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Vecchio 11 dicembre 09, 19:27   #451 (permalink)  Top
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Ciao Luca
..comincio a sgonfiare ....
Nella Dx6i si chiamano Travel adjust.
Leggi per favore..

riporto

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dex1
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Messaggi: 5.723 io ho fatto cosi'.

Questo è il metodo migliore per fare la calibrazione del gas dei regolatori CC. Mi è stata consigliata dalla Castle Creations stessa ed è valida per tutti i loro regolatori.

Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore.
NEL MENU’ DELLA MIA RADIO DX6i la stessa opzione mi permette di settare il minimo e il max quindi o setto uno o l’altro..perchè la scala mi và a salire e a scendere…forse voi sulle vs tx avete due voci distinte e separate. Cosa faccio setto preventivamente solo il max a 60 ?? E poi seguo...quanto sotto ?

Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%).

Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica.

Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point.

Spero sia tutto chiaro

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2 ) Credo sia giusto farle così le curve :

- normal 0 45 45 45 45 45
- idle 100 100 100 100 100 ( se compilo 3^ rigo )
altrimenti per 2^ rigo = idle 98 98 98 98 98

penso sia quasi uguale..


3) Se ho ben capito.. una volta che seleziono la modalità governor ( fixed ) posso scegliere due “head speed”,
magari 2500 e 2800 giri , si abbinano automaticamente alle due curve gas ? In normal il governor mi ..tiene i 2500
e in idle i 2800 ?
ciao e grazie
Guarda fammi tornare a casa per vedere. (Ti risponderò verso le 21:00 o poco dopo).
Però se non ricordo male mi pare che la WFLY ha due scale....?!?!

Ma sei sicuro che possiedi una sola scala? Vabbè non voglio insistere, fammi dare una controllata e cercheremo di capirci meglio.
Con la procedura che C.C. aveva dato a Dex1 (era la primissima volta che la eseguivo, ma in mezz'ora me ne sono uscito), è più difficile a dirsi che a farsi.

Luca
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Vecchio 11 dicembre 09, 19:44   #452 (permalink)  Top
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Guarda fammi tornare a casa per vedere. (Ti risponderò verso le 21:00 o poco dopo).
Però se non ricordo male mi pare che la WFLY ha due scale....?!?!

Ma sei sicuro che possiedi una sola scala? Vabbè non voglio insistere, fammi dare una controllata e cercheremo di capirci meglio.
Con la procedura che C.C. aveva dato a Dex1 (era la primissima volta che la eseguivo, ma in mezz'ora me ne sono uscito), è più difficile a dirsi che a farsi.

Luca
Luca non c'è fretta.. rispondimi pure con calma.

Come vedi io posso selezionare la voce throttle e poi se giro il cursore in alto và in positivo ( freccia in sù ) oppure se lo giro nel senso inverso và in negativo ( freccia in giù)

ciao
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Vecchio 11 dicembre 09, 20:13   #453 (permalink)  Top
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Luca non c'è fretta.. rispondimi pure con calma.

Come vedi io posso selezionare la voce throttle e poi se giro il cursore in alto và in positivo ( freccia in sù ) oppure se lo giro nel senso inverso và in negativo ( freccia in giù)

ciao
se sposti lo stik in su ti da il limite massimo....in giù il minimo.......vedrai che il senso della freccia cambia....prova...non ho la tua radio ..ma a senso dovrebbe essere cosi....
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Vecchio 11 dicembre 09, 20:32   #454 (permalink)  Top
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se sposti lo stik in su ti da il limite massimo....in giù il minimo.......vedrai che il senso della freccia cambia....prova...non ho la tua radio ..ma a senso dovrebbe essere cosi....
Ciao Massi

sì è così, il problema è che posso ..lasciare impostato un valore !
Se ssposto lo stick sù posso settare in positivo poi se lo sposto in giù e imposto in negativo rimane quest'ultimo settato.

Comunque questo magari lo vedrò in pratica,magari provo a settare in positivo e vedo cosa succede..

grazie a tutti
ciao
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Ultima modifica di baracca1 : 11 dicembre 09 alle ore 20:39
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Vecchio 11 dicembre 09, 21:48   #455 (permalink)  Top
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Ciao Massi

sì è così, il problema è che posso ..lasciare impostato un valore !
Se ssposto lo stick sù posso settare in positivo poi se lo sposto in giù e imposto in negativo rimane quest'ultimo settato.

Comunque questo magari lo vedrò in pratica,magari provo a settare in positivo e vedo cosa succede..

grazie a tutti
ciao
Ok Baracca1,
ho controllato ed in effetti come ricordavo negli "end point" alla voce throttle ho un Low ed un High.
Su questi ho un range che va da 0% a 120%, per cui, nel mio caso sono partito dalla metà di questo range, ovvero 60%.

Alla fine ottenni i seguenti valori:
Per High=88,8% e per Low=106,7%
Questi valori in effetti sono comprensivi dei 4 punti percentuali che Dex1 mi consigliò di aggiungere una volta trovato il limite.

Per cui i veri valori (o limiti del massimo e del minimo), sarebbero:
H=84,8% L=102,7%

In caso dai un occhiata al post n°400 di questo tread....

Comunque se la tua radio ha una sola scala, non so se sia possibile ripetere la procedura per entrambi i valori (massimo e minimo), perchè altrimenti credo che manterebbe solo un punto per volta memorizzato....come Tu stesso hai ribadito.

Però mi preme dirti che nel caso la tua radio non dovesse permetterti di eseguire questo metodo potresti usare il metodo tradizionale per programmare l'esc.
Alla fine come mi disse inquisitore, funziona ugualmente.

Fai sapere.
L.
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Vecchio 11 dicembre 09, 22:38   #456 (permalink)  Top
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Talking Grazie

Ok poi vi farò sapere.
Credo il tuo motore è un outrunner.
Sò che tu aspetti un cc50 ice, se per caso non lo hai notato,s iccome tu ne hai altri non ice, tieni presente che per gli ice devi settare il PWM diversamente..

Setting 8: PWM Switching Rate
Note: The following settings apply only to the Phoenix-35
and above.
Option Recommended Use
1 12 kHz* Recommended for most brushless motors. This
is the FACTORY setting for all Phoenix and
Phoenix HV controllers.
2 16 kHz Recommended for low inductance motors. RARE.
Suggested for Kontronik Tango motors.
3 24 kHz Recommended for very low inductance motors.
4 Outrunner
Mode*
Recommended for all outrunner motors. This
is the FACTORY setting for Phoenix Ice and
Phoenix Ice HV.

ciao a tutti.
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Ok poi vi farò sapere.
Credo il tuo motore è un outrunner.
Sò che tu aspetti un cc50 ice, se per caso non lo hai notato,s iccome tu ne hai altri non ice, tieni presente che per gli ice devi settare il PWM diversamente..

Setting 8: PWM Switching Rate
Note: The following settings apply only to the Phoenix-35
and above.
Option Recommended Use
1 12 kHz* Recommended for most brushless motors. This
is the FACTORY setting for all Phoenix and
Phoenix HV controllers.
2 16 kHz Recommended for low inductance motors. RARE.
Suggested for Kontronik Tango motors.
3 24 kHz Recommended for very low inductance motors.
4 Outrunner
Mode*
Recommended for all outrunner motors. This
is the FACTORY setting for Phoenix Ice and
Phoenix Ice HV.

ciao a tutti.

Perchè Outrunner?

Brushless Motor!
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Vecchio 12 dicembre 09, 08:13   #458 (permalink)  Top
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Talking Il mio sì..

Brushless senza dubbio.
Ti consiglio di andarti a leggere il foglietto istruzioni del tuo motore.
Difatti se vai sui rispettivi siti ne la Scorpion ne la Align specificano se sono in o outrunner.. ( .. cassa rotante ), come vedi per il mio motore lo trovo indicato solo nelle istruzioni allegate .
ciao
Files allegati
Tipo file: doc motorealign.doc‎ (176,0 KB, 112 visite)
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Vecchio 12 dicembre 09, 10:27   #459 (permalink)  Top
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Brushless senza dubbio.
Ti consiglio di andarti a leggere il foglietto istruzioni del tuo motore.
Difatti se vai sui rispettivi siti ne la Scorpion ne la Align specificano se sono in o outrunner.. ( .. cassa rotante ), come vedi per il mio motore lo trovo indicato solo nelle istruzioni allegate .
ciao
Si è un outrunner:
Google Traduttore

No veramente nessuno di questi motori andrà con il c.c. ice 50 perchè sono impegnati con i rispettivi regolatori c.c. phoenix.

Ad ogni modo il motore da abbinare a questo c.c. ice 50 sarà anch'esso quasi sicuramente un outrunner per cui poi vedrò/vedremo quali saranno gli accorgimenti del caso.
Hai chiesto conferma a Dex1 per queste impostazioni, intendo se Lui le ha adottate, visto che già utilizza questo regolatore?
Perchè va variato questo valore del PWM? Da cosa scaturisce questa necessità?

Grazie
Ciao
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Vecchio 12 dicembre 09, 10:46   #460 (permalink)  Top
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