![]() |
dal 2011 non ci saranno piu' scuse ... elettrico forever :-) Batteria turbo, ricarica in dieci secondi - Corriere della Sera mitico !! carica in 10 secondi :lol: |
Questa sì che è una bella notizia :) |
wowwww. speriamo bene! |
Bella cosa, il problema che vedo però è che per caricare una 2200mah in 60 secondi occorrono almeno 132A mentre caricarla in 10 secondi occorrono 792A. Ci vogliono cavi da 100mm di sezione per non parlare della sorgente di corrente...:mumble: |
Citazione:
Probabilmente queste nuove batterie potrebbero sopportare una carica a 220 Volt (o ancora più alta). Naraj. |
Citazione:
Sarebbe già tanto poterla caricare in 10 minuti ^_^ |
Citazione:
Quoto, altrimenti servono a poco. Magari sarà la fine dei nostri tormenti !!!! Saluto |
Citazione:
chissà come hanno risolto. pero' x noi la cosa piu' importante saranno come sempre: affidabilita' e cicli minimi. chissà. |
Citazione:
Sai che botto se va a male una carica??? |
Già, che figata!!! Citazione:
:mumble:... mah-sarà!?? Sotto il profilo tecnologico è senzaltro interessante(!!!), mah... :mumble:, basta che non fanno la fine (oblio) delle tanto "sbandierate" pile-batterie FUEL-CELL all'idrogeno (addirittura ricaricabili tramite un contagocce!!!) di qualche anno fà, presentate dai più noti brand giapponesi come Toshiba, alla fiera di Barcellona-Spagna, fiera annuale della telefonia mobile e computers. Mah... chissà... :mumble:.... sperem... |
Citazione:
FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: HYPERION SWIFT 5000 mAh RACE HARDPACK 2s1p - 7.4 V 30 C 0 |
... ... ... ... ... ... Citazione:
-_- Okay... d'accordo. Ma altresì mi rifaccio, visto le iper tecnologie che hanno e mettono in campo... alla tecnologia militare chè oggi è all'avanguardia, oh almeno così pare!? In tal caso faccio riferimento ai vari drone, ai vari UAV che ancora utilizzano pile/batterie per così dire di vecchia generazione, ed in alcuni casi queste, alimentate da un minigeneratore a bordo per i drone da teatro di battaglia che devono stare sù, in volo per 24h o più!!! Non è un segreto che utilizzano "ancora" le vecchie NiMh e/o le "vecchie" LiPo. :wink: |
Citazione:
|
sicuramente se l'obiettivo principale è l'autonomia, il modo migliore per garantirla è di fornire un impianto di recupero di energie esterne sull'aereo. esiste un aereo, alavolante, alimentato da pannelli solari testato, è rimasto in volo 4 giorni prima di esaurire le batterie. a noi elicotteristi interessa potenza. certo è che se queste batterie si potessero caricare a 220 V.. sarebbe davvero una roba eccezionale! .. doh... dovrò cambiare il carica batterie! |
preciso.... ci interessa tanta potenza, magari 3 minuti in piu di autonomia a parità di peso (così arriamo a 8minuti 3d e 16 minuti di volato)... ci interessa velocità di ricarica ! (personalmente anche 15 minuti andrebbero bene senza dovre arrivare a 10 sec!).. ci metto un attimo a far evaporate il sudore di un volo! infine cicli.. mi dicessero che esiste una lipo testata che fa 1000 cicli sicuri o assicurati.. costasse 200 euri, la compro! |
dubito che si possa caricarle a 220 volt, dopo tutto sn delle lipo modificate ma sempre lipo... ma anche se riuscissimo a ricaricarle a 10c (6 minuti) sarebbe gia' un bel traguardo! per una 2200mah servirebbero 22A che non e' una corrente esagerata per un caricatore. |
Citazione:
e microgeneratori a deuterio portatili :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002