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urgno 12 marzo 09 11:55

dal 2011 non ci saranno piu' scuse ... elettrico forever :-)
 
Batteria turbo, ricarica in dieci secondi - Corriere della Sera

mitico !! carica in 10 secondi :lol:

Enrico_ 12 marzo 09 12:00

Questa sì che è una bella notizia :)

dex1 12 marzo 09 13:50

wowwww.

speriamo bene!

marcosinatti 12 marzo 09 13:56

Bella cosa, il problema che vedo però è che per caricare una 2200mah in 60 secondi occorrono almeno 132A mentre caricarla in 10 secondi occorrono 792A.
Ci vogliono cavi da 100mm di sezione per non parlare della sorgente di corrente...:mumble:

Naraj 12 marzo 09 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1403302)
Bella cosa, il problema che vedo però è che per caricare una 2200mah in 60 secondi occorrono almeno 132A mentre caricarla in 10 secondi occorrono 792A.
Ci vogliono cavi da 100mm di sezione per non parlare della sorgente di corrente...:mumble:

Sicuramente ci avranno già pensato.
Probabilmente queste nuove batterie potrebbero sopportare una carica a 220 Volt (o ancora più alta).

Naraj.

Poldo111850 12 marzo 09 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1403302)
Bella cosa, il problema che vedo però è che per caricare una 2200mah in 60 secondi occorrono almeno 132A mentre caricarla in 10 secondi occorrono 792A.
Ci vogliono cavi da 100mm di sezione per non parlare della sorgente di corrente...:mumble:


Sarebbe già tanto poterla caricare in 10 minuti ^_^

silvius 12 marzo 09 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 1403307)
Sicuramente ci avranno già pensato.
Probabilmente queste nuove batterie potrebbero sopportare una carica a 220 Volt (o ancora più alta).

Naraj.


Quoto, altrimenti servono a poco.
Magari sarà la fine dei nostri tormenti !!!!


Saluto

dex1 12 marzo 09 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1403302)
Bella cosa, il problema che vedo però è che per caricare una 2200mah in 60 secondi occorrono almeno 132A mentre caricarla in 10 secondi occorrono 792A.
Ci vogliono cavi da 100mm di sezione per non parlare della sorgente di corrente...:mumble:

mm a questo non ci avevo pensato,ma hai proprio ragione.

chissà come hanno risolto.

pero' x noi la cosa piu' importante saranno come sempre:
affidabilita'
e cicli minimi.

chissà.

maui80 12 marzo 09 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1403333)
mm a questo non ci avevo pensato,ma hai proprio ragione.

chissà come hanno risolto.

pero' x noi la cosa piu' importante saranno come sempre:
affidabilita'
e cicli minimi.

chissà.


Sai che botto se va a male una carica???

Nobody 12 marzo 09 14:51

Già, che figata!!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1403136)



:mumble:... mah-sarà!??
Sotto il profilo tecnologico è senzaltro interessante(!!!), mah... :mumble:, basta che non fanno la fine (oblio) delle tanto "sbandierate" pile-batterie FUEL-CELL all'idrogeno (addirittura ricaricabili tramite un contagocce!!!) di qualche anno fà, presentate dai più noti brand giapponesi come Toshiba, alla fiera di Barcellona-Spagna, fiera annuale della telefonia mobile e computers. Mah... chissà... :mumble:.... sperem...

pessottino 12 marzo 09 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1403392)
:mumble:... mah-sarà!??
Sotto il profilo tecnologico è senzaltro interessante(!!!), mah... :mumble:, basta che non fanno la fine (oblio) delle tanto "sbandierate" pile-batterie FUEL-CELL all'idrogeno (addirittura ricaricabili tramite un contagocce!!!) di qualche anno fà, presentate dai più noti brand giapponesi come Toshiba, alla fiera di Barcellona-Spagna, fiera annuale della telefonia mobile e computers. Mah... chissà... :mumble:.... sperem...

questa....da quanto ho letto...sembra che sia un affinamento della tecnologia già in uso...e non una cosa nuova...pertanto lascia ben sperare...il discorso di caricare le batterie in tempi brevi...secondi...cisuramente si riferiscono a batterie piccole..tipo per telefoni...comunque le iperion si caricano gia a 5C!!!...pertanto....non è fantascienza ...ma una realtà del futuro....questo è il mio pensiero in base ai fatti:wink:

FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: HYPERION SWIFT 5000 mAh RACE HARDPACK 2s1p - 7.4 V 30 C 0

Nobody 12 marzo 09 15:35

... ... ... ... ... ...
 
Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1403467)
questa....da quanto ho letto...sembra che sia un affinamento della tecnologia già in uso...e non una cosa nuova...pertanto lascia ben sperare...il discorso di caricare le batterie in tempi brevi...secondi...cisuramente si riferiscono a batterie piccole..tipo per telefoni...comunque le iperion si caricano gia a 5C!!!...pertanto....non è fantascienza ...ma una realtà del futuro....questo è il mio pensiero in base ai fatti:wink:

FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: HYPERION SWIFT 5000 mAh RACE HARDPACK 2s1p - 7.4 V 30 C 0



-_- Okay... d'accordo. Ma altresì mi rifaccio, visto le iper tecnologie che hanno e mettono in campo... alla tecnologia militare chè oggi è all'avanguardia, oh almeno così pare!? In tal caso faccio riferimento ai vari drone, ai vari UAV che ancora utilizzano pile/batterie per così dire di vecchia generazione, ed in alcuni casi queste, alimentate da un minigeneratore a bordo per i drone da teatro di battaglia che devono stare sù, in volo per 24h o più!!! Non è un segreto che utilizzano "ancora" le vecchie NiMh e/o le "vecchie" LiPo. :wink:

pessottino 12 marzo 09 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1403493)
-_- Okay... d'accordo. Ma altresì mi rifaccio, visto le iper tecnologie che hanno e mettono in campo... alla tecnologia militare chè oggi è all'avanguardia, oh almeno così pare!? In tal caso faccio riferimento ai vari drone, ai vari UAV che ancora utilizzano pile/batterie per così dire di vecchia generazione, ed in alcuni casi queste, alimentate da un minigeneratore a bordo per i drone da teatro di battaglia che devono stare sù, in volo per 24h o più!!! Non è un segreto che utilizzano "ancora" le vecchie NiMh e/o le "vecchie" LiPo. :wink:

bon per te che sai i segrati militari..........

Ceres 12 marzo 09 18:49

sicuramente se l'obiettivo principale è l'autonomia, il modo migliore per garantirla è di fornire un impianto di recupero di energie esterne sull'aereo.
esiste un aereo, alavolante, alimentato da pannelli solari testato, è rimasto in volo 4 giorni prima di esaurire le batterie.
a noi elicotteristi interessa potenza.

certo è che se queste batterie si potessero caricare a 220 V.. sarebbe davvero una roba eccezionale! .. doh... dovrò cambiare il carica batterie!

Ceres 12 marzo 09 18:52

preciso.... ci interessa tanta potenza, magari 3 minuti in piu di autonomia a parità di peso (così arriamo a 8minuti 3d e 16 minuti di volato)...
ci interessa velocità di ricarica ! (personalmente anche 15 minuti andrebbero bene senza dovre arrivare a 10 sec!).. ci metto un attimo a far evaporate il sudore di un volo!
infine cicli..
mi dicessero che esiste una lipo testata che fa 1000 cicli sicuri o assicurati.. costasse 200 euri, la compro!

GabryTrex 12 marzo 09 19:30

dubito che si possa caricarle a 220 volt, dopo tutto sn delle lipo modificate ma sempre lipo...
ma anche se riuscissimo a ricaricarle a 10c (6 minuti) sarebbe gia' un bel traguardo! per una 2200mah servirebbero 22A che non e' una corrente esagerata per un caricatore.

urgno 13 marzo 09 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1403302)
Bella cosa, il problema che vedo però è che per caricare una 2200mah in 60 secondi occorrono almeno 132A mentre caricarla in 10 secondi occorrono 792A.
Ci vogliono cavi da 100mm di sezione per non parlare della sorgente di corrente...:mumble:

per il 2011 magari ci saranno superconduttori in fullerene :lol:
e microgeneratori a deuterio portatili :icon_rofl


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