Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Perdonami se obietto, ma se quello che hai scritto corrisponde a verità, allora 3d e volato spinto non sarebbero mai possibili...
Punto primo: Quel motore consuma 20A (30A di picco) ma 20 A si intende al massimo della potenza ossia idle 90-100% fisso... impossibile. Poi anche fosse c'è da dire che la richiesta di coppia da parte del rotore sarebbe così piccola che comunque la potenza in gioco sarebbe minima....
Quindi mettiamo 20A, ma mettimo pure 30A! esempio propio fuori misura. Il regolatore che ne avrebbe 45 (NOMINALI!) si "gratterebbe la pancia" comunque con un assorbimento che rientrerebbe ampiamente all'interno della sua capacità di dissipazione. (io ho una curva di idle al 50% per la cronaca)
Punto secondo: I servi.... ma andiamo. Un elicottero ben bilanciato in un interno con le pareti lontane in hovering ha bisogno di pochissime variazioni, rade e pure piccolissime. E si parla solo di ciclico, perchè a livello di colletivo una volta trovato il punto giusto lì sta.
Punto terzo: La centralina, vabbè... (mA?) (ricordo che lo scorpion ha un bec da 4A!)
Quando in volato (per non dire 3d) muovi tutto e di continuo, a seconda del volato anche con enormi dispendi di energia, basta pensare le virate dove il motore non si deve solo accolare il peso standard ma pure quello sotto forza g della frenata (poi i servi non ne parliamo).
In definitiva, io cerco un consiglio onesto, serio e da qualcuno che quando mi parla non crede di rivolgersi a un imbecille ignorante al quale può propinargli qualunque tipo di corbelleria tanto quello se la beve. Una cosa è inesperto, altra stupido. Questo per lo meno è quello che farei io.
grazie mille... |
Io mi riferivo a condizioni classiche di volo per un principiante, dall'hovering al volato, uno che fa 3D probabilmente usa motori, esc e batterie performanti e probabilmente per arrivarci qualcosa....ma giusto qualcosa, ha stressato e messo sotto sforzo (
magari provando sulla sua pelle crash e spese per rimettere in volo il modello....) cercando di capire quale era il meglio per il suo modello o il suo modo di volare.
Io non penso assolutamente di essermi rivolto ad un imbecille o ignorante, non mi permetteri mai.
Ho solo espresso alcuni punti di vista dati dalle mie esperienze....tutto qua!!
A questo punto aspetta che intervenga qualcun'altro (più bravo di me sicuramente) che sappia soddisfare le tue esigenze.
P.S. sai quanti consigli poco onesti ho rifilato quì sul forum.....ma per favore.......probabilmente qualche castroneria o errore qualche volta capita a tutti ma da quì a prendere per i fondelli la gente o propinargli corbellerei.............!!!
Saluti