Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 21:06   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Per me una cosa importante che ha ben evidenziato Mr Lupin è la differenza di settaggio che può esistere fra l'eli vero e quello simulato.

Io uso Phoenix con la mia DX7 e ci ho messo un bel po per ricrearmi il comportamento del mio Trex 500 sul simulatore, inoltre sulla radio ho impostato le stesse curve, expo, et etc del modello reale; non sono ancora arrivato a riprodurlo al 100% però al 80..90% si.

Come tutti però dal vero riesco a fare si e no il 70% del virtuale, ho impostato il time out del motore a 10 minuti sul simulatore ed ogni tanto mi trovo a dover inventare delle autorotazioni perchè non lo distruggo prima; una cosa positiva l'ho trovata, 30 minuti quasi tutte le sere aiutano a partire subito bene il w.e. con il modello al campo, non spreco una batteria per scaldarmi e parto subito a provare a migliorare la precisione di volo o qualche manovra più aggressiva.

Entro nella discussione con un piccolo O.T. Poiche' devo acqustare un simulatore e mi piacerebbe allenarmi con il trex 500 e 450 mi dite se e' migliore il famoso G4 o il PHOENIX e quali differenze ci sono tra uno e l'altro.
Grazie e ciao a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 21:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Entro nella discussione con un piccolo O.T. Poiche' devo acqustare un simulatore e mi piacerebbe allenarmi con il trex 500 e 450 mi dite se e' migliore il famoso G4 o il PHOENIX e quali differenze ci sono tra uno e l'altro.
Grazie e ciao a tutti.
Conosco il G4 ed il Reflex! personalmente mi trovo meglio con il reflex perche devi lavorare molto con gli stick ed de meno lineare a diferenza del G4 che una volta che esci da una virata con il piatto in orizontale segue sempre la linea retta! cmq entrambi sono molto belli!
Vecchio 23 febbraio 09, 21:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ragazzi vi scrivo x raccontarvi quello che mi e' successo ieri.
Sono ben due anni che mi sono appassionato l'elimodellismo documentandomi tantissimo neanche dovessi laurearmi, ma praticando col mio minititan solo da qualche mese.
Premetto che il mio mini titan l'ho comprato usato e gia' settato alla perfezione(SBAGLIATO SECONDO ME XCHE' IL PRIMO ELI LO DEVI COSTRUIRE TU)
Oltre al volo di coda,al simulatore che sto usando da una settimana volo anche di faccia laterale e perfino rovescio e volo benissimo!!
Ieri stavo facendo il mio solito hovering di cosa qiando mi viene la brillante idea di mettermi il mio eli di faccia visto che col simulatore lo faccio benissimo.....ed invece.......
Appena giro l'eli di faccio vado tipo in anico e in un attimo mi ritrovo l'eli a terra con tanti tanti danni
Premettendo che ora x ricostruirlo (xche' non demordo) avro' sicuramente bisogno della vostra disponibilita' x i risettaggi......
IO NON MI ARRENDO
Secondo voi che mi e' successo?????
Ciao Alexpilotino, per curiosità, mi dici dove fai volare il tuo minititan?
Vecchio 23 febbraio 09, 23:23   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2009
Io ho imparato senza simulatore (vecchia scuola), e comunque prima ho imparato a tenere fermo l'eli di coda a circa un metro da terra, poi ho iniziato a girarlo e fermarlo sia a destra che a sinistra(vista di lato) e poi ho iniziato con il traslato, successivamente ma solo successivamente ho iniziato a sollevarlo partendo con il muso rivolto verso mè, e ti diro (lo vedrai) che ti sembra di ricominciare tutto di nuovo, ma dopo avrai la massima padronanza sull'eli. Non demordere tutti abbiamo fatto crash.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 23:25   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ciao Alexpilotino, per curiosità, mi dici dove fai volare il tuo minititan?
In una campagna, perche'?
Tu dove voli?
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 00:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
In una campagna, perche'?
Tu dove voli?
Purtroppo riesco a far volare i miei eli solo quando vado con la famiglia a fare qualche pic nic a Laceno o a Serino, mentre in questo periodo faccio solo
un po' di hovering e leggero traslato a bassa quota dove parcheggio la mia auto.
Vecchio 24 febbraio 09, 14:03   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Allora, io son un cagasotto per antonomasia, ho sempre avuto le mani tremolanti durante l'uso del trex già da quando davo gas e questo mi ha comportato problemi (mancanza di divertimento soprattutto).
un giorno, ho scoperto come vincere il mio problema
E ha funzionato, magari è una sciocchezza:
dopo il primo minuto di hovering (tremarella), ho fatto in modo di far esulare la mia mente dal modello... in questo modo :
"epperò, si guida uguale a G4"... e quindi ho cercato di fare in modo di pensare che quello davanti a me non fosse più un elicottero reale, ma che davanti a me ci fosse un monitor per PC gigantesco e che quel mio trex in realtà fosse un ologramma
Si lo so, è buffa come cosa Però in tal modo ho vinto totalmente la paura..
Perchè se mi metto a pensare "oddio se crasho, questo coso costa 600 eur" allora è la fine... e in quel caso lo andrei a spataccare al 99%
Almeno per me, questa è stata la soluzione
Pure io ho fatto cosi. E fortuna che quel giorno ho trovato il coraggio, altrimenti ora sarei ancora fermo all'hovering!!!!
Si, la realtà è sicuramente diversa dalla simulazione, ma i comandi alla fine sono sempre quelli. Riguardo al settaggio, è chiaro che bisogna svolgere un lavoro accurato.
La paura gioca brutti scherzi. La prima cosa che bisogna fare prima di mettere in volo un'ely è quella di liberare la mente da pensieri nefasti (certo nemmeno sopravvalutarsi!!!!). Fare le poche cose che si sanno fare ed imparare a rilassarsi. Quando i pollici smettono di tremare, si procede sempre per passi in avanti.
Con il passare del tempo, non si pensa più a rompere l'ely, ma bensi alle manovre che si vuol fare una volta in aria e a quel punto, essendo l'attenzione focalizzata su quella particolare manovra, il resto del volo è in spensieratezza e rilassato.
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 11:27   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Mio ultimo hovering prima del crash
Vi prego, non so volare, e' un mesetto che ci provo,quindi non incominciate a criticarmi x un accennato hovering
YouTube - Primo volo alex pilotino mini titan TT
Vecchio 25 febbraio 09, 12:13   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Mio ultimo hovering prima del crash
Vi prego, non so volare, e' un mesetto che ci provo,quindi non incominciate a criticarmi x un accennato hovering
YouTube - Primo volo alex pilotino mini titan TT
posso solo farti i complimenti...ma non avere fretta.......e non tenere il modello pre la coda in quel modo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 12:19   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
posso solo farti i complimenti...ma non avere fretta.......e non tenere il modello pre la coda in quel modo
Grazie pessottino, lo sai accetto sempre consigli.
In che senso tenere la coda in quel modo?
Fammi capire come migliorarmi,oltre all'allenamento sbaglio qualcosa?
Rispondi

Bookmarks