Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 09, 12:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Smile Lipo saver

Ciao ragazzi, sto "convertendo" il buon vecchio Hirobo XRB da LiIon (batteria originale) a Lipo 2s (mooolto più economiche!). Il regolatore e di conseguenza la batteria originale hanno un terzo filo (bianco) per il controllo della carica. Utilizzando batterie Lipo quel controllo non c'è più e da qui le mie domandine:

- E' il caso di utilizzare un Lipo saver? Ho trovato questo per batterie da 2 celle. Che ne pensate?
Genial Model SNC

- Se sì, come si monta?

- Se no, me ne frego, non monto niente e vado avanti con un po' di cautela? Oppure ci sono alternative a quell'aggeggio che ho trovato? Il peso e lo spazio a disposizione ovviamente sono molto risicati sul Minilama.

grazie e abbiate pazienza. Per quanto legga l'elettronica continua a risultarmi un po' ostica
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 16:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 4wheelsdrive
 
Data registr.: 03-07-2012
Residenza: milano
Messaggi: 6
ciao darkflight, dunque, si il lipo saver e consigliato, io stesso ho aperto una discussione su questo aggeggio, per montarlo credo che sia come le rc 1.10, la batteria lipo oltre al cavo rosso e nero ha 3 cavetti una bianco uno rosso e uno nero che escono dalla batteria e servono per bilanciare le celle nella ricarica, il liposaver lo attacchi li a quei tre cavetti che escono e ti indica a cifre digitali la carica in volt della batteria, anche perche se la batteria scende sotto i 3 volt e da buttare se non quasi, tanto costano 5 euro i lipo saver , sennò armati di voltimetro e ogni 3x2 scendi e controlla la batteria
4wheelsdrive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Tutto giusto, ma dal 2009 credo che darkflight abbia risolto
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 18:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 4wheelsdrive
 
Data registr.: 03-07-2012
Residenza: milano
Messaggi: 6
hahahahah bhe scusate non avevo notato
4wheelsdrive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 12:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ma no dai, fa sempre piacere riparlarne . Ho risolto; ho cremato i motori del Lama e sono passato ad altro. Comunque il Lipo saver funzionava. Solo che le batterie 2s del gaui 200 pesavano troppo . ciaooo
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo saver lord80 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 17 marzo 09 13:21
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002