Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 05, 09:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
ciao
Volo da circa 4 mesi con un DF4 del quale sono molto contento, mi ha permesso di imparare molto (da livello zero a molto scarso) ma ora comincia a starmi stretto.
Per esempio all'inizio mi sembrava velocissimo e le sue reazioni erano un lampo ma ora quando do motore o lo manovro appare molto lento, sale pian piano forse è un po scoppiato o forse io lo vedo diverso mano a mano che imparo.

Nei vari video che vedo in giro (sia 3d che non), con eli piu seri, vedo macchine scattanti che salgono a razzo e fanno manovre che lasciano intuire una potenza notevole...............e per tempi rilevanti.
e la prima domanda è proprio questa:
un TREX "di serie" con mot Brushless sarà così tanto più reattivo del mio o sono destinato ad una delusione?

in pratica cambiare per un T REX rappresenterà un cambio così grande da giustificare la spesa?....................per le cifre in gioco non vorrei starci stretto in qualche mese.

ho visto in giro tanti prezzi e tante offerte ma sopratutto tanti modelli assemblati e non.
Vorrei comprare un modello da montare (lo considero parte del divertimento)e mi pare di capire che il CCPM sia preferibile....
a proposito.............. guardando le offerte T REX ho visto 3 tipi principali di eli
il V2 il CDE e l'HDE
se ho capito bene il V2 è più vecchio...
ed il CDE ha il piatto ciclico comandato in CCPM......
è così??
Qualcuno potrebbe spiegarmi le altre differenze.......e sopratutto consigliarmi...........io sarei orientato per il CDE.

in rete tra le altre ho visto questa offerta: sembra buona almeno per iniziare con un eli un po' serio........
http://www.rc-expert.com/product-package.php?pid=216

chiedo agli esperti : cosa ne pensate? (tenendo conto che l'aspetto budget pesa molto)

in fondo mi sembra che la radio sia valida, l'eli il motore ed il regolatore anche,
anche se il giro è di fornitura pistola ed anche le batterie.........le potro cambiare in seguito.

quello che non mi convince del tutto di questa offerta è proprio il prezzo che sembra molto, nessuno regala nulla.....

scusate la lungaggine................
ciao e grazie
Filo

p.s.
non proponetemi di passare allo scoppio: lo farei se pensassi di poterlo usare..........ma per problemi logistici sarebbe destinato a stare fermo mentre per un elettrico posso trovare diverse mezze ore.

p.s. 2
sono graditi consigli e link a siti con prezzi interessanti.

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 05, 10:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Il T-rex è un eli fatto apposta per il 3d per cui va bene sia per chi inizia, come me, e per chi vuole provare manovre più complesse del "semplice" volato. Per quanto riguarda la reattività e potenza dipende dal motore che monti dai servi più o meno veloci dai pacchi batteria che usi (3 o 4 celle) etc. Ci sono moltissime opportunità di personalizzarlo visto che in giro si trovano moltissimi accessori per sostituire quelli originali. Per quanto riguarda le doti di volo c' è parecchia gente che fa cosa impressionanti con eli praticamente di scatola. Tra HDE e CDE meglio quella col piatto normale e non CCPM cioè la HDE in quanto la versione CCPM di Align di cui trovi la prova in un vecchio post non va un granchè bene. Io sul mio ho il telaio CCPM di heliup che va bene ma un corretto setup del piatto è veramente complicato.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 05, 11:17   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by filofilato@03 settembre 2005, 08:39
...

p.s. 2
sono graditi consigli e link a siti con prezzi interessanti.
Non so se hai guardato anche le varie offerte sul mercatino del forum; nel dubbio ti segnalo questa.
E' la versione V2, ma con molti upgrade e possibilità di usare il kit di trasformazione in CCPM. Aggiungo anche il motore Align 400LF 2800KV.
Sono in partenza; se interessato, fatti sentire, ma concludiamo tra una settimana.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 13:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di steor

Data registr.: 07-05-2005
Ciao Filo, trovi una prova del trex XL anche quìse posso darti un consiglio sulla base dell' esperienza fatta con RC Expert, se vuoi compra il modello da assemblare ma senza i servi, quelli marchiati RC expert sono scarsi, senza batterie Lipo, la mia ( marchiata RC) si è gonfiata alla prima carica, motore e regolatore sono Aliqn, quindi ok, poi ti consiglio di non acquistare la radio sanwa, pur avendo specifiche discrete, in italia non ha mercato e quindi non ha assistenza, te lo dico perchè la mia dopo 2 mesi è andata ( non voglio fare una critica per forza ma di fatto...) e ora sono costretto a comprarne una nuova, avere assistenza dalla cina è complicato!!! per il resto, sono abbastanza solerti nel rispondere alle mail, infine non ti scampi la dogana e l'iva, a questo punto...fai te, io d'ora in poi compro in Italia

Ciao

il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks