BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   coassiale fa i capricci (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/128466-coassiale-fa-i-capricci.html)

taxi_driver 09 aprile 09 01:11

coassiale fa i capricci

Ragazzi ho un problema col mio cassiale 5g4 walkera. In effetti, come saprete, è come un 5#4 con dei motori più piccoli e una lipo da 3.7 anzichè 7.4

Il problema è questo: l'elicottero nel dargli gas impazzisce girando come una trottola a destra (qualche volta a sinistra dopo aver pasticciato con le vitine della rx). Mi hanno detto che devo regolare quelle due vitine che stanno sulla ricevente. Una è il "sensitive", l'altra "extend".

Ho provato a girarle ma non riesco a risolvere il problema. Inoltre quelle vitine girandole col cacciavite non hanno un fine corsa, girano sempre. Sia a destra che a sinistra. Ma è normale?

Insomma dovreste cortesmente suggerirmi la soluzione. Mi sembra d'aver capito che in realta l'exted si riferisce ai servi, quindi c'entra ben poco coi motri, o no? Mentre il sensitive dovrebbe regolare, almeno credo, la sensibilità del gyro.

Un'altra cosa: ma le varizione di settaggio vengono memorizzate spegnendo e riaccedendo l'elicottero?

AlexxZeta 09 aprile 09 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da taxi_driver (Messaggio 1454735)
Ragazzi ho un problema col mio cassiale 5g4 walkera. In effetti, come saprete, è come un 5#4 con dei motori più piccoli e una lipo da 3.7 anzichè 7.4

Il problema è questo: l'elicottero nel dargli gas impazzisce girando come una trottola a destra (qualche volta a sinistra dopo aver pasticciato con le vitine della rx). Mi hanno detto che devo regolare quelle due vitine che stanno sulla ricevente. Una è il "sensitive", l'altra "extend".

Ho provato a girarle ma non riesco a risolvere il problema. Inoltre quelle vitine girandole col cacciavite non hanno un fine corsa, girano sempre. Sia a destra che a sinistra. Ma è normale?

Insomma dovreste cortesmente suggerirmi la soluzione. Mi sembra d'aver capito che in realta l'exted si riferisce ai servi, quindi c'entra ben poco coi motri, o no? Mentre il sensitive dovrebbe regolare, almeno credo, la sensibilità del gyro.

Un'altra cosa: ma le varizione di settaggio vengono memorizzate spegnendo e riaccedendo l'elicottero?

Si, in teoria dovresti riuscire ad aumentare la sensibilità del giroscopio, in modo tale che lui abbia una maggior capacità di correzione, nel momento in cui dai gas....
Comunque potrebbe anche darsi che uno dei 2 motorini sia più consumato dell'altro, in tal caso l'azione del gyro integrato nella 4in1 è meno efficente..

Il trim lo devi girare con la corrente dell'heli STACCATA.
Dopo di che, riattaccala.....

taxi_driver 09 aprile 09 22:35

Grazie dei consigli. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002