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infinity 20 febbraio 09 23:56

regolatore scorpion 45 A
 
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire se lo scorpion commander 45 A ESC ha il SOFT START? mi sapete spiegare come si inserisce?.... o lo ha già programmato di default?
Grazie

mastersimon 23 febbraio 09 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 1371822)
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire se lo scorpion commander 45 A ESC ha il SOFT START? mi sapete spiegare come si inserisce?.... o lo ha già programmato di default?
Grazie

ciao infinity,
io uso questo regolatore sul CX450,direi che e' ottimo,non scalda per niente,ma il softstart (il quale c'e') lascia un po' a desiderare.non e' prorpio soft!!

per programmarlo ti serve la solita scheda di programmazione,se hai problemi a trovarlo ti dico quali interruttori devi muovere.
ciao.

infinity 26 febbraio 09 15:23

Ciao Mastersimon,
ho già settato il regolatore....però ti devo dare ragione....il soft start non è molto soft!!!! Ero abituato a quello ALIGN che partiva lentissimo!!! Appena provo l'ESC scorpion ti faccio sapere!!
Comunque anch’io sono di Palermo…tu dove voli?

mastersimon 26 febbraio 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 1380621)
Ciao Mastersimon,
ho già settato il regolatore....però ti devo dare ragione....il soft start non è molto soft!!!! Ero abituato a quello ALIGN che partiva lentissimo!!! Appena provo l'ESC scorpion ti faccio sapere!!
Comunque anch’io sono di Palermo…tu dove voli?

Altro che lentissimo,ogni avvio lo scuote tutto!!!!
pero' rende bene,non scalda per niente e nessuno stacco o calo di potenza,anche se per adesso faccio hovering e traslati,posso dire che ne vale il nome.
per quanto riguarda i luoghi di volo,qui a palermo siamo proprio inguaiati!!!
con l'ely per il momento mi diletto dietro casa(abito in periferia di monreale).
la domenica mi "accontento" di piazzale francia!dove porto anche gli aerei!
e' una vergogna non avere un campo serio,magari libero.
tu dove svolacchi?

bluedark1968 27 febbraio 09 11:25

sfatiamo un mito
 
Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 1371822)
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire se lo scorpion commander 45 A ESC ha il SOFT START? mi sapete spiegare come si inserisce?.... o lo ha già programmato di default?
Grazie

Io pensavo che solo il mio fosse difettoso invece è proprio hard:lol:

E' parecchio che non lo uso la partenza a strappo è veramente odiosa e pericolosa per taluni ingranaggi!

Con certi motori si sposa bene e con altri malissimo.

mastersimon 27 febbraio 09 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da bluedark1968 (Messaggio 1381913)
Io pensavo che solo il mio fosse difettoso invece è proprio hard:lol:

E' parecchio che non lo uso la partenza a strappo è veramente odiosa e pericolosa per taluni ingranaggi!

Con certi motori si sposa bene e con altri malissimo.

quoto quoto quoto!!!
la partenza e' sempre un dramma!!!!
anzi alcune volte se alzo lo stick troppo lentamente comincia ad emettere uno strano suono e non gira.allora bisogna ripetere e qui si balla!!!
se qualcuno posta un bel link di regolatori dalla partenza veramente soffice lo ringraziamo!
ciao

stiwwins 27 febbraio 09 20:32

ciao io sul copter ci ho montato un himodel da 30 A devo dire che fino ad ora non mi dà nessun problema (prima stava montato sul belt cp) la partenza non è propio soft ma niente di tragico e riesco bene ad evitare botte sugli ingranaggi,il reg. più soft che ho provato è l'ALIGN da 35a veramente dolcissimo in partenza ma lo ho dovuto sostituire in quanto anche al 100% di gas il motore era addormentato ... forse problema di programmazione?con l'himodel ha ripeso vita:D:D ciao stefano

infinity 28 febbraio 09 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da mastersimon (Messaggio 1380866)
Altro che lentissimo,ogni avvio lo scuote tutto!!!!
pero' rende bene,non scalda per niente e nessuno stacco o calo di potenza,anche se per adesso faccio hovering e traslati,posso dire che ne vale il nome.
per quanto riguarda i luoghi di volo,qui a palermo siamo proprio inguaiati!!!
con l'ely per il momento mi diletto dietro casa(abito in periferia di monreale).
la domenica mi "accontento" di piazzale francia!dove porto anche gli aerei!
e' una vergogna non avere un campo serio,magari libero.
tu dove svolacchi?

sei Giacomo??

_skeyedreamer_ 28 maggio 11 18:44

Salve

Ho preso uno scorpion commander da 45A da abinare al motore originale del belt cp.
Mi sono detto, 45A e un bec da 4 A basteranno per far lavorare tutto fresco ....

E invece no.... Prestazioni nettamente inferiori al vecchio esc emax da 30A e 2A di bec.... Il regolatore scalda... e scalda di brutto... Non ho forzato la mano per niente, mi sono subito accorto che non era il caso....
Regolatore modificato per prova in tutti i settaggi sia di PWM che di timing e anche in auto risultati poco soddisfacenti...

Dove può essere imbroglio?

laser02 28 maggio 11 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da _skeyedreamer_ (Messaggio 2610535)
Salve

Ho preso uno scorpion commander da 45A da abinare al motore originale del belt cp.
Mi sono detto, 45A e un bec da 4 A basteranno per far lavorare tutto fresco ....

E invece no.... Prestazioni nettamente inferiori al vecchio esc emax da 30A e 2A di bec.... Il regolatore scalda... e scalda di brutto... Non ho forzato la mano per niente, mi sono subito accorto che non era il caso....
Regolatore modificato per prova in tutti i settaggi sia di PWM che di timing e anche in auto risultati poco soddisfacenti...

Dove può essere imbroglio?

Usato su MiniTitan messo alla frusta, regolatore freddo sempre.
Curve viste fino alla noia ma dipende da loro e da come voli (oltre che ad una meccanica fluida) se metti arrosto il tutto.

Saluti

_skeyedreamer_ 29 maggio 11 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2610559)
Usato su MiniTitan messo alla frusta, regolatore freddo sempre.
Curve viste fino alla noia ma dipende da loro e da come voli (oltre che ad una meccanica fluida) se metti arrosto il tutto.

Saluti



La meccanica non è da competizione.... però gira bene, il cuscinetti sono tenuti puliti e lubrificati con l'olio apposta. La tensione della cinghia non è eccessiva.

Ma come posso mettere arrosto il tutto anche sono in hovering?!
E' evidente che qualcosa non funziona...

Ma nel mini titan hai usato settaggi particolari oppure hai lasciato tutto in auto (le cose più importanti come PWM e timing) ?

tnx!

_skeyedreamer_ 29 maggio 11 11:29

p.s.


Ma il motore del titan è poi lo stesso del belt??

laser02 29 maggio 11 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da _skeyedreamer_ (Messaggio 2611188)
La meccanica non è da competizione.... però gira bene, il cuscinetti sono tenuti puliti e lubrificati con l'olio apposta. La tensione della cinghia non è eccessiva.

Ma come posso mettere arrosto il tutto anche sono in hovering?!
E' evidente che qualcosa non funziona...

Ma nel mini titan hai usato settaggi particolari oppure hai lasciato tutto in auto (le cose più importanti come PWM e timing) ?

tnx!

Regolatore da 40 A di serie...non proprio eccelso ma bruciato solo in un crash dopo 6 mesi di voli e acro tranquille no 3D
Settato tutto su auto....se ricordo bene, dato che ho venduto il modello a Settembre scorso quindi ho dimenticato qualche dato ma non le soddisfazioni di quel modello.:P
Il motore originale del MT, che non ha mai dato problemi è questo:
Thunder Tiger - Ripper OBL 29/36-10H Brushless Motor (E325)

P.S. il Mini Titan 325 (il 325 sta per la max lungh. pale) è un 450...anche di qualche cm. più lungo di un 450 normale!!
Comunque sappi che in hovering hai i consumi maggiori di batt. ESC e motore, sei attaccato in modo continuo al motore e alle continue variazioni di passo, considera anche il consumo dei servi (che influisce sul BEC e quindi sul riscaldamento tot. del reg., il consumo del gyro (ovviamente anche della rx anche se ridotto rispetto ai servi ecc.. che continuano a muoversi per le continue correzzioni).
In volo è tutta un altra cosa....dato che subentra la portanza del disco rotorico.

Ovviamente in hovering non dovresti arrivare a bruciare niente, (ma a lungo andare...) dipende tutto dalla qualità delle parti usate, dalla curva che usi ecc...

saluti

_skeyedreamer_ 29 maggio 11 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2611247)
Regolatore da 40 A di serie...non proprio eccelso ma bruciato solo in un crash dopo 6 mesi di voli e acro tranquille no 3D
Settato tutto su auto....se ricordo bene, dato che ho venduto il modello a Settembre scorso quindi ho dimenticato qualche dato ma non le soddisfazioni di quel modello.:P
Il motore originale del MT, che non ha mai dato problemi è questo:
Thunder Tiger - Ripper OBL 29/36-10H Brushless Motor (E325)

P.S. il Mini Titan 325 (il 325 sta per la max lungh. pale) è un 450...anche di qualche cm. più lungo di un 450 normale!!
Comunque sappi che in hovering hai i consumi maggiori di batt. ESC e motore, sei attaccato in modo continuo al motore e alle continue variazioni di passo, considera anche il consumo dei servi (che influisce sul BEC e quindi sul riscaldamento tot. del reg., il consumo del gyro (ovviamente anche della rx anche se ridotto rispetto ai servi ecc.. che continuano a muoversi per le continue correzzioni).
In volo è tutta un altra cosa....dato che subentra la portanza del disco rotorico.

Ovviamente in hovering non dovresti arrivare a bruciare niente, (ma a lungo andare...) dipende tutto dalla qualità delle parti usate, dalla curva che usi ecc...

saluti



Perdonami se obietto, ma se quello che hai scritto corrisponde a verità, allora 3d e volato spinto non sarebbero mai possibili...


Punto primo: Quel motore consuma 20A (30A di picco) ma 20 A si intende al massimo della potenza ossia idle 90-100% fisso... impossibile. Poi anche fosse c'è da dire che la richiesta di coppia da parte del rotore sarebbe così piccola che comunque la potenza in gioco sarebbe minima....
Quindi mettiamo 20A, ma mettimo pure 30A! esempio propio fuori misura. Il regolatore che ne avrebbe 45 (NOMINALI!) si "gratterebbe la pancia" comunque con un assorbimento che rientrerebbe ampiamente all'interno della sua capacità di dissipazione. (io ho una curva di idle al 50% per la cronaca)

Punto secondo: I servi.... ma andiamo. Un elicottero ben bilanciato in un interno con le pareti lontane in hovering ha bisogno di pochissime variazioni, rade e pure piccolissime. E si parla solo di ciclico, perchè a livello di colletivo una volta trovato il punto giusto lì sta.

Punto terzo: La centralina, vabbè... (mA?) (ricordo che lo scorpion ha un bec da 4A!)


Quando in volato (per non dire 3d) muovi tutto e di continuo, a seconda del volato anche con enormi dispendi di energia, basta pensare le virate dove il motore non si deve solo accolare il peso standard ma pure quello sotto forza g della frenata (poi i servi non ne parliamo).


In definitiva, io cerco un consiglio onesto, serio e da qualcuno che quando mi parla non crede di rivolgersi a un imbecille ignorante al quale può propinargli qualunque tipo di corbelleria tanto quello se la beve. Una cosa è inesperto, altra stupido. Questo per lo meno è quello che farei io.


grazie mille...

laser02 29 maggio 11 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da _skeyedreamer_ (Messaggio 2611456)
Perdonami se obietto, ma se quello che hai scritto corrisponde a verità, allora 3d e volato spinto non sarebbero mai possibili...


Punto primo: Quel motore consuma 20A (30A di picco) ma 20 A si intende al massimo della potenza ossia idle 90-100% fisso... impossibile. Poi anche fosse c'è da dire che la richiesta di coppia da parte del rotore sarebbe così piccola che comunque la potenza in gioco sarebbe minima....
Quindi mettiamo 20A, ma mettimo pure 30A! esempio propio fuori misura. Il regolatore che ne avrebbe 45 (NOMINALI!) si "gratterebbe la pancia" comunque con un assorbimento che rientrerebbe ampiamente all'interno della sua capacità di dissipazione. (io ho una curva di idle al 50% per la cronaca)

Punto secondo: I servi.... ma andiamo. Un elicottero ben bilanciato in un interno con le pareti lontane in hovering ha bisogno di pochissime variazioni, rade e pure piccolissime. E si parla solo di ciclico, perchè a livello di colletivo una volta trovato il punto giusto lì sta.

Punto terzo: La centralina, vabbè... (mA?) (ricordo che lo scorpion ha un bec da 4A!)


Quando in volato (per non dire 3d) muovi tutto e di continuo, a seconda del volato anche con enormi dispendi di energia, basta pensare le virate dove il motore non si deve solo accolare il peso standard ma pure quello sotto forza g della frenata (poi i servi non ne parliamo).


In definitiva, io cerco un consiglio onesto, serio e da qualcuno che quando mi parla non crede di rivolgersi a un imbecille ignorante al quale può propinargli qualunque tipo di corbelleria tanto quello se la beve. Una cosa è inesperto, altra stupido. Questo per lo meno è quello che farei io.


grazie mille...

Io mi riferivo a condizioni classiche di volo per un principiante, dall'hovering al volato, uno che fa 3D probabilmente usa motori, esc e batterie performanti e probabilmente per arrivarci qualcosa....ma giusto qualcosa, ha stressato e messo sotto sforzo ( magari provando sulla sua pelle crash e spese per rimettere in volo il modello....) cercando di capire quale era il meglio per il suo modello o il suo modo di volare.
Io non penso assolutamente di essermi rivolto ad un imbecille o ignorante, non mi permetteri mai.
Ho solo espresso alcuni punti di vista dati dalle mie esperienze....tutto qua!!

A questo punto aspetta che intervenga qualcun'altro (più bravo di me sicuramente) che sappia soddisfare le tue esigenze.

P.S. sai quanti consigli poco onesti ho rifilato quì sul forum.....ma per favore.......probabilmente qualche castroneria o errore qualche volta capita a tutti ma da quì a prendere per i fondelli la gente o propinargli corbellerei.............!!!:angry:

Saluti

rugrug 30 maggio 11 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da _skeyedreamer_ (Messaggio 2611456)
Perdonami se obietto, ma se quello che hai scritto corrisponde a verità, allora 3d e volato spinto non sarebbero mai possibili...


Punto primo: Quel motore consuma 20A (30A di picco) ma 20 A si intende al massimo della potenza ossia idle 90-100% fisso... impossibile. Poi anche fosse c'è da dire che la richiesta di coppia da parte del rotore sarebbe così piccola che comunque la potenza in gioco sarebbe minima....
Quindi mettiamo 20A, ma mettimo pure 30A! esempio propio fuori misura. Il regolatore che ne avrebbe 45 (NOMINALI!) si "gratterebbe la pancia" comunque con un assorbimento che rientrerebbe ampiamente all'interno della sua capacità di dissipazione. (io ho una curva di idle al 50% per la cronaca)

Punto secondo: I servi.... ma andiamo. Un elicottero ben bilanciato in un interno con le pareti lontane in hovering ha bisogno di pochissime variazioni, rade e pure piccolissime. E si parla solo di ciclico, perchè a livello di colletivo una volta trovato il punto giusto lì sta.

Punto terzo: La centralina, vabbè... (mA?) (ricordo che lo scorpion ha un bec da 4A!)


Quando in volato (per non dire 3d) muovi tutto e di continuo, a seconda del volato anche con enormi dispendi di energia, basta pensare le virate dove il motore non si deve solo accolare il peso standard ma pure quello sotto forza g della frenata (poi i servi non ne parliamo).


In definitiva, io cerco un consiglio onesto, serio e da qualcuno che quando mi parla non crede di rivolgersi a un imbecille ignorante al quale può propinargli qualunque tipo di corbelleria tanto quello se la beve. Una cosa è inesperto, altra stupido. Questo per lo meno è quello che farei io.


grazie mille...

chi, laser a te?

ma dai...

_skeyedreamer_ 31 maggio 11 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2611672)
Io mi riferivo a condizioni classiche di volo per un principiante, dall'hovering al volato, uno che fa 3D probabilmente usa motori, esc e batterie performanti e probabilmente per arrivarci qualcosa....ma giusto qualcosa, ha stressato e messo sotto sforzo ( magari provando sulla sua pelle crash e spese per rimettere in volo il modello....) cercando di capire quale era il meglio per il suo modello o il suo modo di volare.
Io non penso assolutamente di essermi rivolto ad un imbecille o ignorante, non mi permetteri mai.
Ho solo espresso alcuni punti di vista dati dalle mie esperienze....tutto qua!!

A questo punto aspetta che intervenga qualcun'altro (più bravo di me sicuramente) che sappia soddisfare le tue esigenze.

P.S. sai quanti consigli poco onesti ho rifilato quì sul forum.....ma per favore.......probabilmente qualche castroneria o errore qualche volta capita a tutti ma da quì a prendere per i fondelli la gente o propinargli corbellerei.............!!!:angry:

Saluti



...io trovo francamente impossibile che dalle tue esperienze possa essere emerso che l'hovering è una condizione così stressante per i modelli....
Cioè i modelli 400-450 dell'esky o della walkera, insomma elicotteri da principianti, che come componentistica fanno schifo per ridurre i costi, non è che pesano meno di un modello avanzato e con componenti ben più costose... ma uguale se non di più.
E non è che fin dal principio si sente di regolatori surriscaldati o bec in fiamme...

Ora, ti concedo che saranno modelli con componenti ottimizzate per lavorare tra di loro ecc. ecc... ma comunque tutto funziona, con regolatori e bec SOSTANZIALMENTE sottodimensionati rispetto a quello in questione.

Ergo, la risposta alla costatazione di un surriscaldamento anomalo e appartentemente del tutto ingiustificato non può essere: "Eh, ma in hovering il modello consuma tanto..." ma deve avere alla base un presupposto diverso... come poteva per esempio essere una incompatibilità tra le componenti in questione (motore/regolatore).

E' per questo e solo per questo che ho "rigettato" la risposta criticamente.

Perchè sò bene quanto può valere l'esperienza da persone della vostra esperienza, e sono anche pronto a scommettere che ognuno (come ogni buon artigiano) è pronto a nascondere i propi segreti al primo che passa.

Spero solo che col tempo capirete quanto possa amare questa passione la cui memoria in me non può affatto essere testimoniata dal numero dei messaggi...

laser02 02 giugno 11 14:47

Certo che non riuscire a tenere ferma la coda di un Belt CP con un gy401, riuscire a surriscaldare un ESC Scorpion da 45 A e cercare un ESC da 50 o 60A per il motore del suddetto modello...........WOW....la dice lunga. ....:uhm:


Saluti

rugrug 02 giugno 11 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da _skeyedreamer_ (Messaggio 2614981)
...io trovo francamente impossibile che dalle tue esperienze possa essere emerso che l'hovering è una condizione così stressante per i modelli....
Cioè i modelli 400-450 dell'esky o della walkera, insomma elicotteri da principianti, che come componentistica fanno schifo per ridurre i costi, non è che pesano meno di un modello avanzato e con componenti ben più costose... ma uguale se non di più.
E non è che fin dal principio si sente di regolatori surriscaldati o bec in fiamme...

Ora, ti concedo che saranno modelli con componenti ottimizzate per lavorare tra di loro ecc. ecc... ma comunque tutto funziona, con regolatori e bec SOSTANZIALMENTE sottodimensionati rispetto a quello in questione.

Ergo, la risposta alla costatazione di un surriscaldamento anomalo e appartentemente del tutto ingiustificato non può essere: "Eh, ma in hovering il modello consuma tanto..." ma deve avere alla base un presupposto diverso... come poteva per esempio essere una incompatibilità tra le componenti in questione (motore/regolatore).

E' per questo e solo per questo che ho "rigettato" la risposta criticamente.

Perchè sò bene quanto può valere l'esperienza da persone della vostra esperienza, e sono anche pronto a scommettere che ognuno (come ogni buon artigiano) è pronto a nascondere i propi segreti al primo che passa.

Spero solo che col tempo capirete quanto possa amare questa passione la cui memoria in me non può affatto essere testimoniata dal numero dei messaggi...

è comprovato che gli ESC scaldano di più in hovering che in volo normale, ovvero scaldano di più a regimi mediobassi per loro caratteristiche intrinseche, nonché rendimento del motore brushless

inoltre in hovering il consumo di energia relativo è maggiore, perché manca completamente l'effetto "ala" del rotore

non obiettatemi che in hovering l'autonomia di volo è maggiore, perché non c'entra col consumo relativo...:lol:

simone5625 04 giugno 11 08:54

regolatore pulso 60
 
ottimo regolatore installato su t rex 500, per installare il soft start ha bisogno di apposita scheda che vendono a parte da collegare all'uscita bec.

_skeyedreamer_ 04 giugno 11 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2617922)
Certo che non riuscire a tenere ferma la coda di un Belt CP con un gy401, riuscire a surriscaldare un ESC Scorpion da 45 A e cercare un ESC da 50 o 60A per il motore del suddetto modello...........WOW....la dice lunga. ....:uhm:


Saluti



Come avevo già avuto modo di spiegare la coda adesso è perfetta già spiegati i motivi.. il gy401 non c'entrava nulla...

Sarà invece colpa dello Scorpion se surriscalda nonostante mille attenzioni, non aver mai tirato il collo e provato migliaia di curve tra motore e passo....

Terzo, non ho la minima pretesa di essere "un esperto" (sò benissimo di non sapere)
Le mie conoscenze in ambito elettronico e meccanico mi portano tuttavia a cercare di avere un approccio quantomeno intelligente di fronte alle situazioni, senza dare nulla per scontato e cercando fino alla fine una giustificazione agli eventi.

Poi è chiaro che non essendo un ingegnere plurilaureato e nemmeno uno che sta in mezzo ai modelli da quando è bambino alle volte capiterà di non arrivare a nulla....

E l'unica cosa che posso fare è sperimentare.


Il motore di un belt da 15A con un regolatore da 70? Si. Perchè se con tutti gli altri scalda troverò il modo di tenerlo freddo (il regolatore perchè il motore spinge bene ed è fresco). Si, vi concedo la presa in giro, perchè è assurdo anche per me tutto ciò... Ma sono nella fase degli "estremi rimedi". :angry: :P


Consigli? Battute? :)

laser02 04 giugno 11 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da _skeyedreamer_ (Messaggio 2620445)
Come avevo già avuto modo di spiegare la coda adesso è perfetta già spiegati i motivi.. il gy401 non c'entrava nulla...

Sarà invece colpa dello Scorpion se surriscalda nonostante mille attenzioni, non aver mai tirato il collo e provato migliaia di curve tra motore e passo....

Terzo, non ho la minima pretesa di essere "un esperto" (sò benissimo di non sapere)
Le mie conoscenze in ambito elettronico e meccanico mi portano tuttavia a cercare di avere un approccio quantomeno intelligente di fronte alle situazioni, senza dare nulla per scontato e cercando fino alla fine una giustificazione agli eventi.

Poi è chiaro che non essendo un ingegnere plurilaureato e nemmeno uno che sta in mezzo ai modelli da quando è bambino alle volte capiterà di non arrivare a nulla....

E l'unica cosa che posso fare è sperimentare.


Il motore di un belt da 15A con un regolatore da 70? Si. Perchè se con tutti gli altri scalda troverò il modo di tenerlo freddo (il regolatore perchè il motore spinge bene ed è fresco). Si, vi concedo la presa in giro, perchè è assurdo anche per me tutto ciò... Ma sono nella fase degli "estremi rimedi". :angry: :P


Consigli? Battute? :)

Provato a sostituirlo?...vedi i dati di targa del motore del Belt CP, vai su Hobby king e con minima spesa ti prendi un motore da provare/ sostituire...magari anche uno di scorta.

Saluti

saluti

_skeyedreamer_ 04 giugno 11 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2620726)
Provato a sostituirlo?...vedi i dati di targa del motore del Belt CP, vai su Hobby king e con minima spesa ti prendi un motore da provare/ sostituire...magari anche uno di scorta.

Saluti

saluti



Ooooh finalmente questo è uno dei consigli che aspettavo :D e che accetto di buon grado! :rolleyes:


Poi vorrei anche chiederti un parere personale su un eventuale motore sostitutivo buon raporto potenza/calore dissipato (insisto molto su questa parte poichè il modello serve a scopo di riprese aeree quindi la sicurezza è fondamentale)

Ovviamente che non sia un top gamma extra lusso deluxe ma nemmeno quello del belt :) un motore sui 20-30A (con lipo 3s)....


grazie mille

laser02 04 giugno 11 19:08

Dato che non ho mai visto un Esly CP Belt dal vivo e non ho esperienza in merito a quel tipo di modello, verifica se il manuale che spero tu abbia a disposzione ti da dei dati simili a questi del link.
3800RPM/V Brushless motor (helicopter) 58g, 450
Penso che trovare un valido sostituto non sia difficile.

Saluti


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