BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   curva gas in idle (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/129014-curva-gas-idle.html)

geco73 13 aprile 09 21:20

curva gas in idle

ciao ragazzi dopo un anno che posseggo una futaba t6xhs mi è sorto un dubbio a prescindere che é una a 3punti quindi che schifo .siccome ultimamente ho imparato a fare acro é quindi devo azzionare l idle .mi sono accorto che in normal posso aumentare il gas dello stick al centro ma in idle no .in idle posso solo aumentare lo stik del minimo . quindi praticamente quando sono in idle il punto di metà stik la mia radio se lo trova da solo visto che nn ha la possibilità di aumentare la curva gas del punto intermedio . lo so chiedo troppo

pessottino 13 aprile 09 22:08

scuasa...ma te hai capito quello che hai scrtto?:icon_rofl.....scherzo:wink:.....mi devi scusare ...ma anche volendo tentare di darti un consiglio...mi rimane impossibile...in quanto non ho capito niente di quanto hai scritto:P......forse son io................
posta le tue curve....e vediamo se riusciamo a capire i numeri:wink:...ciao

tecman 14 aprile 09 00:24

minchia:wacko:
la teoria della relatività a confronto è niente
:D
spiegati meglio..

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1461071)
ciao ragazzi dopo un anno che posseggo una futaba t6xhs mi è sorto un dubbio a prescindere che é una a 3punti quindi che schifo .siccome ultimamente ho imparato a fare acro é quindi devo azzionare l idle .mi sono accorto che in normal posso aumentare il gas dello stick al centro ma in idle no .in idle posso solo aumentare lo stik del minimo . quindi praticamente quando sono in idle il punto di metà stik la mia radio se lo trova da solo visto che nn ha la possibilità di aumentare la curva gas del punto intermedio . lo so chiedo troppo

geco73 14 aprile 09 02:43

scusate la mia ignoranza.allora la mia radio ha soli 3 punti e la curva del gas la devo settare con gli atv quindi nn posso fare come fate voi 0 25 50 75 100.posso solo mettere lo stik a meta e poi settare la percentuale che va da 0 a 100 della funzione che si chiama hoverig throttle.pero posso farlo solo in normal quindi di conseguenza per l idle nn posso settare la curva di meta stik.visto che posso solo settare minimo massimo in idle,pero quando faccio la prova banco del motore e sono in normal con lo stik a meta corsa azzionando l idle sento che il motore aumenta i giri ma nn posso aumentare o diminuire i giri perche nn ha la possibilita di farlo quindi presumo che attivando l idle il minimo e il massimo posso regolarli io ma il centro no. cioe in poche parole in normal posso settare il punto 1-2-3 ma in idle solo 1-e 3.quindi il punto 2 se lo trova da solo penso.minchia rileggo il tutto e mi sembra di impazzire.poi un altra cosa quando sono in idle up al centro il motore da 0 a 100 quanto deve girare?

coderzone77 14 aprile 09 02:47

Butta tutto !!!
Butta la radio, butta l'elicottero, butta i servi !! E anche il caricabatterie !
:icon_rofl:icon_rofl

pessottino 14 aprile 09 02:50

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1461535)
scusate la mia ignoranza.allora la mia radio ha soli 3 punti e la curva del gas la devo settare con gli atv quindi nn posso fare come fate voi 0 25 50 75 100.posso solo mettere lo stik a meta e poi settare la percentuale che va da 0 a 100 della funzione che si chiama hoverig throttle.pero posso farlo solo in normal quindi di conseguenza per l idle nn posso settare la curva di meta stik.visto che posso solo settare minimo massimo in idle,pero quando faccio la prova banco del motore e sono in normal con lo stik a meta corsa azzionando l idle sento che il motore aumenta i giri ma nn posso aumentare o diminuire i giri perche nn ha la possibilita di farlo quindi presumo che attivando l idle il minimo e il massimo posso regolarli io ma il centro no. cioe in poche parole in normal posso settare il punto 1-2-3 ma in idle solo 1-e 3.quindi il punto 2 se lo trova da solo penso.minchia rileggo il tutto e mi sembra di impazzire.poi un altra cosa quando sono in idle up al centro il motore da 0 a 100 quanto deve girare?

lascia perdere coder........è ubriaco come al solito:icon_rofl

ci dici che percentuali hai nei tre punti....avrai dei numeri......

geco73 14 aprile 09 02:53

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1461536)
Butta tutto !!!
Butta la radio, butta l'elicottero, butta i servi !! E anche il caricabatterie !
:icon_rofl:icon_rofl

forse la radio si .ma il protos con 3 servi futaba gy 611 cb hyperion batterie desire da 38 c nn penso proprio attenzione a nn stringerti troppo la cravatta del avatar

miki.t 14 aprile 09 02:53

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1461535)

Forse ti conviene pensare all'acquisto di una radio più seria, tipo la Spektrum DX6 che trovi da Fastlad sui 100 - 110 euro. Ti lascio il link:

Fast Lad Performance

Ciao

geco73 14 aprile 09 02:58

Citazione:

Originalmente inviato da miki.t (Messaggio 1461540)
Forse ti conviene pensare all'acquisto di una radio più seria, tipo la Spektrum DX6 che trovi da Fastlad sui 100 - 110 euro. Ti lascio il link:

Fast Lad Performance

Ciao

il problema che nn vorrei cambiare marca vorrei rimanere su futaba che fino ad ora nn ho mai avuto problemi a parte il modello che e vecchio-grazie daro uno sguardo al sito

coderzone77 14 aprile 09 03:00

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1461539)
forse la radio si .ma il protos con 3 servi futaba gy 611 cb hyperion batterie desire da 38 c nn penso proprio attenzione a nn stringerti troppo la cravatta del avatar

io scherzavo.
Non so se tu abbia capito il significato della cravatta (occhio, di colore nero) nel mio avatar.
Magari se leggi sotto al mio nickname c'è scritta la mia residenza, magari cerca in che regione mi trovo e vediamo se capisci il perchè di quella cravatta nera.
P.S. il protos piacerebbe anche a me. Fallo volare al meglio, mi raccomando :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002