| | #101 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Ho provato la tua curva e ho 0° al centro +11° e -11° alle estremità. Con stick al centro ho le squadrette a 90° che ho aggiustato con i subtrim rispettivamente: AILE R28 ELEV U22 PITCH L20 Tutto il setup lo faccio partendo dalla posizione centrale, smonto la testa e allineo la swashplate con l'utensile apposito, rimonto il rotore e controllo che le leve siano tutte allineate, controllo il pitch e modifico i link perché sia a zero, controllo che il leveraggio che scorre sull' albero raggiunga quasi la testa superiore e questo non lo fa, allora agisco sulla corsa dei 3 servo portandola al 150%... è questo che non mi torna, ho provato invece ad allungare i link dai servo alla swash ma ottengo una riduzione della corsa totale. Voi usate i servo HTX900? Potreste dirmi la distanza tra l'uniball e la vite che tiene il braccetto attaccato al servo? grazie |
| | |
| | #102 (permalink) Top |
| User |
ciao ma come corsa pitch nel menù del piatto dove ci sono i 3 comandi a quanto l'hai messa?????
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
| | #104 (permalink) Top |
| User | ok!!!! l'importante è capirci ![]() ![]() ![]() alcune volte non so bene come si scrive onde evitare problemi cerco di farmi capire ![]() ![]() ![]()
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
| | #106 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
- Pitch: Passo - AIL (Aileron, alettoni) - ELE (elevatore) in pratica con il primo aumenti l'escursione totale in su e in giù contemporaneamente (raggiungi più o meno gradi) con gli altri due setti i gradi del ciclico in traslazione laterale e in picchia/cabra ![]() (io ci ho impostato +-10 gradi per il passo e 6 per il ciclico, è ben reattivo)
__________________ ![]() | |
| | |
| | #108 (permalink) Top |
|
Ottimo coder, quello che mi serviva era aumentare il pitch nella swash mix, ottengo valori strani adesso, tipo +10 a -12 o più vado a fondo scala ma almeno so come aumentare la corsa, grazie.
|
| | |
| | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ho provato a settare 6° sia di cabra picchia che di traslazione laterale ed ottengo questi valori: Swash Mix AILE +57% ELEV +60% PIT +82% Questo pitch +82% mi ha dato più corsa ma è quasi tutta in negativo, alla fine il problema penso sia da risolvere nei link del rotore ma ci penserò al prossimo crash, la mia curva principiante è a posto. | |
| | |
| | #110 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
assicurandoti di avere squadrette parallele al piano di appoggio del modello. Devi avere zero gradi su ambedue le pale. I gradi del passo controllali mettendoti di "fianco" all'elicottero (dunque le pale perpendicolari all'asse, cioè perpendicolari al tubo di coda). Invece, per quanto riguarda i gradi del ciclico, leggi questo link utilissimo => COME REGOLARE I GRADI DEL CICLICO Fai sapere ![]() EDIT: gradi del passo = collettivo... cioè quanti gradi raggiungi al massimo, al centro, al minimo (determinano quanto si alza l'eli e quanto si abbassa, scende.. diciamo mettiti su un max e min di +10 e -10.... zero al centro, mi raccomando) Gradi del ciclico = gradi di alettoni ed elevatori, in parole povere quanto si muove in traslazione e picchiata.... utili a seconda del volo che fai.. con 6 gradi di ciclico lo ribalti come si deve eh
__________________ ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |