BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   e normale che mi diverto di piu con un 450 anziche un 500? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/132576-e-normale-che-mi-diverto-di-piu-con-un-450-anziche-un-500-a.html)

geco73 12 maggio 09 01:29

e normale che mi diverto di piu con un 450 anziche un 500?
 
ciao ragazzi pur troppo io al mio paese volo da solo e c e tante cose che devo capire.siccome posseggo sia un minitaitan che un protos volevo sapere se è normale che mi diverto di piu con il minitaitan,perche lo vedo piu reattivo piu acrobatico,anche perche ora sto iniziando a fare un po di 3d. forse mi sto accingendo ad abbandonare i 500 e volare solo con i 450. anche perche oggi mi e staccato lo scorpion del protos e crash e mi costa sempre il doppio di un crash con il minitaitan.volevo sapere se ho detto una cavolata. e oggi prima di crasciare ho fatto un po di flip e rolling con il protos e ho visto che e molto piu lento in confronto al minitaitan a girarsi in testa in giu. lo avro settato male?

alexcobra23 12 maggio 09 07:57

ciao geco,io non ho il protos,ma un caro compagno di voli sì...tutto di scatola col pignone da 15 e mi sembra tutto tranne che lento nell'eseguire le manovre.
Probabilmente i tuoi settaggi lo rendono più morbido;posta i tuoi parametri ed i tanti possessori della scheggia italiana ti aiuteranno di certo.

gioriga 12 maggio 09 19:21

Ciao,confermo che il protos è moooolto veloce. Sicuramente il volo di un 500 è più pulito rispetto a quello di un 450.Per il fatto del divertimento penso che sia una questione psicologica,volare con un modello più piccolo e più "economico" ti porta ad osare di più e di conseguenza ti diverti di più:wink:
Saluti
Giordano

kris77 14 maggio 09 01:16

Si anche io la penso cosi, per il 450 con meno di 30$ ti fai su ebay una scorta di 5 paia di pale in fiber glass, poi si trovano cloni dei ricambi più usati a ottimi prezzi, comunque sarà un fattore psicologico ma con il 450 sono riuscito a recuperarlo da errori di manovra più facilmente che non con il 500.

Infatti ho venduto il Trex 500 mi sono comperato una bella scorta di ricambi per il 450 e così non devo più stare fermo per mancanza di parti, riparo e decollo.

geco73 14 maggio 09 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1552864)
Si anche io la penso cosi, per il 450 con meno di 30$ ti fai su ebay una scorta di 5 paia di pale in fiber glass, poi si trovano cloni dei ricambi più usati a ottimi prezzi, comunque sarà un fattore psicologico ma con il 450 sono riuscito a recuperarlo da errori di manovra più facilmente che non con il 500.

Infatti ho venduto il Trex 500 mi sono comperato una bella scorta di ricambi per il 450 e così non devo più stare fermo per mancanza di parti, riparo e decollo.

spero che nn ci prendono per pazzi per quello che diciamo ma a me sembra come dici te,almeno io con il minitaitan fino ad ora mi sono trovato benissimo mi sa che i 450 fanno al caso mio anche se quelli piu grossi sono belli .:shutup:ciao

coderzone77 14 maggio 09 01:58

Nessuno deve prendere per pazzo nessuno :lol:
L'importante è divertirsi... e se qualcuno si diverte di più con un 450 che con un 600 per dire, deve continuare a divertirsi con il 450. Con buona pace degli altri :wink:

Emidio 14 maggio 09 06:44

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1549223)
ciao ragazzi pur troppo io al mio paese volo da solo e c e tante cose che devo capire.siccome posseggo sia un minitaitan che un protos volevo sapere se è normale che mi diverto di piu con il minitaitan,perche lo vedo piu reattivo piu acrobatico,anche perche ora sto iniziando a fare un po di 3d. forse mi sto accingendo ad abbandonare i 500 e volare solo con i 450. anche perche oggi mi e staccato lo scorpion del protos e crash e mi costa sempre il doppio di un crash con il minitaitan.volevo sapere se ho detto una cavolata. e oggi prima di crasciare ho fatto un po di flip e rolling con il protos e ho visto che e molto piu lento in confronto al minitaitan a girarsi in testa in giu. lo avro settato male?

Un classe 600 è più stabile di un 500 che a sua volta è più stabile di un 450 che a sua volta è più stabile di un 250.
Insomma le dimensioni in questo caso contano per la stabilità
Non ho mai volato con il protos ma sulla mensola "hangar" il mio 450 si sta impolverando mente il T-rex 500 e 600 mi fanno compagnia ogni volta che vado a volare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002