Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 09, 23:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
regolatore scorpion 45 A

Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire se lo scorpion commander 45 A ESC ha il SOFT START? mi sapete spiegare come si inserisce?.... o lo ha già programmato di default?
Grazie
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire se lo scorpion commander 45 A ESC ha il SOFT START? mi sapete spiegare come si inserisce?.... o lo ha già programmato di default?
Grazie
ciao infinity,
io uso questo regolatore sul CX450,direi che e' ottimo,non scalda per niente,ma il softstart (il quale c'e') lascia un po' a desiderare.non e' prorpio soft!!

per programmarlo ti serve la solita scheda di programmazione,se hai problemi a trovarlo ti dico quali interruttori devi muovere.
ciao.
Vecchio 26 febbraio 09, 15:23   #3 (permalink)  Top
User

Ciao Mastersimon,
ho già settato il regolatore....però ti devo dare ragione....il soft start non è molto soft!!!! Ero abituato a quello ALIGN che partiva lentissimo!!! Appena provo l'ESC scorpion ti faccio sapere!!
Comunque anch’io sono di Palermo…tu dove voli?
Vecchio 26 febbraio 09, 17:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Citazione:
Ciao Mastersimon,
ho già settato il regolatore....però ti devo dare ragione....il soft start non è molto soft!!!! Ero abituato a quello ALIGN che partiva lentissimo!!! Appena provo l'ESC scorpion ti faccio sapere!!
Comunque anch’io sono di Palermo…tu dove voli?
Altro che lentissimo,ogni avvio lo scuote tutto!!!!
pero' rende bene,non scalda per niente e nessuno stacco o calo di potenza,anche se per adesso faccio hovering e traslati,posso dire che ne vale il nome.
per quanto riguarda i luoghi di volo,qui a palermo siamo proprio inguaiati!!!
con l'ely per il momento mi diletto dietro casa(abito in periferia di monreale).
la domenica mi "accontento" di piazzale francia!dove porto anche gli aerei!
e' una vergogna non avere un campo serio,magari libero.
tu dove svolacchi?
Vecchio 27 febbraio 09, 11:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
sfatiamo un mito

Citazione:
Ciao ragazzi,
Grazie
Io pensavo che solo il mio fosse difettoso invece è proprio hard

E' parecchio che non lo uso la partenza a strappo è veramente odiosa e pericolosa per taluni ingranaggi!

Con certi motori si sposa bene e con altri malissimo.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 18:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Io pensavo che solo il mio fosse difettoso invece è proprio hard

E' parecchio che non lo uso la partenza a strappo è veramente odiosa e pericolosa per taluni ingranaggi!

Con certi motori si sposa bene e con altri malissimo.
quoto quoto quoto!!!
la partenza e' sempre un dramma!!!!
anzi alcune volte se alzo lo stick troppo lentamente comincia ad emettere uno strano suono e non gira.allora bisogna ripetere e qui si balla!!!
se qualcuno posta un bel link di regolatori dalla partenza veramente soffice lo ringraziamo!
ciao
Vecchio 27 febbraio 09, 20:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
ciao io sul copter ci ho montato un himodel da 30 A devo dire che fino ad ora non mi dà nessun problema (prima stava montato sul belt cp) la partenza non è propio soft ma niente di tragico e riesco bene ad evitare botte sugli ingranaggi,il reg. più soft che ho provato è l'ALIGN da 35a veramente dolcissimo in partenza ma lo ho dovuto sostituire in quanto anche al 100% di gas il motore era addormentato ... forse problema di programmazione?con l'himodel ha ripeso vita ciao stefano
Vecchio 28 febbraio 09, 22:15   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
Altro che lentissimo,ogni avvio lo scuote tutto!!!!
pero' rende bene,non scalda per niente e nessuno stacco o calo di potenza,anche se per adesso faccio hovering e traslati,posso dire che ne vale il nome.
per quanto riguarda i luoghi di volo,qui a palermo siamo proprio inguaiati!!!
con l'ely per il momento mi diletto dietro casa(abito in periferia di monreale).
la domenica mi "accontento" di piazzale francia!dove porto anche gli aerei!
e' una vergogna non avere un campo serio,magari libero.
tu dove svolacchi?
sei Giacomo??
Vecchio 28 maggio 11, 18:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di _skeyedreamer_

Data registr.: 28-10-2010
Salve

Ho preso uno scorpion commander da 45A da abinare al motore originale del belt cp.
Mi sono detto, 45A e un bec da 4 A basteranno per far lavorare tutto fresco ....

E invece no.... Prestazioni nettamente inferiori al vecchio esc emax da 30A e 2A di bec.... Il regolatore scalda... e scalda di brutto... Non ho forzato la mano per niente, mi sono subito accorto che non era il caso....
Regolatore modificato per prova in tutti i settaggi sia di PWM che di timing e anche in auto risultati poco soddisfacenti...

Dove può essere imbroglio?
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 19:03   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
Salve

Ho preso uno scorpion commander da 45A da abinare al motore originale del belt cp.
Mi sono detto, 45A e un bec da 4 A basteranno per far lavorare tutto fresco ....

E invece no.... Prestazioni nettamente inferiori al vecchio esc emax da 30A e 2A di bec.... Il regolatore scalda... e scalda di brutto... Non ho forzato la mano per niente, mi sono subito accorto che non era il caso....
Regolatore modificato per prova in tutti i settaggi sia di PWM che di timing e anche in auto risultati poco soddisfacenti...

Dove può essere imbroglio?
Usato su MiniTitan messo alla frusta, regolatore freddo sempre.
Curve viste fino alla noia ma dipende da loro e da come voli (oltre che ad una meccanica fluida) se metti arrosto il tutto.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks