![]() |
walkera AVCS Ciao Ragazzi, ho un walkera 36 con motore brushelss. Monta il suo Gyro di serie walkera G010 con AVCS. Il problema è che non ho capito bene come funziona AVCS. In teoria quando lo attivo dovrebbe star ferma la coda, ma questa non mi sembra tanto ferma e comunque il comando dalla coda si muove normalmente. Volevo chiedervi come funziona e che vantaggio mi dà. Cioè mi conviene attivarlo? Grazie mille. :) |
Citazione:
il 36 è un elicottero estremamente pericoloso, si smonta in volo..... stai molto attento!! Elyteo |
Ok, ma con l'avcs inserito comunque la coda può essere comandata? Coda ferma non nel senso che non posso nemmeno muoverla io in volo, ma nel senso che la coda è più stabile nella controcoppia. Giusto? Oppure ho capito male? Grazie ElyTeo |
Ah, a proposito: ma è normale che con l'avcs inserito il servo della coda sembra più lento nel muoversi quando lo comando? |
allora prima di tutto per usare il gy10 in avcs devi togliere li revo mix cioe pulsanti dietro la radio il n 12 gyro sensitive praticamente metti il n 12 su on tutto a destra poi abbassi a 0 cioe tutto verso sinistra la rotellina v1 fatto questo rimetti il pulsante 12 come era prima cioè su off cosi memorizzi il tutto cosi hai tolto il revo mix e puoii usare l avcs e poi setti la sensibilita del gyro spero che hai capito |
Una delle poche cose buone del Walkera 36 è proprio il suo giroscopio Strano ma vero, funziona discretamente bene!:) E' necessario settare una posizione neutro sulla squadretta del servo di coda, con trim del rudder tutto in mezzo, dopo di che , quando riesci a tenere la coda sufficientemente ferma in modalità normal, puoi impostare AVCS e come per magia..resterà bloccata^_^ ps. butta via il servo di coda walkera e mettici un hs 81 va decisamente meglio.. |
sul retro della radio (ce l'ho in modo 2): COMANDO POSIZIONE 1.elev SX 2.aile SX 3.thro SX 4.rudd DX 5.rudd mix DX 6.rudd mix rev DX 7.ccpm/norm SX 8.lock DX 9.pit SX 10.gear SX |
allora e il 10 quello con la scritta gear fai lo stesso procedimento che ti hi elencato prima pulsante 10 a dx rotellina v1 a zero tutto a sinistra e rimetti ora il tasto 10 a sx poi stacca la squadretta del servo di coda accendi l ely in avcs aspetta qualche secondo e rimetti la squadretta a 90 gradi e poi lo provi.scusami forse alla tua radio quello che devi azzerare e il canale 6 il rud mix rev-prova prima con uno e poi con l altro togli le pale e i palini e se dai gas e il servo di coda nn si muove vuol dire che hai tolto il revo mix e sei ok |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002