Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 09, 02:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
e normale che mi diverto di piu con un 450 anziche un 500?

ciao ragazzi pur troppo io al mio paese volo da solo e c e tante cose che devo capire.siccome posseggo sia un minitaitan che un protos volevo sapere se è normale che mi diverto di piu con il minitaitan,perche lo vedo piu reattivo piu acrobatico,anche perche ora sto iniziando a fare un po di 3d. forse mi sto accingendo ad abbandonare i 500 e volare solo con i 450. anche perche oggi mi e staccato lo scorpion del protos e crash e mi costa sempre il doppio di un crash con il minitaitan.volevo sapere se ho detto una cavolata. e oggi prima di crasciare ho fatto un po di flip e rolling con il protos e ho visto che e molto piu lento in confronto al minitaitan a girarsi in testa in giu. lo avro settato male?
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 08:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
ciao geco,io non ho il protos,ma un caro compagno di voli sì...tutto di scatola col pignone da 15 e mi sembra tutto tranne che lento nell'eseguire le manovre.
Probabilmente i tuoi settaggi lo rendono più morbido;posta i tuoi parametri ed i tanti possessori della scheggia italiana ti aiuteranno di certo.
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 20:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioriga
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Valle Intelvi\Stabio
Messaggi: 54
Ciao,confermo che il protos è moooolto veloce. Sicuramente il volo di un 500 è più pulito rispetto a quello di un 450.Per il fatto del divertimento penso che sia una questione psicologica,volare con un modello più piccolo e più "economico" ti porta ad osare di più e di conseguenza ti diverti di più
Saluti
Giordano
gioriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 02:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Si anche io la penso cosi, per il 450 con meno di 30$ ti fai su ebay una scorta di 5 paia di pale in fiber glass, poi si trovano cloni dei ricambi più usati a ottimi prezzi, comunque sarà un fattore psicologico ma con il 450 sono riuscito a recuperarlo da errori di manovra più facilmente che non con il 500.

Infatti ho venduto il Trex 500 mi sono comperato una bella scorta di ricambi per il 450 e così non devo più stare fermo per mancanza di parti, riparo e decollo.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 02:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Si anche io la penso cosi, per il 450 con meno di 30$ ti fai su ebay una scorta di 5 paia di pale in fiber glass, poi si trovano cloni dei ricambi più usati a ottimi prezzi, comunque sarà un fattore psicologico ma con il 450 sono riuscito a recuperarlo da errori di manovra più facilmente che non con il 500.

Infatti ho venduto il Trex 500 mi sono comperato una bella scorta di ricambi per il 450 e così non devo più stare fermo per mancanza di parti, riparo e decollo.
spero che nn ci prendono per pazzi per quello che diciamo ma a me sembra come dici te,almeno io con il minitaitan fino ad ora mi sono trovato benissimo mi sa che i 450 fanno al caso mio anche se quelli piu grossi sono belli .ciao
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 02:58   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Nessuno deve prendere per pazzo nessuno
L'importante è divertirsi... e se qualcuno si diverte di più con un 450 che con un 600 per dire, deve continuare a divertirsi con il 450. Con buona pace degli altri
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 07:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao ragazzi pur troppo io al mio paese volo da solo e c e tante cose che devo capire.siccome posseggo sia un minitaitan che un protos volevo sapere se è normale che mi diverto di piu con il minitaitan,perche lo vedo piu reattivo piu acrobatico,anche perche ora sto iniziando a fare un po di 3d. forse mi sto accingendo ad abbandonare i 500 e volare solo con i 450. anche perche oggi mi e staccato lo scorpion del protos e crash e mi costa sempre il doppio di un crash con il minitaitan.volevo sapere se ho detto una cavolata. e oggi prima di crasciare ho fatto un po di flip e rolling con il protos e ho visto che e molto piu lento in confronto al minitaitan a girarsi in testa in giu. lo avro settato male?
Un classe 600 è più stabile di un 500 che a sua volta è più stabile di un 450 che a sua volta è più stabile di un 250.
Insomma le dimensioni in questo caso contano per la stabilità
Non ho mai volato con il protos ma sulla mensola "hangar" il mio 450 si sta impolverando mente il T-rex 500 e 600 mi fanno compagnia ogni volta che vado a volare.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria che non si carica più di 400-500 mAh Rgart Batterie e Caricabatterie 14 28 giugno 07 13:10
coda che sbacchetta migliora con più giri rotore...? edofly Elimodellismo Motore Elettrico 42 20 luglio 06 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002