Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 09, 18:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
dx6i e ricevente

Ciao a tutti, ho un problema:

dopo aver fatto il biding la luce della Rx è fissa; ho staccato la pila e riattacata e la luce era fissa. Ho provato una seconda volta e ora mi lampeggia... ma come è possibile?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 01:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cianixar

Data registr.: 29-04-2008
Non ho capito bene quale pila hai tolto.Ma se togli anche una sola pila dalla radio devi rifare il binding, almeno cosi mi è capitato l'altro giorno.
Tutto è rimasto in memoria come era ma il binding era da rifare.
Ciao
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 09:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Il Binding dovrebbe essere rifatto solo quando si cambia qualche regolazione, ad esempio, se si modifica la posizione del punto neutro del giroscopio.
Se la ricevente lampeggia, significa che il collegamento tra Rx e Tx ha subito un'interruzione. Ovvero, se li spengono Tx e Rx, si cambiano le batterie, e si riaccende tutto, la Rx non deve lampeggiare. Se invece, si lascia accesa la TX e si cambiano le batterie della Rx, allora si, perchè la radio avvisa dell'interruzione.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 16:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldodoctor

Data registr.: 28-06-2007
Perche' ?

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Il Binding dovrebbe essere rifatto solo quando si cambia qualche regolazione, ad esempio, se si modifica la posizione del punto neutro del giroscopio.
Se la ricevente lampeggia, significa che il collegamento tra Rx e Tx ha subito un'interruzione. Ovvero, se li spengono Tx e Rx, si cambiano le batterie, e si riaccende tutto, la Rx non deve lampeggiare. Se invece, si lascia accesa la TX e si cambiano le batterie della Rx, allora si, perchè la radio avvisa dell'interruzione.
Da quel che so il binding serve solo ad associare la radio a quella ricevente, meglio ancora quel modello specifico della radio con la relativa ricevente(match model). L' eventuale cambio delle regolazioni per quel modello non incide sulla associazione stessa, che puo' tranquillamente restare come da binding iniziale. Il lampeggio e' dovuto alla interruzione di comunicazione con la TX (rimasta accesa), coe gia' detto da Yorick.
Ciao, Aldo
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 11:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aldodoctor Visualizza messaggio
Da quel che so il binding serve solo ad associare la radio a quella ricevente, meglio ancora quel modello specifico della radio con la relativa ricevente(match model). L' eventuale cambio delle regolazioni per quel modello non incide sulla associazione stessa, che puo' tranquillamente restare come da binding iniziale. Il lampeggio e' dovuto alla interruzione di comunicazione con la TX (rimasta accesa), coe gia' detto da Yorick.
Ciao, Aldo
Si è vero, teoricamente dovrebbe essere così, ma mi sono ammattito per capire il motivo per cui all'accensione, il giroscopio (Gy401) lampeggiava in AVCS. Dovevo spengere e riaccendere la sola ricevente per fargli sentire il punto neutro. Rifatto il binding il problema non si è più presentato. Modificato il punto neutro, ho dovuto rifare nuovamente il binding.
Non mi risulta (fino a prova contraria) che il binding debba essere rifatto quando si impostano nuove regolazioni sulla radio o sull'Esc.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione