18 marzo 09, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2005
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| Problema coda Gaui 200 V2 con GY401
Salve a tutti, volevo porvi un quesito/problema. Dalle istruzioni della GAUI, oltre a mettere la squadretta del servo (ino-lab HGD201-HB ) a 90 gradi anche la leva del del passo coda deve essere parallela al tail shaft. Ma questo comporta il fatto che in quella posizione i palini hanno passo 0 (zero) e quindi non fanno da contro coppia. se invece mi regolo, sempre con squadretta servo a 90 gradi, la leva del passo della coda in modo che in hovering la coda sia ferma(quindi lo slide verso il tubo di coda) l'ely sta fermo ma poi ho una disparità enorme fra la corsa dello slide verso il tubo(molto corta) e quella verso l'esterno(molto lunga). dovendo settare il LIMIT sul GY401 per forza secondo la corsa più corta (quindi quella verso il tubo) succede che l'elicottero da un lato gira piano e dall'altra velocissimo. Sbaglio qualcosa? Un'altra domanda....l'ATV/ADJ del CH4 con il GY401 deve stare al 100% in ambo i lati per forza? la mia radio JR347 ha come default i valori al 100% ma posso portarli a 150% come devo settare il GY401 con i valori di default(100) o il massimo(150)? Posso toccarli un po'? Grazie Davide Ultima modifica di DavideDR : 18 marzo 09 alle ore 21:33 |
19 marzo 09, 14:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se l'hub del rotore di coda è avvitato fino in fondo al filetto dell'alberino di coda, la situazione è esattamente quella che tu descrivi. In quel caso, la soluzione è allentare il dadino che controblocca l'hub e svitarlo il più possibile, insieme all'hub, portando il tutto verso l'estremo del filetto dell'alberino di coda. Per via dei settaggi radio, non posso dirti nulla perchè ho un'altra radio (la WLFY WFT09), che è più simile alla Futaba che alla JR. La cosa che so è che se allarghi i limiti del canale del servo di coda / giroscopio (il 4 nella Futaba), aumenti la velocità di piroetta (verso destra e verso sinistra).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 19 marzo 09 alle ore 14:19 | |
19 marzo 09, 15:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| Citazione:
Se voli in AVCS setta tutto al centro come dicono le istruzioni, così hai tutta la corsa da entrambe le parti; ci pensa il giroscopio a tenere ferma la coda.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
19 marzo 09, 15:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
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| Citazione:
grazie a tutti.... ma se metto tutto al centro non ho praticamente settato il punto neutro del Gyro per poi volare con l'AVCS? | |
19 marzo 09, 15:37 | #6 (permalink) Top |
User |
bravo Ravi... mi hai rubato le parole di bocca come procede con RavaLinda???
__________________ n@po 600 flight |
19 marzo 09, 15:54 | #8 (permalink) Top |
User |
lascia perdere il normal , tanto non lo userai mai, metti tutto al centro, controlla che il servo non sforzi ad entrambi i lati e volaaaaaaaaaaa
__________________ n@po 600 flight |
19 marzo 09, 16:04 | #9 (permalink) Top |
User |
E' una soluzione .... Personalmente, ma è soltanto una mia opinione, preferisco far bene il setup in normal, così quando sono in AVCS il servo lavora spostandosi dal suo 0 soltanto quanto basta per correggere. Settando la cosa come ti hanno suggerito gli amici, il servo è più "stressato", sempre secondo me (sperimentato con il Futaba S3154). Fai come credi, comunque, che è la cosa migliore.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
19 marzo 09, 16:05 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 401 va acceso in avsc ma va settato per bene in normal. Poi si riporta in avsc. Sulla radio non va toccata assolutamente nessuna impostazione, solo la sensibilità! Luigi | |
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