono belli e anche economici ma mi spaventa il rotore di coda a motore che da quanto ho potuto leggere non ha vita lunga, quindi devo considerare che va cambiato con una certa regolarità.
L'hornet mi sembra il più serio considerando il fatto che ha una buona possibilità di upgrade, quindi se l'avventura va bene si può modificare in CP aumentando il divertimento.
Il piccolo ha il neo dell'elettronica, se un giorno mi si rompesse è una spesa a dir poco ingente...
A livello di prezzo ho visto che l'ummingbird e il piccolo sono +/- li, l'hornet costa un pò di più e i ricambi non sono molto disponibili in italia (per ora ho visto solo magicstore2000.it che li tratta anche se il 70% non sono disponibili). C'è anche da dire che l'elettronica (servi, gyro, ricevente) ha un prezzo identico per tutti e tre (ovviamente presi separatamante).

per ora è tutto. grazie. Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 00:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
8) Ciao io ho un Hummingbird e personalmente mi diverto moltissimo.
Una comparazione tra piccolo ed Hornet la trovi sul sito Helihobby.com.
Le alettroniche sono più o meno equivalenti ma dicono che l'hornet è un po più delicato del Piccolo.
I ricambi costano comunque tutti abbastanza e se ti sai arrangiare pui riparare le eventuali rotture con pochi soldi...........
Io ho già costruito diverse pale sia in legno che in carbonio e funzionano meglio delle originali.Ho già fatto molte modifiche( autocostruite non acquistate)che hanno migliorato di molto la pilotabilità dell'eli originale.
Sperando di esserti stato un pochino d'aiuto un ciao da AGO
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 00:40   #3 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Ora c'è il nuovo Hornet II - MS 700 in carbonio che è veramente bellissimo e ha caratteristiche di volo fantastiche che consentono anche il volo 3D. Qui trovi un filmato di un suo volo 3D: http://home.speedfactory.net/threedmaniac/...net_Video_1.zip
Sono poco piu' di 15 Mb. ma ne vale la pena...
Per i ricambi potresti provare da Extreme Flight (http://www.extreme-flight.com.
Ricorda che anche l'Eolo, possibilmente nella versione Spirit Pro, è un'ottima scelta.
Saluti
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un deproncino piccolo piccolo.... Torquemada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 17 novembre 07 01:27
Cerco esperti per un parere piccolo piccolo cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 08 settembre 05 11:59
Eco Piccolo V2,e Piccolo Fun...Differenze??? mb339pan Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 agosto 05 19:24
hummingbird 3d PRO cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 2 21 luglio 05 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002