| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
| Aiuto, il regolatore stacca
Ciao a tutti, mi è stato appena montato sul mio trex 600 il regolatore della hyperion FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN 80 PSW31 (Switching BEC) V3 Firmware Dato che sono ai primi passi mi limito, per adesso, a fare soltanto hoovering. Il problema è che dopo due/tre minuti il regolatore stacca per surriscaldamento ![]() Preciso che faccio hoovering in idle1 e idle2 con curva motore piatta (rispettivamente 60 in idle1, 80 in idle2) In buona sostanza ho il terrore di distruggere l'eli in quanto non avendo un bec esterno se il regolatore stacca io spacco tutto e l'idea non mi alletta affanno. Secondo voi come posso risolvere il mio problema ? Ho pensato a queste opzioni: 1) mi incavolo (per non dire altro) con chi mi ha montato questo benedetto regolatore (e pensare che quello della Align è in un cassetto a prendere polvere) ed esigo che mi risolva il problema (ancorchè esista una soluzione) 2) mi rivolgo a qualcun'altro per farmi rimontare il regolatore orginale Align, ma non sono sicuro di risolvere il problema. Oltretutto ho buttato via 130 3) devo ritenere che questo problema è del tutto normale facendo solo hoovering, specialmente in questi giorni che sta facendo un caldo boia. Voi cosa fareste al posto mio ? Avete dei suggerimenti da darmi per risolvere il problema ? Grazie mille |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Per prima cosa rivolgiti a chi ti ha venduto il regolatore! Ma se vuoi avere un regolatore che non si surriscalda gli devi aumentare la superficie di scambio con lesterno! Quindi un taglierino e pasta bianca(tipo quella per processori) per dissipatori un dissipatore di una vecchia scheda video una fascetta mono uso! Tagli tanto quanto basta il termo....... Naturalmente lasci una cornice di circa 2 millimetri e tenuta della piastra di metallo su regolatore! Poi prendi il dissipatore della vecchia scheda video e lo porti alle dimensioni giuste,pasta bianca tra dissipatore e piastra del regolatore una fascetta a serrare il tutto e sei a cavallo! Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Io ho risolto tali problemi montando una piccola ventolina da computer direttamente sul dissipatore del mio regolatore Align, la alimento con una delle due 3 cele che compongono il pacco per il mio T-rex 500, anche sotto sforzo ovviamente il regolatore rimane freddo!!!! Aggiungo che consumando pochissimo non ci sono sbilanciamenti tra i due pacchi!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009
|
ti racconto la mia esperienza che secondo me è la cosa migliore da fare. Dato il caldo anticipato di questi tempi ho deciso di creare lo scambio termico sullo scorpion 90A del mio trex 500, sulla finestrella del regolatore, per intenderci quella dove c'è il finto dissipatore ho istallato un dissipatore alto 2cm, sagomato con dremel fino a coprire totalmente la finestrella, inizialmente l'ho istallato con due gocce di colla a caldo, in seguito ho messo la pasta termica in modo tale da riuscire ad avere il massimo dello scambio termico. risultati: temperatura esterna 32° gradi al sole curva 90 % con motore scorpion 1400kv termometro digitale alla mano. durata volo 5 min. senza niente 78°C con dissipatore e colla a caldo 52°C con dissipatore e pasta termica 38°C con la la pasta termica quando tocco a fine volo il dissipatore lo trovo tiepido come il regolatore stesso, è molto più caldo il motore in torno ai 55 56 °C secondo me ripeto è la soluzione migliore ma deve essere ben fatta.
__________________ FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |