BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Logo 10 e Logictech 2100.... maledetta coda stà ferma!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/134081-logo-10-e-logictech-2100-maledetta-coda-sta-ferma.html)

VMaurizio76 25 maggio 09 11:25

Logo 10 e Logictech 2100.... maledetta coda stà ferma!!!

Ho un problemino, ho montato questo giro sul Logo 10 3d, con servo di coda s9254, ebbene la coda rimane dritta finchè non dò o non tolgo gas, infatti in questi casi la coda si sposta di 20/30° rispetto la posizione iniziale e fa un'oscillazione per poi tornare al punto iniziale. Tutto questo con il blocco coda attivato.

Ho provato a impostare il GAIN da 40 a 80 senza miglioramenti apprezzabili, ho provato a modificare l'opzione sul giro, ROTATE RATE (mi pare si scriva così) dal minimo alla metà e al massimo senza notare cambiamenti.
Il giro è settato con i limit precisi, il secondo led sul settaggio del tipo di servo.
Da radio ho anche modificato come da istruzioni le corse del servo a 140%.
Cos'altro posso provare?

VMaurizio76 25 maggio 09 11:28

Dimenticavo, l'unica cosa che non ho provato è rifare il settaggio meccanico senza AVCS, ma la coda stà talmente bella ferma quando sono a regime costante che non credo possa essere quello il problema.

alexcobra23 25 maggio 09 11:31

non conosco il tuo giroscopio,ma butto lì un'ipotesi...non è che sulla radio hai attivato la miscelazione revolution mix,magari inavvertitamente?

VMaurizio76 25 maggio 09 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da alexcobra23 (Messaggio 1569491)
non conosco il tuo giroscopio,ma butto lì un'ipotesi...non è che sulla radio hai attivato la miscelazione revolution mix,magari inavvertitamente?

Controllerò, ma dubito visto che è un programma copiato dal 450 e ho modificato solo pochi parametri.

VMaurizio76 26 maggio 09 11:47

Confermo, nessuna impostazione revo-mix attiva (su Futaba INH), nessuna miscelazione strana.

Consigli su come procedere? :(

playmake 26 maggio 09 12:38

per quel pocherrimo tempo che ci vuole a farlo... inizia a trovare il neutro in normal ;) e vedi se migliora!

poi prova ad aumentare i giri rotore ;) se hai troppo passo/pochi giri è abb facile che ti faccia quel gioco

VMaurizio76 26 maggio 09 12:49

Credo proprio sia una questione di giri, uso il pignone da 16 denti con un Tango 45-10 e corona principale da 200 denti, forse dovrei montarci un 17 denti che avrei anche già a casa :unsure:

Dubbio che potrebbe essere rafforzato dal fatto che anche dando 80 di guadagno sul giro non sbacchetta come dovrebbe fare con una sensibilità così alta

Il neutro in normal mi pare di averlo già sistemato

Maxcrf 26 maggio 09 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 1569481)
Dimenticavo, l'unica cosa che non ho provato è rifare il settaggio meccanico senza AVCS, ma la coda stà talmente bella ferma quando sono a regime costante che non credo possa essere quello il problema.

Ti sei risposto da solo...fai il settaggio meccanico in modo che senza ausili di gyroscopi l'ely stia fermo in hovering..dopo di che verifichi i limiti e infine vai in avcs regoli la sensibilita da 60 in giu (5 led da sinistra) e se hai impostato correttamente il tipo di servo vedrai la tua coda piantata.. ( spero non per terra :icon_rofl)

PS: ne ho due di 2100 e domenica ne ho regolato un terzo..e sono estremamente precisi .

dado099 26 maggio 09 19:28

Anch'io ricontrollerei il settaggio in normal, controlla di non avere trim a dx o sx, e agisci meccanicamente regolando la distanza servo-coda fino a che l'hely sta dritto (la procedura e' un po macchinosa ma essenziale per avere un gyro perfetto), poi rifai i fondocorsa dx e sx, quindi metti l'AVCS con un gain da 60 a 80 e facci sapere come va'. Se va ancora male prova anche ad aumentare i giri rotore e diminuire il passo.....

AlexxZeta 27 maggio 09 08:20

Per sicurezza fai anche il programma nuovo, il logo non ha niente a che vedere col trex 450, tanto sull'elettrico fai presto, in 5 minuti sei apposto... Setta il centro in normal e poi passa in avcs, vedrai che non avrà più problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002