![]() |
Scelta servi piatto per T-Rex 450 Raga, quali mi consigliate ? - Hitec HS65 - Align DS410 - Ino Lab (non so quali modelli ci vanno). P.S. Hitec è una marca che, comunque.... mi sta molto antipatica, spero non siano i migliori in quella terna.. |
rapporto qualità prezzo Align;veloci,costano poco e sembrano piuttosto precisi. |
Citazione:
ho scritto ad un venditore (ebay) che li vende i DS410 e mi ha detto che non vanno bene per un 450.. e che dovrei prendere i servi della odiata Hitec :( La cosa strana è che me l'abbia detto proprio lui che avrebbe tutto l'interesse a vendermeli ! Questa la sua risposta: (è inglese) "Hi, I wouldnt recomend them for that unless using 6v and they produce 2kg torque at that voltage. even then it might be better to stick some HS65mg on your 450." |
non vedo perchè non dovrebbero andar bene sul rex450... |
poi se non ricordo male quel modello hitec ha gli ingranaggi in karbonite e si sgranavano facilmente...li avevo anni fa proprio sul rexino/heliup |
Ecco, questa è una cosa che min interessa.. il fatto che sgranino... si sgranano solo in caso di crash... oppure anche senza motivo ? Scusa l'inesperienza in fatto di settaggio, ma siccome con il volato me la cavo sufficientemente (ancora non crasho in 6 mesi di trex :shutup::shutup:) non saprei se possono sgranare da soli... io ora ho gli SG90 towerpro... per inteso, non mi hanno dato problemi, ma NON mi fido di servi pagati 5 eur l'uno e man mano che miglioro nell'utilizzo del modello vorrei qualcosa che mi dia maggiore fiducia :unsure: Non so se faccio bene... |
all'epoca diciamo che volavo malaccio,soprattutto facevo dei touch&go involontari ed il contraccolpo del rotore scaricandosi sui servi in diretta me li ha sgranati almeno un paio di volte.Nel volato non credo possa accadere questo. |
Allora >Coder, gli Hs65Mg sono quelli con gli ingranaggi in metallo e non sgranano............tranquillo. Quelli con ingranaggi in carbonite sono gli Hs65Hb e non sgranano nemmeno quelli col semplice volato ma a seguito di crash! Il mio consiglio: INOLAB Hg-D202Mg..............se vuoi avere degli ottimi digitali spendendo qualcosina in più. Altrimenti vanno benissimo anche gli Hs65Mg, con una spesa di poco inferiore.:wink: Ciao, Marco. |
Citazione:
Mi confermi se sono migliori sia di Hitec che di Align ? Stavolta, ti sorprenderai ma... NON BADERO' a spese !!!!! :angry: Ho sbagliato tutto finora, ma posso rimediare! :wink: |
Ciao Coder...guarda anche i Savöx sono ottimi e costano il giusto:wink: io poco tempo fa sul 450 ho cambiato i futaba e messo 3 savox 0255 e ti posso dire che vanno alla grande..precisi,veloci e potenti . dai un occhiata qua:wink: Savoxtech Inc. PS..forse lo sai gia,gli Align sono dei savox rimarchiati:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Io non posso far altro che raccontarti la mia piccola esperienza. Confermo quello che ha scritto wineris. Non solo, io ho gli hs65hb (quelli in carbonite) da settembre e fino ad oggi di crash ne ho contati 5. I servi non si sono mai fatti nulla. Mi ci trovo benissimo, anche nelle manovre che richiedono un maggiore sforzo. 18 euro l'uno!!:wink: Luigi P.S. Gli altri che hai elencato non li ho provati!!! |
Confermo Citazione:
Ciao Aldo |
Citazione:
@Luigi : li mettiamo anche sul MT E325 ? :wink: (hai pvt! ti tocca sopportare ancora sto povero niubbo! :lol: ) |
Citazione:
|
Citazione:
Futaba mi sta antipatica e non la voglio manco in regalo! :rolleyes: Sul mio elicottero non ci dovrà stare niente di Futaba ! ho anche scritto che i miei SG90 problemi non me ne hanno dati (tuttavia mi fido poco di servi da 5 euro ... :lol: ) Poi i motivi sono altri due: - mi è rimasto in pratica un elicottero solo :supercry: - il mio elicottero ha bisogno di un esorcismo ! Ma per la proprietà transitiva (visto che ne ho bisogno anche io!) è normale che ne abbia bisogno anche lui ! :icon_rofl |
ma quando lo prendi sto protos:fiu:...e ti fai un modello serio...invece della zanzara:P |
Citazione:
Tuttavia io non ne sono all'altezza (del Protos) |
Citazione:
|
Citazione:
2) il protos è (forse??) prettamente acrobatico, addò me lo sfrutto che i miei pollici più di un volato leggero non sanno fare ? (e il 3d mi interessa quasi zero) 3) c'ho paura 4) protos = 300 eur (modello) + 100 eur servi piatto + 150 (servi coda + gyro) + 100 eur lipo = 650 eur (avrei solo la ricevente) 5) se cade solo le pale costano 50 eur...(sorvolo sul resto) 6) una giornata per caricare 4 pacchi lipo 3s (per due voli di 4 minuti ciascuno) 7) ne ho lette troppe e se non si è un elimodellista espertissimo si potrebbero rischiare seri guai :shutup: (io il rischio non lo voglio/posso correre) è sufficiente ? :rolleyes: |
per le batterie occorrono 2 ore....e se settato bene..col protos ci voli 12 minuti per il costo del modello....be quello è! i ricambi del protos in caso di crash....costano pochissimo...e le pale...per te che non hai pretese...ci sono che costano mooooooooooooolto meno......per quanto riguarda il settaggio.....volere è potere.....ti basta:wink: |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ma non mi hai convinto ! Ho la capoccia dura ! :P (però il Protos è bello!) Comunque, chiudo OT e torniamo a parlare di servocomandi per 450. :wink: |
Dalla mia piiiiiiiiccola esperienza, posso dirti che le prime 3 volte di hovering, 3 servi Hitc HS-55 sgranati (sempre l'ultimo ingranaggio dove viene fissata la squadretta) e adesso mi sono rotto le balls, e quindi senza troppi indugi passo agli Hitec 65MG, questo perchè sono i + massicci come ingranaggi e per il volato non tranquillo, ma molto di + che voglio fare sono un'investimento....certo che chi è già capace di volare bene anche i Tower Pro vanno benissimo e non sgranano, ma a chi manca i pollici come me deve organizzarsi per non continuare a spendere (seppur poco 3 euro i ricambi per gli HS-55) di continuo. Ciao |
Citazione:
|
ragazzi una domanda...ma è vero che gl'alain sono dei savox rimarchiati??? ciao a tutti!!! |
info salve ragazzi secondo voi con il sistema flybarless sul 450 i servi hitec 65 hb andranno bene? |
consiglio vivamente i Savox SH0257 sul ciclico e nel caso SH0262 per la coda. Li avevo sia in flyfbar che ora in FBL, subìto anche 2 crash molto "duri".. non hanno ceduto nè sgranato. Si va tranquilli, garantito (ma ovviamente una grattatina ci sta sempre :lol:) :wink: |
Citazione:
Pure io monto sui miei 2 Tarot 450Pro servi Savox... ma in questo caso sia su piatto che su Coda monto gli SH0257... vanno molto bene, ingranaggi in metallo, e pure molto resistenti In caso di crasch..... e di crash.... me ne intendo....:fiu: Consigliatissimi..... |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002