Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 18:54   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Mi sono già scusato con il moderatore per la mia risposta impulsiva che ho avuto nei confronti di questo post, quello che ho detto era riferito ad una serie di discussioni a riguardo della sicurezza e non, dove aregar è sempre stato presente al quale diverse volte gli ho chiesto opinioni senza nessuna risposta. Sicchè giustamente era troppo forte come risposta a questo post.
Dopo questo sbaglio che ho fatto io la chiudo quì nei suoi confronti Ci sono persone che chiedono consigli e aiuti e rispettano il tuo tempo e le tue energie che offri a loro!....preferisco loro....per gli altri c'è la legge di Darwin!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 19:05   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
I
Io non ho letto l'opera omnia dei post di Aregar (per fortuna).
Saluti
Allora prima di difenderlo ti consiglierei di perdere un po di tempo a documentarti.

Non credo che tutti quelli che hanno criticato il suo modo di fare (me in primis) lo facciano per partito preso, sopratutto contro un ragazzino diciassettenne.

Bisogna sempre tener presente quando si scrive in un forum pubblico che chi legge può essere un principiante che magari vede come IL VERBO quanto scritto da tipetti come Luigi che in realtà è un niubbio di prima forza, con tanta parlantina e basta.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 21:13   #123 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Pensala come vuoi che io sia un niubbio, dopo vari mesi di allenamento e tempo passato a settare non mi ritengo affatto niubbo quindi dimmi tutto ma non niubbo per favore riesco a fare tutto nel volato e grazie al simulatore ho imparato bene anche l' hovering di muso, fine
 
Vecchio 24 febbraio 09, 22:01   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Pensala come vuoi che io sia un niubbio, dopo vari mesi di allenamento e tempo passato a settare non mi ritengo affatto niubbo quindi dimmi tutto ma non niubbo per favore riesco a fare tutto nel volato e grazie al simulatore ho imparato bene anche l' hovering di muso, fine
Smettila di fare lo sborroncino da quello che hai mostrato si direbbe che a mala pena fai volato scoordinato, stiamo ancora tutti aspettando un bel video di volo non con il simulatore; poi dalle domande che poni non sai neanche da che parte girarti per settare un eli, per non parlare del tuo feeling con le LiPo 6S; quindi si sei proprio un niubbio o forse un nerd....

Buoni voli con il Nitro, o forse è meglio con un coassiale.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 22:06   #125 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Smettila di fare lo sborroncino da quello che hai mostrato si direbbe che a mala pena fai volato scoordinato, stiamo ancora tutti aspettando un bel video di volo non con il simulatore; poi dalle domande che poni non sai neanche da che parte girarti per settare un eli, per non parlare del tuo feeling con le LiPo 6S; quindi si sei proprio un niubbio o forse un nerd....

Buoni voli con il Nitro, o forse è meglio con un coassiale.....



per ora ho soltanto questo è l' ultimo fatto prima della vendita

 
Vecchio 24 febbraio 09, 22:08   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
999 di cazzate arroganza e presunzione!
mi quoto perchè ancora non hai capito...e mai capirai!
pessottino non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 22:52   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
999 di cazzate arroganza e presunzione!

Straaaaaaaaquoto tropppe c
denis3 non è collegato  
Vecchio 24 febbraio 09, 23:58   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Abbiate rispetto della vostra intelligenza!.....lasciatelo perdere....
esponenziale non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 03:28   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Carne al fuoco...

Salve a tutti!
Avendo venduto ad Aregar l'ultima (credo) LiPo 6s, la HC da 6000, mi sento un minimo coinvolto...
Mi spiace sapere che hai abbandonato il volo elettrico...passare allo scoppio è una scelta e buon pro ti faccia (io ho fatto la scelta contraria quando si trattò di passare dalle 4 ruote alle 2 pale)...oramai sono due anni che vivo sommerso dai pezzi degli elicotteri (dato che purtroppo è l'unico modo che ho di far volare qualcosa) e in questi due anni ho imparato tante cose, conosciuto tante brave persone proprio su questo forum che mi hanno dato una mano, una di esse è un mio buon amico anche se non ci siamo mai visti di persona (rob, ci vediamo a Verona...) e che ha (hanno) contribuito a quel minimo di capacità che ho...e soprattutto convinto a non lasciare i miei piccoli a marcire dentro l'armadio per una centralina fusa o un intero set di pale sfarinato...Ho ucciso 2 minilama e un CP2, scoppiato decine di LiPo prima di capire come andassero adoperate, mi sono innamorato di quasi tutti i modelli che ho portato in volo (molti di più di quelli che effettivamente possiedo come miei e molti di essi a due rotori controrotanti)...e in due anni ancora non mi ritengo un pilota degno di questo nome...Avendo passato dodici dei miei 28 anni a costruire modelli statici prima di passare al radiocomando mi sono reso conto di come non si finisca mai di imparare, di come ognuno abbia il SUO personale approccio (a me ad esempio piaccciono di più gli aspetti meccanici della faccenda...di molti ancora non so nulla e vado ad occhio e orecchio, tipo l'angolo d'incidenza, vero pessottino?) e di come tutto quello che uno ha fatto si trasformi in ESPERIENZA (la tecnica che uso per aggiustare le pale al mio CX200 è la stessa che usavo per stuccare i modellini statici, ad esempio)...forse Aregar pecca un pò (...un bel pò...) di supponenza con l'esuberanza tipica dell'età...ma è anche vero che evidentemente ancora la sua strada (o per meglio dire, rotta) non l'ha trovata e forse è un bene che sia così...altrimenti io (e penso quasi tutti noi piloti di primo pelo) starei ancora a traccheggiare con i coassiali (senza offesa)...Per come vedo io l'elimodellismo è più di un passatempo o un hobby...non chiedetemi cosa sia perché ancora non lo so ma di certo è qualcosa che ci spinge, chi più chi meno, a investire tempo e denaro, a litigare con genitori, fidanzate o mogli o con persone distanti anche centinaia di kilometri via forum...a desiderare che magari nostro figlio un giorno decida di falciare le piante di casa con il 5v4000 a controllo neurale e meccanica in ferrotitanio al carbonio...e in tutto questo sono convinto che ognuno debba trovare la sua nicchia, che l'alimentazione sia a LiPo o metanolo (20 sacchi del vecchio conio il litro...'mortacci sua!)...
Quindi, per chiudere sto poema: Aregar, mi spiace per la Lipo, spero che supererai il blocco, sottolineamolo, psicologico e che, in un modo o un in altro continuerai...perché ti giuro che ne vale la pena...però datti una calmata e rispondi rispettosamente a chi ne sa più di te, nessuno quì sarebbe felice che abbandoni...(lo dico con simpatia)
Per tutti: godiamoceli e basta i nostri frullatori...

Keep on fly gente, Salutoni!
Maj.Hartmann non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 08:20   #130 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
ragazzi, per cortesia smettiamola con le polemiche e tornate in topic altrimenti saremo costretti a chiudere. Grazie.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che felicità..........w il trex geoldiego Elimodellismo in Generale 2 31 maggio 08 19:17
Archetto e felicità nizoo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 19 febbraio 08 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002